237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come non pagare l'imposta di bollo 0,2% su Deposito Conto Arancio.

Ricordo ai distratti che l'imposta di bollo dello 0,2% sui conti deposito è dovuta sulla giacenza al 31 dicembre, perciò ricordatevi di spostare il capitale da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio entro il 30 dicembre ed eventualmente rifare l'operazione contraria il 2 gennaio.

34 RISPOSTE 34

ciao, posso spostare tutta la cifra oppure devo lasciare qualcosa?

@Lavoro-57  Siccome l'importo minimo da pagare e di 1 euro, puoi lasciare una cifra da 0 a 500 euro (che tassati allo 0,2% fa appunto 1 euro), magari un po' meno, perché nel calcolo vengono considerati anche i pochi interessi corrisposti il 31 dicembre.

Questo "trucco" vale anche per l'anno 2023 ?

buonasera, chiedo un'informazione : il consiglio di spostare il capitale da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio entro il 30 dicembre ed eventualmente rifare l'operazione contraria il 2 gennaio non implica però perdere gli interessi accumulati, soprattutto per chi il conto l'ha appena aperto con il tasso promo del 3% ? 

 

grazie anticipatamente per la risposta !

@FE_69  In altre "chiacchierate" su questo tema del 3% (se hai voglia di leggerne metti "3%" nel posto in alto "Cerca nella Community") abbiamo detto che è possibile togliere e rimettere dei soldi in Conto Arancio continuando ad usufruire del 3%. E nel mio caso è stata un'esperienza diretta di togli/metti dei soldi nel mio 3%. E tutto è andato bene: i soldi rimessi si sono ripresi il 3%.

Si, ovviamente, come ogni fine anno si procede allo stesso modo. Stesso discorso per conto deposito vincolato arancio.Se hai attivato un vincolo su conto deposito arancio perdi tutto l'interesse dall'inizio del vincolo se svincoli . Non ti danno nemmeno il base, sia chiaro .
Buongiorno, avrei una domanda: facendo questo spostamento il 30/12 e di nuovo, al contrario, il 2/1 si paga solo 1€ di imposta di bollo. Cosa succede agli interessi che, al momento, risultano nello specchietto dell'app nella sezione CA? Si ricevono lo stesso o, trovando CA vuoto il 31/12 non verranno corrisposti? Grazie

@Stef_g si ricevono lo stesso essendo 'maturati'.