237153membri
148100post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione di recesso contrattuale

Buongiorno, oggi ho ricevuto raccomandata di chiusura conto da parte della banca. Premetto che ho ing da circa 15 anni, mutuo finito da qualche mese, e un bel pó di risparmi suddivisi su alcuni conti. Chiamato l’operatore mi dice che non ho fatto pervenire la busta paga di Novembre 2021, previa richiesta telefonica, senza nessuna altra sollecitazione da parte loro. La motivazione è la seguente…tra l’altro da 3 giorni mi bloccano un bonifico sepa verso piattaforma di investimento crypto valute. A mio parere questa è la motivazione reale, non vogliono investimenti in valute digitali. A qualcuno è successo lo stesso?
Grazie

Tutto quanto hai descritto è già successo (sarebbe bastato cercare), senza per forza che gli avvenimenti siano collegati.

Il preavviso arriva e ti concedono 60 gg per spostare tutto su un altro conto …il problema è il disagio che ti arrecano nel dover canalizzare tutte le domiciliazioni e accredito stipendi, che ormai fanno parte della routine di tutti . Da personale esperienza, all’inizio sei alquanto incavolato per questo…ma successivamente ti rendi conto che ci sono tante realtà intorno e che magari non tutto vien per nuocere …il conto Ing è ottimo come stabilità..il problema è che una mattina si svegliano e ti dicono che avendo provato a telefonarti un giorno X e non avendo tu risposto prontamente , e non avendo potuto constatare l’esattezza dei tuoi dati di residenza (oltretutto con un mutuo presente), possono chiuderti il conto senza darti spiegazioni…e forse un giorno ti daranno queste spiegazioni solo se inizierai a scrivere a chiunque o solo se ne avranno voglia …tutto qui …
Ciao @stefyd2000, il cambio utenze lo effettua la nuova banca senza stress da parte tua. Concordo per il resto con te: ci sono realtà alternative che potrebbero anche meglio adattarsi alle proprie esigenze

scusa la curiosità: cosa intendi per "segnalazione alla BDI"? Ti sei rivolto all' ABF o hai inviato una lettera informale alla BDI?

Salve

anche a me oggi stessa cosa e stessa raccomandata

 

Da quello che leggo non si può fare nulla

O qualcuno ha qualche altra soluzione?

 

Grazie

Saluti

No non si può fare nulla , dalla ricezione della raccomandata hai giusto il tempo necessario per aprire un nuovo conto in un altro istituto per deviare tutti gli addebiti e accrediti perché allo scadere della tempistica prevista ti chiudono il tuo conto senza me e senza se …