Commissioni Servizio Alert

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AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Commissioni Servizio Alert

Ciao a tutti,


ho riunito in questo topic tutti i post relativi all’addebito degli SMS Alert.


Vi ricordo che l’Alert tramite SMS prevede una commissione di 0,20 centesimi per tutti i clienti, mentre le e-mail e le notifiche push sono gratuite.


Nel mese di agosto si sono verificati degli addebiti non dovuti che sono stati stornati a tutti quei clienti che non avevano il servizio attivo.


Vi confermo che a seguito delle vostre ulteriori segnalazioni stiamo effettuando delle verifiche in merito agli ultimi addebiti. Nel frattempo vi suggerisco di accedere alla vostra area personale per verificare le opzioni selezionate.


Grazie,


AnnaMaria_ING

 

 

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72 RISPOSTE
finder

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Guru

Rif.: Servizio Alert

@RPBO  ha scritto:

Anch'io mi sono ritrovato un addebito di 60 cent con valuta 31/7 per servizi di alert.

Io non ho chiesto nulla e ho guardato i servizi attivi sono tutti gratuiti. Essendo il conto cointestato ho controllato entrambi gli intestatari.

Boh...

Mi sa che domani il 800-717273 sara' molto caldo

 

Se faccio bene i conti hai ricevuto nel mese appena trascorso 3 sms da parte di ING  (0,20 Cadauno)

 

Credo che la cosa sia riferita all'allargamento delle notifiche PUSH tramite APP anche ai prelievi ed i pagamenti via carta di debito ed un moderatore ci ha messo la faccia qui sostenendo che non ci sarebbe stato nessun addebito al riguardo!

 

Per la cronaca anche io non avevo impostato avvisi via sms a pagamento per notifiche di addebito SDD ed invece mi ritrovo un addebito di 20 Cent. !

 

Come la mettiamo @Maurizio_ING?

Pensatore

Pensatore

Specialista

Rif.: Servizio Alert

Io è dal 2015 che  uso il Conto Corrente in solitario (prima lo usavo con mia mamma e non è che ci stessi molto dietro) e mi ritrovo 20 centesimi di addebito e vorrei capire a cosa sono dovuti... Non tanto per i 20 centesimi in sé (che a toglierli li tolgono sempre, a darli invece non  li danno mai...), ma per capire il perché... Non mi era mai successo prima.... Non penso che siano dovuti al blocco della carta fisica prepagata che avvenne più di un anno fa... E allora? Tra parentesi la V-pay Arancio ce l'ho ma ancora la devo attivare (su Ing Direct eseguo solo giroconti, bonifici, Mav, F24 on line..) e allora che cosa c'è di diverso dal solito che giustifichi tale addebito????

Pensatore

Pensatore

Specialista

Rif.: Servizio Alert

Come  spiegato già dal buon Gabriele in un precedente link che non riesco a far apparire per intero, qui:
https://securecca.ingdirect.it/ContoCorrente/RiepilogoServiziSmsAlert.aspx

troverete la spiegazione di tale addebito.....

Una cosa sola però adesso non la capisco. Hanno messo allora a pagamento pure quest'altro servizio? Perché tutti i bonifici precedenti non mi era mai stato addebitato questo importo (sms di notifica nel mio caso)!!!!Smiley Matto

 

P.S.
Fortunatamente, nella stessa pagina, si può disabilitare il servizio notifiche sms

Massimo58

Massimo58

Esperto

Rif.: Servizio Alert

Buongiorno @finder

Credo che la cosa sia dovuta al fatto che ING quando ha fatto la comunicazione

unilaterale del cambiamento delle condizioni circa gli addebiti relativi agli SMS

HA AUTONOMAMENTE AGGIORNATO il relativo sistema di allert a tutti.

Bastava accorgersene per tempo e fare le opportune rettifiche e non si avrebbe

subito alcun addebito, se si rinunciava al servizio SM.

A riprova di ciò,  dal momento che controllo con periodicità il mio conto, mi sono

accorto che relativamente agli SMS allert c'era stato un cambiamento e, non

desiderando pagarli, ho povveduto a "deflaggare" la relativa casella, non subendo

a tutt'oggi alcun  addebito per i bonifici emessi/ricevuti a luglio.

 

finder

finder

Guru

Rif.: Servizio Alert

@Massimo58  ha scritto:

Buongiorno @finder

Credo che la cosa sia dovuta al fatto che ING quando ha fatto la comunicazione

unilaterale del cambiamento delle condizioni circa gli addebiti relativi agli SMS

HA AUTONOMAMENTE AGGIORNATO il relativo sistema di allert a tutti.

Bastava accorgersene per tempo e fare le opportune rettifiche e non si avrebbe

subito alcun addebito, se si rinunciava al servizio SM.

A riprova di ciò,  dal momento che controllo con periodicità il mio conto, mi sono

accorto che relativamente agli SMS allert c'era stato un cambiamento e, non

desiderando pagarli, ho povveduto a "deflaggare" la relativa casella, non subendo

a tutt'oggi alcun  addebito per i bonifici emessi/ricevuti a luglio.

 

Buongiorno a te Massimo,

in verita' mi ero accorto pure io della "stranezza" nel vedermi recapitare un alert sms per un SDD (Sepa Direct Debit) di una mia domiciliazione ed anche leggendo qui sulla Community sono subito corso ai ripari togliendo la relativa spunta nella sezione Alerts.. evitandomi cosi' un ulteriore avviso SMS a pagamento per un altro addebito programmato sul conto.

Ma sinceramente non mi pare che sia tanto normale che una Banca non porti a conoscenza PREVENTIVA (anche tramite una semplice e-mail) i propri AUTONOMI aggiornamenti ai propri clienti prima di effettuarli.

L'unica comunicazione ufficiale (da relativo ultimo estratto conto) era un'estensione a breve delle notifiche PUSH via APP, ma NON l'attivazione autonoma (Forzosa) di tutte le tipologie di Notifica!Smiley Sorpreso

Se mi fosse sfuggito qualche altra comunicazione ufficiale aggiornatemi pure al riguardo, ma al momento non mi risulta nulla, come non risulta ad altri utenti che stanno segnalando da ieri questi addebiti "anomali". 

Ribadisco quindi il mio pensiero al riguardo che oltre alla declinazione UFFICIOSA di ING coniata da @Gabriele e' proprio il caso di introdurre anche quella di ING (Informazione Non Garantita).

Ape

Ape

Apprendista

Rif.: Servizio Alert

il problema è dovuto al fatto che nel mese di luglio le spunte per i servizi di alert sono state modificate non da parte del cliente, fatto segnalato al servizio clienti, e ora ecco l'addebito per servizi mai richiesti. Attendiamo che cosa intenda fare l'azienda.

Ape

Ape

Apprendista

Rif.: Servizio Alert

.. non è così, il motivo è un'anomalia del sistema informatico, ovvero hanno modificato per errore le impostazioni dei singoli clienti.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Rif.: Servizio Alert

Ciao a tutti,

 

stiamo verificando le vostre le segnalazioni per controllare l'applicazione delle commissioni relative al Servizio di Alert.

 

Vi terrò aggiornati.


Grazie,

 

AnnaMaria_ING

 

 

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teomat80

teomat80

Apprendista

Rif.: Servizio Alert

anch'io ho avuto l'addebito di 1,60€ per commissione servizio di alert.... ma chi ve l'ha chiesto????

sono sempre piu perplesso da questa banca e dai sistemi che usa.

 

inviata email di reclamo per il riaccredito del mal tolto