annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni Servizio Alert

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @AnnaMaria_ING e carissimi @GerardoF & @hallogram

pur avendo effettuato bonifici a Luglio, con relativa ricezione di SMS & mail di alert, *non* ho avuto addebiti.

Guru-cu... fortuna?

Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

In realtà neanche io @Gabriele...

Ho ricevuto l'addebito relativo a due SDD, ma nessun addebito per gli SMS relativi ai bonifici in uscita. Credo sia dovuto al fatto che per i vecchi clienti l'alert SMS sui bonifici era attivo, ma a costo zero (almeno a me prima era così).

Highlighted
teomat80

teomat80

Apprendista
Storno ricevuto...ing cambia sistemi informatici!!!

Fai pura con calma tanto a breve non avremo nessun rapporto.
Highlighted
freelandom

freelandom

Apprendista

CONFERMO LO STORNO

Highlighted
finder

finder

Guru

@Gabriele  ha scritto:

pur avendo effettuato bonifici a Luglio, con relativa ricezione di SMS & mail di alert, *non* ho avuto addebiti.

Guru-cu... fortuna?

La spiegazione di @GerardoF, mi pare sicuramente più convincente Smiley Molto-felice ed informaticamente giustificabile... pur conoscendo la declinazione ufficiosa di ING Smiley Strizza l'occhio.

In questo caso - persistendo a tutt'oggi anche nei miei confronti la gratuità degli sms per bonifici in uscita - segnalo la stranezza di un trattamento differenziato a favore di clienti con maggiore anzianità di permanenza rispetto ai nuovi. Donna Molto-felice

Ad ogni modo, nel dubbio di future e spiacevoli variazioni, IO ho disabilitato cautelativamente tutti gli avvisi SMS a favore degli avvisi tramite mail e push.

Approfitto del presente post per segnalare "doverosamente" Smiley Indifferente lo storno (in data di ieri) dei 20 Cent. per l'avviso relativo all'addebito sul conto di una domiciliazione nel mese di luglio.

Mi auguro pero' che questi "infortuni" informatici non abbiano più a ripetersi perché procurano "apprensioni" e "sfiducia" dei clienti nei confronti della migliore Banca On-line del Mondo.Smiley imbarazzato

Highlighted
freelandom

freelandom

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

Gentile @AnnaMaria_ING e carissimi @GerardoF & @hallogram

Guru-cu... fortuna?

Forse non hai ricevuto addebiti, perchè gli SMS x i bonifici in uscita (almeno così interpreto dal tuo scritto) erano e SONO ancora gratuiti. Quello che abbiamo sopportato noi altri, in termini di addebiti x servizi non richiesti, sono gli SMS x: bonifici in entrata, addebiti SEPA, ricariche telefoniche o tutta una serie di altri servizi x i quali è possibile ricevere anche gli SMS (in questo caso a pagamento).

Nel tuo caso, quindi, è probabile che tu non abbia avuto addebiti, proprio perchè non hai avuto transazioni in quei giorni dove era previsto l'invio dell'SMS a pagamento (visto che cmq il servizio ALERT è stato attivato di default a tutti o quasi) oppure xk, avendo letto le nostre segnalazioni, tu abbia provveduto a disattivare gli alert x gli SMS prima di avere movimenti x i quali sarebbero partiti SMS a pagamento.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@finder  ha scritto:

Mi auguro pero' che questi "infortuni" informatici non abbiano più a ripetersi perché procurano "apprensioni" e "sfiducia" dei clienti nei confronti della migliore Banca On-line del Mondo.Smiley imbarazzato

Accipicchia, @finder, leggere quanto scritto sopra ed immaginandolo farina del tuo sacco mi fa strano... (On/Off)

Ripeto quanto scritto in 32 mesi: i "disallineamenti", problemi informatici, caos burocratici che vedo in ING non li riscontro nemmeno sommando i "problemini" delle altre 4 Banche di cui sono Cliente, moltplicate alla 3ªSmiley Sorpreso

Anch'io ho dosattivat precauzionalmente gli SMS, ma, come notoriamente saprai, vivendo *benissimo* con un GSM Dual Sim, ho dovuto optare per la sola e-mail... Dopotutto, per il "traffico" che ho, basta d avanza Smiley Lingua

P.S.

@freelandom, CORRETTO.

Se non avesse la Community, mi occuperei di ING tanto quanto D. Trump della castità Smiley LOL

Highlighted
zuccone

zuccone

Apprendista

A me li hanno stornati.

Highlighted
piccolacioby

piccolacioby

Apprendista

Gentile Community Arancio,
sono intestataria di un conto corrente arancio (nessuna carta di credito), senza Servizi Alert attivi. 
Nella giornata del 31/07/2018 (data valuta) mi sono vista addebitare sul mio conto corrente 0,40€ (data contabile 08/08/2018) "Descrizione: Addebito mensile Alert e Causale: COMMISSIONE SERVIZIO ALERT".
Ho contattato il servizio clienti ING ed un operatore mi ha riferito che la Banca era al corrente di questa anomalia e che avrebbe provveduto nell'arco di qualche giorno a stornare l'importo. 
E' passato oltre un mese e quell'importo è ancora lì.
Solo per curiosità, ho deciso di chiedere anche ad altri miei conoscenti che possiedono ING DIRECT ed anche loro avevano un addebito anomalo (mio suocero e mia suocera hanno avuto entrambi un addebito sul conto corrento con la stessa causale e descrizione).
La mia domanda è la seguente: come mai dopo tutto questo tempo non è stato stornato l'importo? Se la somma prelevata è un'anomalia, come mai non ho mai ricevuto una comunicazione dalla banca? Attendo lumi.

Highlighted
marylu

marylu

Apprendista

@piccolacioby io ho avuto il tuo stesso problema. Nella stessa data da te indicata (31/07/2018) e con la stessa data di valuta (08/08/2018) e con la stessa indentica causale (COMMISSIONE SERVIZIO ALERT), mi sono vista addebitare 0,60€.
Già questa differenza non me la spiego, però sarei curiosa di conoscere il perché di tale prelievo.
Per fortuna me lo hai fatto notare perché altrimenti non ci avrei fatto caso.