Commissione prelievo europa 0,75 Euro

marco_1997_

marco_1997_

Apprendista

Buongiorno,

A gennaio ho aperto il mio conto in filiale (che comprende il conto corrente arancio ed il conto arancio), come mi è stato detto e come è scritto chiaramente qui: https://www.ing.it/conto-corrente-arancio/conto-corrente-online.html

se avessi accreditato lo stipendio (maggiore di 1000 euro mensili) non avrei avuto costi aggiuntivi né commissioni in caso di prelievo di contanti con carta di debito, ed invece, ad ogni prelievo su qualsiasi ATM (italiano e non) trovo sempre una "Commissione prelievo europa" di 0,75 Euro. Qualcuno saprebbe fornirmi una spiegazione? Magari sfugge qualcosa a me a livello contrattuale, ma sembra più che non si siano "accorti" che io stia accreditando mensilmente lo stipendio.. 

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

@marco_1997_  ha scritto:

(...) Qualcuno saprebbe fornirmi una spiegazione? Magari sfugge qualcosa a me a livello contrattuale, ma sembra più che non si siano "accorti" che io stia accreditando mensilmente lo stipendio.. 

 

*****

Il call center, dato che ritengo tu abbia perfettamente identificato il problema

alesatri

alesatri

Specialista

@marco_1997_  Forse il bonifico dello stipendio non ti viene accreditato con la causale 27.

flavio76

flavio76

Apprendista

Buongiorno,

la commissione di cui parli mi è stata addebitata in passato in base all'importo prelevato dal bancomat (per importi inferiori a 60 euro). Prova a prelevare non meno di 60 euro a volta.

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @marco_1997_ ,
per i Conti Correnti Arancio aperti dal 25 novembre 2018 con l'opzione "On line" i prelievi con carta di debito effettuati presso qualsiasi istituto bancario hanno un costo di 0,75 euro. Scegliendo l'offerta "Zero Vincoli" con accredito dello stipendio i prelievi con la carta di debito sono gratuiti.


Marisa_ING