237154membri
148103post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione di recesso contrattuale

Buongiorno a tutti, ho ricevuto nelle settimane precedenti, una comunicazione via raccomandata da ING con scritto che intendono recedere il contratto in essere e che sostanzialmente ho due mesi di tempo per trovare un'altra banca. Ha ricevuto questo tipo di comunicazione qualche altro membro della community?

Inizialmente ho pensato fosse falso, o che fosse un tentativo di fishing ma il tutto mi è arrivato tramite raccomendata non con posta ordinaria.

Sono andato a cercare un po' su internet e pare che, dopo aver chiuso molti sportelli fisici, stiano anche chiudendo alcuni conti.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo. Filippo

26 RISPOSTE 26

@fdellor azzarderei dire che migliaia di persone hanno ricevuto la tua stessa comunicazione in questi tanti mesi , se venissi più spesso qui lo sapresti ma ormai...

 

Si è successo anche a me due mesi fa, consiglio di cercare altra banca e di spostare tutto lì ..per loro siamo solo un numero , nient’altro …oltretutto è accaduto durante le festività, immagini il disagio anche perché sul conto Ing ho un mutuo che purtroppo subirà un aumento dato il conflitto di interesse venutosi a creare , in quanto non essendo più (a causa loro ) cliente della Ing, non ho più diritto allo sconto sul mutuo ..rapina a volto scoperto …

@fdellor 

sì, ING sta effettivamente chiudendo d'ufficio e senza reali spiegazioni diversi Correnti.

Quanti? Boh! Ci sono decine di commenti, ben spalmati nei mesi e un rapporto proporzionale tra segnalazioni, iscritti e clienti ING potrebbe essere solo un bell'esercizio di statistica.

 

Che fare?

Non porsi domande ed adoperarsi per trovare altro, badando bene ad "autosaccheggiare" i saldi dei raporti in essere per non doversi trovare con fondi bloccati per diverso tempo in attesa del bonifico di chiusura.

 

@stefyd2000 

non sei l'unica persona che lamenti il doppio danno avendo un Mutuo agganciato sul CCA. 

A pensar male si fa peccato... ma che sia una delle motivazioni?

 

Stessi consigli anche a te.

 

Quasi chiuso conto ormai..che dire a breve farò anche surroga mutuo e addio Ing…che delusione !!!!😡😠

mi hanno inviato una raccomandata per la chiusura del conto corrente prima di natale, forse ING sta chiudendo in Italia ?

che a me è arrivata oggi e non so il motivo

ho avuto anch'io la Comunicazione di recesso contrattuale come ho letto di altri, io avevo ING da forse venti anni, mi pagavano le domiciliazioni, le tasse con delega al commercialista, avevo circa un milione tra btp e azioni nel conto deposito, insomma un bel conto corrente, perchè me l'hanno chiuso, BOH ? non consiglierò mai più ING

@polpedro & @Gft 

probabilmente fate parte di quella enorme maggioranza che posti solo in caso di problemi e non sia adusa almeno alla consultazione di questa Community.

 

Per vostra conoscenza:

> ING sta chiudendo dei Correnti

> il perché reale NON ve lo dirà mai

> ogni ipotesi è una gratuita congettura

 

Come già invitato appena ieri occorre <<adoperarsi per trovare altro, badando bene ad "autosaccheggiare" i saldi dei raporti in essere per non doversi trovare con fondi bloccati per diverso tempo in attesa del bonifico di chiusura.>>

Con <<UN MILIONE  tra btp e azioni nel conto deposito>> NON faticherai ad essere ben accolto altrove...