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Contanti trattenuti da cassa

Il giorno 02/06/2021 alle ore 17.38 la cassa veloce di via Monte Nero a Milano, dato che quella di via Grossi come sempre non funzionava, mi ha trattenuto 550€ in banconote da 50 senza accreditare i soldi sul mio conto. Dopo aver conteggiato il denaro è comparso un messaggio di errore, poi confermato dallo scontrino emesso. Entro domani 03/06/2021 mi recherò dai Carabinieri per denunciare il fatto. Mi aspetto una risposta entro domani da parte di ING.
14 RISPOSTE 14

@Carlo1280  ti unisco uno dei tanti precedenti. Anche se un po' datato non credo che le cose siano mutate molto. 

Non ho capito cosa vai a fare dai CC ma ne hai facoltà. 

Nel caso che mi hai proposto la cosa è stata risolta in 20 giorni, cosa che francamente fa ridere per non piangere. Ora sappiamo che ING eliminerà tutte le casse entro la fine del mese e vista la straordinaria efficienza dimostrata permettimi di essere molto preoccupato. Fare una denuncia dai Carabinieri mi sembra l'unico modo di tutelarmi.
Buonasera @Carlo1280, i Carabinieri si occupano di reati. Se qualcuno si fosse appropriato dei tuoi soldi in modo truffaldino sarebbero certamente loro l'interlocutore corretto ma ..... Piccolo particolare: nessuno ti ha derubato: c'è stato solo l'ennesimo problema tecnico degli atm. Al limite, se il problema non viene risolto rapidamente potrai rivolgerti ad un avvocato ma probabilmente riavrai il tuo denaro prima che il Professionista risolva (le procedure sono lunghe: contestazione, 60 giorni di tempo affinché la banca risponda, ricorso all' abf). Temo ti convenga armarti di pazienza e sollecitare il servizio clienti. Ovviamente essendoci libero arbitrio potrai comunque comportarti come meglio ritieni
Mirko, quando parli di servizio clienti ti riferisci agli operatori? Domani mi attaccherò al telefono ma anche per esperienza altrui è quasi impossible trovarli. Mi consigli questo o ci sono altri canali dove poter risolvere la cosa?

@Carlo1280 anche qui...telefonare non costa nulla ( meno impegnativo che andare dai CC ) ma sappi che ti verrà risposto quello che ti abbiamo raccontato . Per lasciar traccia della cosa puoi certamente inviare una mail di reclamo

Buongiorno @Carlo1280 , confermo quanto detto da @REXLEX : tieni presente che ci sono tempi tecnici sui cui è difficile intervenire:

gli atm infatti non sono svuotati tutti i giorni ed il personale (probabilmente esterno) deve effettuare le quadrature di cassa  per rilevare le eccedenze. Ti consiglio appunto di segnalare la cosa alla banca ma non aspettarti (purtroppo) una rapidissima risoluzione: i 20 giorni sembrano un tempo verosimile per l'accredito

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. Ho già fatto la segnalazione telefonica e ora farò quella via mail come mi avete suggerito. Vi aggiornerò, spero in tempi ragionevoli.

Ciao a tutti.

Dopo due settimane, una segnalazione telefonica aperta, una nuova chiamata e una mail con il modulo apposito, la situazione è la stessa. Il mio versamento non è ancora stato aggiunto al mio conto dopo il malfunzionamento dell'ATM. Cosa mi consigliate a parte "stare calmo", perchè comincia ad essere irritato.

@Carlo1280, la calma è la principale virtù del Cliente ING...

In ogni caso, ti consiglio di prendere visione delle modalità e delle tempistiche inerenti un reclamo formale e le successive modalità previste volte ad ottenenre il dovuto