237923membri
149240post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contabile con TRN per cessione credito ecobonus

Buongiorno a tutti,

 

mi serve una ricevuta contabile per un bonifico effettuato a ottobre 2022 che riporti il TRN, non solamente il CRO. Dopo decine di chiamate con il call center, mi hanno detto che l'unico documento che possono inviarmi è la contabile che si scarica anche dalla propria area riservata, che però ha solo il CRO e non il TRN. Sapete come ottenere questa contabile?

 

Per dare un po' di contesto: la ricevuta contabile di questo tipo mi è richiesta da una piattaforma per la cessione del credito nell'ambito dell'ecobonus.

 

In alterativa, la stessa piattaforma mi dice di caricare "Operazione sul Conto/Lettera Contabile di Addebito/ Timbro e firma della banca". Sapete come ottenere questi documenti, in alternativa alla contabiel col TRN?

 

Un saluto cordiale

1 RISPOSTA 1

Ciao, indica il CRO al posto del TRN, è un riferimento interno operazione. Se hai solo questo dato hai slolo questo non ci puoi fare nulla, si tratta comunque di un controllo manuale, quindi a meno che non ci sia un robot di terminator andrà bene anche il CRO. 

Certo, mi piacerebbe avere anche a me il TRN oltre al CRO come informazione per i bonifici effettuati, ma in ogni caso si tratta di codici interni che non dimostrano l'effettivo invio. 
Per quanto riguarda la contabile di addebito, basta che scarichi il documento di avvenuto invio del bonifico, in tale documento è indicato lo stato "Eseguito" e il CRO dell'operazione. 
La firma della banca mi sembra un indicazione dei tempi in cui si usavano ancora i piccioni viaggiatori. Quel documento è legalmente valido, su carta intestata ing e indicante conto di partenza, cro, stato dell'operazione sepa e data invio del bonifico sepa.