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Compilazione Questionario perenne

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Ros83

Ros83

Apprendista

Salve gente,

ormai da quando c'è da compilare questo modulo ogni tot di tempo, credo un cinque giorni più o meno mi richiede di completare questo benedetto questionario. Non ricevo degli avvisi su qualcosa andato male, sembra proprio che sia sempre la prima volta.
Ho chattato con l'assistenza e non hanno risolto nulla e che risulta tutto ok; al numero telefonico non c'è verso di parlare con qualcuno se non per il token, gli altri problemi a quanto par non esistono.
Ora nel cercare la chat nell'area riservata non compare il tasto chat. MISTERO.

Ho timore che a breve per questa storia mi ritroverò il conto sospeso o bloccato per non so quale ragione che sia riconduucibile a me,

grazie in anticipo

9 RISPOSTE 9
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Whitestar

Whitestar

Apprendista

Salve @Ros83 ho aggiornato l'anno scorso il questionario dato che ho rinnovato il documento personale che fotografato fronte/retro per trasmetterlo a Ing.

Inizialmente ho avuto delle difficoltà a caricarlo, per poi scoprire che la lunghezza dei caratteri nome/file assegnato in automatico dal mio tablet, pur con estensione corretta, erano troppi e di conseguenza il sistema non accettava la modifica.

Una volta sistemato il problema cambiando nome/file, ho potuto inviare l'aggiornamento, ma per circa due mesi mi continuava ad apparire la scritta "documento in fase di verifica, comunicheremo l'esito via mail", alla fine, non so se per fortuna o per caso tutto e andato a buon fine.

Tieni presente che in fase di caricamento documenti direttamente dal questionario, è possibile utilizzare sia la funzione "carica fronte" e "carica retro" separatamente e in alternativa "carica fronte/retro" contemporaneamente sempre rispettando la lunghezza del nome/file, l'estensione e la dimensione accettata.

 

In ogni caso qui nel forum ti risponderanno e troverai anche altre soluzioni, magari entro qualche ora.

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Whitestar

Whitestar

Apprendista

Scusa @Ros83 ti ho descritto la funzionalità del caricamento del documento a puro titolo di esempio per quanto riguarda la mia esperienza, magari il tuo caso è diverso e manca qualche altro dato. Prova a rivedere, eventualmente correggere e sopratutto salvare dopo che ti sei accertato di aver completato correttamente tutte le domande.

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Ros83

Ros83

Apprendista

il dcoumento è stato caricato e accettato, ma continuano ad arrivare mail per compilare il questionario cosa che faccio più di frequente di una schedina di calcio ormai.
Ripeto, non mi avvisano di un possibile errore, solo in fase di login mi chiede la compilazione ogni cinque giorni o poco più.

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Whitestar

Whitestar

Apprendista

@Ros83 Detta così sembra più un ritardo dei sistemi informatici Ing che gestiscono le anagrafiche, in tale caso non puoi fare altro che attendere in quanto dubito che al call center possano verificare.

Data l'elevata "sensibilità" dei sistemi informatici anche al minimo errore, consiglio di ri-verificare minuziosamente con calma tutti i tuoi dati (mgari la presenza di qualche carattere sbagliato o saltato, ivi compresa la congruità del codice fiscale e anche le rispettive "tendine a scomparsa" della scheda anagrafica e salvare alla fine. Se una volta salvato tutto corrisponde nei minimi particolari (e lo puoi vedere) non ti posso dire di stare tranquillo che non succederà nulla, ma le possibilità di chiusura conto si riducono.

Se hai dubbi preleva una riserva e poi la rimetti sul conto quando la sitazione e sistemata.

Comunque lunedi o forse prima qualcuno che ha una comunicazione più diretta con Ing, se legge il tuo problema potrebbe sollecitare una verifica interna (verrai avvisato), io sono solo un semplice utente che in passato ha affrontato un problema simile risolto per tentativi.

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RobyOrange

RobyOrange

Apprendista

Ciao Ros83,

anch'io ho lo stesso problema, ad ogni operazione che faccio da app prima mi rimanda sul sito per compilare il questionario, ho provato a modificare tutte le risposte ma niente continua richiedermolo.

Come hai fatto a parlare con un operatore che io non ci riesco da numero verde ?

Speriamo che qualcuno legga questi post !!!

RobyOrange

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Whitestar

Whitestar

Apprendista

Buona sera @RobyOrange  e @Ros83  chiedo scusa vorrei informarVi di una possibile causa di questionario da compilare che mi è capitata recentemente, magari può esserVi utile.

Riguardando il questionario periodicamente per accertarmi se tutto è a posto (anche se la barra lo mostra al 100% non si sa mai), per caso sono andato nella sottosezione "privacy" e ho "spuntato no" su tutte le caselle (pubblicità, mail, chiamate ecc.)  poi ho salvato e chiuso.

 

Il giorno dopo mi sono collegato ed è apparso il messaggio di compliare il questionario, la barra lo mostava al 95%.

Per far scomparire il messaggio e far tornare la barra al 100% ho dovuto ritornare sulla sezione "privacy" e mettere "si" sulla prima casella.

Spero che questa esperienza possa darvi un piccolo e modesto aiuto nella compilazione. 

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RobyOrange

RobyOrange

Apprendista

WhiteStar,

ieri sono riescito a contattare un operatore via chat, da numero verde è impossibile !

dopo un controllo che era tutto a posto, mi ha aperto un ticket un'anomalia verso gli sviluppatori.

Saluti

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AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Ros83 e @RobyOrange,

ho richiesto una verifica all'ufficio competente su quanto da voi segnalato.

 

Grazie @Whitestar per i tuoi contributi.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

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Ros83

Ros83

Apprendista

sono passate 3 settimane e nuovamente all'accesso nel portale ho riconfermato il modulo senza cambiare nessun parametro (nessun errore nei dati personali ne nell'uso del conto).
Possibile che dovrò andare avanti così? Rischio il blocco del conto o no?