annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni Servizio

Highlighted
Mat6162

Mat6162

Apprendista

salve vorrei sapere perche mi sono stati addebbitati 0,40 di commissione servizio, mentre quando ho aperto il conto mi era stato detto che fino a 5000 euro qualsiasi prelievo o versamento avessi fatto non mi sarebbe costato nemmeno un centesimo.

 

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @Mat6162,

 

trovi in community altri thread simili. Comunque, per farla breve, per i prelievi al di sotto (o uguali) dei 50 euro vi è commissione (che però è di 0,5 euro, se non ricordo male). 

 

Spero di averto chiarito i dubbi, saluti. 

Mat6162

Mat6162

Apprendista

Non ho fatto nessun prelievo pari o al di sotto dei 50 euro. Io non prelevo mai niente verso e basta. Quando sono venuto per aprire il conto ero stato molto chiaro dicendo che volevo un conto a zero spese. A me serve un conto dove posso versare soldi senza che mi venga tolto nemmeno mezzo centesimo, ed e gia la seconda volta che mi vengono addebitate cose senza nessun motivo. Avevo sentito dire che questa era una banca seria, ma evidentemente non e cosi. E ovviamente dei 0,40 euro non me ne frega nulla, e una questione di principio, perche se lo fanno con un un milione di correntisti diventano cifre. Comunque non ho ben capito se: chi mi risponde in questa comunity sono impiegati della banca, o persone qualsiasi ?

Highlighted
Pensatore

Pensatore

Specialista

Già ci provarono ad agosto ad intascarsi indebitamente 20 centesimi, per poi stornarli dopo una settimana. Questa volta hanno giocato al raddoppio e anziché 20 di centesimi se ne sono presi direttamente 40. Ho verificato un'altra volta che nei servizi di Alert non fossero presenti servizi a pagamento solo che dello storno, e di settimane questa volta ne sono passate quasi 2,  non v'è ancora alcuna traccia. Sperem ben...

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Mat6162

l'addebito che lamenti, per entità della somma, ritengo sia afferente a due "alert" che, ovviamente non hai richiesto.

Di discussioni tematiche negli ultimi due mesi ne sono state inserite diverse (qui una a caso) ma il nocciolo della situazione è che ING abbia inspiegabilmente resettato le impostazioni previste da ogni singolo Cliente inserendo, appunto, alcuni avvisi a pagamento.

Io ho dovuto resettarle ben due volte e fortuna vuole che ING sia, per esposizione, il 5° Istituto di cui sono Cliente e che in quel periodo non abbia fatto alcuno (dei già pochi movimenti che compio) interessati dagli alert a pagamento.

 

Fuori contesto, questo è un forum tra noi Clienti, non un contatto diretto e soprattutto operativo con la Banca, che resta il solo call center (chat non dispositiva) e lo Staff della Community (attualmente 4 unità) è riconoscibile da "nome" + "suffisso _ING" oltre che dal titolo "Community Manager" o "Moderatore"

Highlighted
Mat6162

Mat6162

Apprendista

grazie a tutti per le risposte, ma in sostanza per risolvere questo problema e riavere indietro i soldi cosa bisogna fare e a chi bisogna rivolgersi?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Mat6162

----> 800717273 (1-2-6)

Highlighted
Mat6162

Mat6162

Apprendista

Grazie Gabriele