annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni prelievo

RISOLTO
TJ

TJ

Apprendista

Salve,

Mi chiedevo dove si potevano trovare le informazioni su eventuali commissioni su prelievi da atm non ING in Italia e in Europa

4 RISPOSTE 4
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Buongiorno @TJ 

Stesse condizioni del tuo conto in Italia: variabili a secondo della tipologia di rapporto che possiedi. Se in Italia non paghi commissioni non ne pagherai nemmeno nel resto dell'Europa (salvo qualche eccezione) Attenzione: alcuni atm potrebbero applicarle proprie commissioni al prelievo, debitamente comunicate prima dell'erogazione del denaro. In tal caso conviene interrompere l'operazione e ripovarla su un altro atm. utilizzare sempre la moneta locale per prelievi e pagamenti, altrimenti le commissioni potrebbero essere applicate dall' atm utilizzato. 

Maggiori informazioni nel documento di sintesi allegato all'e/c o trasmesso all'atto della sottoscrizione del conto.

Spero di esserti stato utile

TJ

TJ

Apprendista
Ok grazie mille!
nia82

nia82

Apprendista

ho prelevato scorsa settimana nel "solito" bancomat a cui non erano mai state applicate commissioni.

invece mi trovo applicata una commissione di 0,5 ... come mai ? quando sono cambiate le condizioni ?

Gabriele

Gabriele

Guru

@nia82 

quanto hai prelevato? Una cifra fino ad € 50?

Il cambio delle condizioni, per i Clienti ante 2016, è stato comunicato con l'E/C di UN ANNO fa (1/2018), ampiamente discusso ed attivo dal 01.07.2018

Diversamente, le ha cominciate ad applicare la Banca che gestisce il "solito" ATM