237797membri
149032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come revocare un bonifico in seguito a truffa

Salve a tutti. A seguito di truffa, regolarmente denunciata presso i carabinieri, è possibile revovare un bonifico da me effettuato qualche giorno fa? Grazie

9 RISPOSTE 9

Trovi il modulo di contestazione in area riservata, anche se - a memria - mi sembra che verta su bonifici fatti da Terzi introdottisi nel tua account

 

Comunque. @forestina ---> eccolo (loggati per vederlo)

Grazie per la risposta. Il modulo al quale ti riferisci è relativo a bonifico fatto da terzi. Pertanto, non credo di avere possibilità alcuna di recuperare i miei soldi. Buona giornata

@forestina si lo credo anch'io. Se si danno le proprie credenziali a qualcuno che entra nel nostro conto e si fa un bonifico è arduo revocarlo , tra l'altro dopo giorni. 

Mi dispiace @forestina, ma come scritto in questo recente blocco a tema:

<<Ti dico comunque che la maggior parte dei ricorsi vengono respinti (non solo quelli contro Ing): l'abf infatti ritiene che si tratti di truffe ampiamente conosciute e prevedibili e dunque attrbuisce la colpa al correntista poco accorto>>

<<Oramai le truffe di tale risma sono talmente dozzinali (nel senso della frequenza) che nessun Tribunale dia più ragione al Cliente.>>

Purtroppo, questa era una truffa organizzata veramente molto bene. Trattasi di persone che sono riuscite a conoscere i dati da me forniti per la richiesta di un preventivo per una polizza auto (online). Dopodichè si sono comportati come veri agenti assicurativi e, per attivare la polizza, ho eseguito i bonifici. State attenti!!!

Allora, @forestina, il bonifico, anzi, i bonifici (addirittura più d'uno Smiley imbarazzato) li hai proprio fatti tu...

Considerali un investimento per la tua sicurezza in futuro e metti il cuore in pace.

Grazie per tutte le informazioni e buona giornata.

@forestina dire che la truffa era organizzata piuttosto bene di solito è la magra soddisfazione da offrire al nostro amor proprio . Lo sono quasi tutte , è un mestiere. Inutile sperare che si redimano ma è importante lavorare su se stessi al fine di non ricapitarci. La truffa , che è molto diversa dal furto perché richiede la partecipazione del malcapitato , si basa su dei meccanismi psicologici ( avidità , voglia di aiutare gli altri , paura di far brutta figura , solitudine , etc ) che sono legati al nostro vissuto. Su quello bisogna lavorare. 

Ciao @REXLEX, ho trovato molto interessante il tuo punto di vista sugli elementi psicologici alla base della truffa. Purtroppo, come dici tu, questo per molti è un mestiere e più sono capaci e più riescono ad ottenere il risultato. La mia non è una magra soddisfazione atta a riempire una ferita, ma una semplice constatazione dei fatti. Aspetterò che le indagini facciano il loro corso.