228472membri
133739post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come scaricare in .pdf la ricevuta di avvenuto bonifico

RISOLTO

Vorrei poter salvare sul mio pc in formato .pdf i documenti di "bonifico eseguito" per poterli poi inoltrare come dimostrazione di avvenuto bonifico ad eventuali beneficiari.

Allo stato attuale mi pare di capire che si possa solo stampare la ricevuta...

Sapete come aiutarmi?

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

No, @lukinosv,

quando clicchi il bottone stampa, ti si apre (o si scarica) il PDF che puoi salvare dove vuoi.

Ma non hai mica ancora provato a farlo, vero?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Ciao @giosina48, provo a guidarti.

Vai nella sezione bonifici

> L'ultima scheda (dopo ordinari, esteri e ristrutturazione) è relativa alle disposizioni effettuate.

> Trova il bonifico di tuo interesse e clicca su "eseguito"

> Si aprirà la scheda e clicca sull'icona della stampante, cliccaci sopra

> Si aprirà una finestra, allargala, e, a seconda del browser, o sarà visibile il documento oppure ti si scaricherà il PDF.

Magari dammi conferma della riuscita dell'operazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

No, @lukinosv,

quando clicchi il bottone stampa, ti si apre (o si scarica) il PDF che puoi salvare dove vuoi.

Ma non hai mica ancora provato a farlo, vero?

Mi sono spiegato male, chiedo scusa

Io intendevo su come salvare la disposizione di un bonifico che ancora non è stato contabilizzato (in ING lo chiamano "inserito").

Il pdf posso solo salvarlo dal momento in cui il bonifico è stato portato a termine e quindi i soldi gia trasferiti (per ING è "eseguito"), peccato che da inserito a eseguito ci passa almeno un giorno...

Opss, scusa @lukinosv, ma avevi scritto <<Vorrei poter salvare sul mio pc in formato .pdf i documenti di "bonifico eseguito">>...

Premetto che un foglio di carta con solo scritto "CAMBIALE" e la tua firma ha più valenza legale del promemoria che desideri salvare, in quanto sprovvisto di CRO ed annullabile fino a che non sia "eseguito".

Comunque, giusto per dimostrazione di "buona intenzione" nei confronti del ricevente, a seconda delle modalità del tuo PC potresti "stamparlo in PDF" o nelle estensioni che prevedono altri programmi e salvarlo ove vuoi.

Tieni in conto che un bonifico impostato nella mattina di un giorno lavorativo viene eseguito (con conseguente disponibilità della contabile) nel tardo pomeriggio, diciamo verso le 18.

Altri Istituti forniscono subito il CRO, ma permettono altresì l'annullamento fino alle 20 e forniscono la contabile dopo più tempo....

@Gabriele grazie mille sei stato piu che esaustivo

Effettivamente mi ero espresso male...purtroppo di finanza non sono molto pratico a "dizionario"...

La mia necessità era semplice abitudine che avevo con l'internet banking di IntesaSanPaolo dove rilasciavano un documento prima e dopo l'accredito del bonifico.

Grazie ancora

Un saluto!

Caro @lukinosv,

non ti peoccupare del tuo lessico: qui siamo tutti Clienti e ci differenziano solo conoscenze e vicissitudini personali...

Ribadisco la nullità legale del "promemoria" finché non sia disponibile la contabile.

ho provato ma trovo questa frase Puoi stampare la contabile nella sezione Disposizioni Effettuate della pagina BONIFICO. e non so andare avanti

Soluzione

Ciao @giosina48, provo a guidarti.

Vai nella sezione bonifici

> L'ultima scheda (dopo ordinari, esteri e ristrutturazione) è relativa alle disposizioni effettuate.

> Trova il bonifico di tuo interesse e clicca su "eseguito"

> Si aprirà la scheda e clicca sull'icona della stampante, cliccaci sopra

> Si aprirà una finestra, allargala, e, a seconda del browser, o sarà visibile il documento oppure ti si scaricherà il PDF.

Magari dammi conferma della riuscita dell'operazione.

Tutorial

Sondaggi

Cosa ti piace di più del nuovo look di Community?