237154membri
148105post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione di recesso contrattuale

E' un invito rivolto a tutti? Dobbiamo tutti scappare da ING?

@Richi1955 

l'alinea finale del mio precedente commento è - ma pensavo fosse chiaro... - un invito a chi stia subendo la chiusura d'uffico del Rapporto, al fine di non incappare nelle già lamentate lungaggini sopra descritte.

 

Tu, al pari di TUTTI gli altri Clienti ING, sei maggiorenne e capace d'agire: scegli liberamente.

@polpedro delle cose che faceva per te ING da tempo su quali di queste quadagnava ? 

Inutile rammentare la tenuta in ordine di questionari , documenti etc. 

Come ti capisco, anche a me la stessa cosa, con l'aggravante che ritardano pure nel trasferimento del dossier titoli...

Grazie @Gabriele della risposta e del consiglio. Cercherò altra istituto bancario. Peccato in realtà è da molti anni che sono con ING e mi sono sempre trovato molto bene. Pazienza. Grazie ancora per il supporto e buona gironata.

Mi trovo nella tua stessa situazione.. Pensa che qualche giorno (dopo aver ricevuto la loro comunicazione di recesso ad ottobre) fa mi hanno inviato la comunicazione per la rinegoziazione degli ultimi 5 anni di mutuo... I 60 gg per la chiusura del cc scadevano o a metà dicembre ma il mio cc è ancora attivo e cosa ancor più grave non hanno effettuato il trasloco nella banca che gli ho segnalato del dossier titoli.. Per il discorso dei 30,00 euro di sconto sulla rata del mutuo sto aspettando... Appena vedrò l'addebito della rata per l'importo totale mi muoverò di conseguenza (ABF o altre vie più impervie)
Io ho presentato una segnalazione alla Banca d’Italia, perché neanche a due anni della sottoscrizione mutuo con Ing, mi ritroverò sicuramente l’addebito dei 30,00 scontati sulla rata , data la loro ‘voglia’ di chiudere il mio conto e successiva migrazione di tutto su altro conto , senza giustificato motivo … vediamo un po’ cosa mi diranno …aspettiamo

Mo è arrivata una lettera che mi chiudeva il conto senza motivo e senza preavviso!!

è inaccettabile dopo molti anni che lo uso.

state attenti ad aprire un conto su questa banca, si permettono di chiuderli senza dirrti il perchè e quando vogliono loro!!

scandaloso

Vista la ridda di commenti a tema... sei in ampia compagnia

Non sto a questionare sulla chiusura unilaterale del conto perché tutte le banche fanno modifiche unilaterali dei contratti.

Quello che mi interessa è invece se danno o no un preavviso, alcuni post dicono di no altri invece che preavvisano 2 mesi prima con raccomandata.

Altra cosa interessante da capire è la stabilità di questa banca, a parte le poche filiali ma tanto è prevalentemente una banca online quello che mi chiedo è: durerà o chiuderà definitivamente? 

Questo perché ho già un conto cointestato e ne sto aprendo un altro uninominale, se è destinata a chiudere non ci perdo troppo tempo e annullo la richiesta, tanto ho un altro conto per lo stipendio e la gestione di casa questo sarebbe per altre spese.