237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione su CBILL

RISOLTO

Buonasera a tutti,

Pagando i bollettini postali del condominio mi sono accorto che sulla ricevuta, disponibile nella sezione transazioni effettuate, viene riportato un importo di 1€ quando in realtà la commissione è di 2,5€. Se guardo i movimenti risulta un prelievo per l'importo del bollettino ed uno per la commissione. Essendo un documento del condominio vorrei magari avere la ricevuto con l'importo esatto.

 

Grazie 1000 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Rugbysta da come parli non ti riferisci ad un pagamento cbill (tra l'altro quasi mai utilizzato dai condomini se non quelli di enormi dimensioni) ma un bollettino di c/c postale. In questi casi ing fa da tramite tra poste italiane che addebita 1€ di commissioni per pagamento in line e rilascia i dati della ricevuta che tu vedi. 1,5€ vengono invece addebitati da ing per l'intermediazione. Insomma sulla ricevuta in tuo possesso compare 1€ perché non è altro che la trasposizione del bollettino postale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Non lo so.ma le rate condominiali io le pago sul conto corrente del condominio che ha l IBAN e non ho commissioni.ogni condominio deve avere un conto corrente con intestazione.fatti dare l.iban e poi farai i bonifici senza spese varie.L amministratore e tenuto a fornirti l IBAN.

@Rugbysta 

a prescindere dal fatto che le ricevute siano pre impostate e non modellabili a nostro piacimento, presumo che al Condominio importi che tu abbia pagato la quota rchiesta e non anche quanto tu abbia versato di commissione (per il resto ovviabile, come già consigliatoti)

Soluzione
@Rugbysta da come parli non ti riferisci ad un pagamento cbill (tra l'altro quasi mai utilizzato dai condomini se non quelli di enormi dimensioni) ma un bollettino di c/c postale. In questi casi ing fa da tramite tra poste italiane che addebita 1€ di commissioni per pagamento in line e rilascia i dati della ricevuta che tu vedi. 1,5€ vengono invece addebitati da ing per l'intermediazione. Insomma sulla ricevuta in tuo possesso compare 1€ perché non è altro che la trasposizione del bollettino postale