237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatto telefonico per invio di documenti

Salve.
Scrivo in merito ad un dubbio riguardo una telefonata ricevuta da un operatore ING che mi chiedeva l'invio della copia della carta d'identità perchè quella ricevuta "prima del 4 giugno" non è ben visibile. Considerato il fatto che di recente non ho inviato alcuna documentazione e che l'invio della copia della carta d'identità risale a diversi anni fa in concomitanza con l'apertura del conto, posso ritenere questa richiesta sicura?
Il numero di telefono dal quale ho ricevuto la (strana come tempistica) richiesta è questo: +39029996789
L'indirizzo email al quale mi è stato chiesto di inviare fronte e retro della carta d'identità è: inviodocumenti.ing@legalmail.it
Specifico per completezza di aver ricevuto un'email in cui mi si chiedeva di contattare ING per una comunicazione urgente due giorni fa.

Ringrazio preventivamente chiunque possa confermare che questi indirizzi email, numeri di telefono e modalità di contatto siano affidabili.

9 RISPOSTE 9

Il numero 029996789 è quello a pagamento del servizio clienti e inviodocumenti.ing@legalmail.it  l'indirizzo mail.

Di recente sono stati segnlati errori "ufficiali" di ING: se il documento è ancora valido, non dovresti preoccuparti.

 

@Kaliert tutti i giorni consegnamo la nostra 'identità' ( generalità , documento , indirizzo , cel , etc ) a degli sconosciuti per ottenere preziosissime tessere sconto della Casa della moquette o del Paradiso del cane , Una volta in più o in meno e del solo documento non direi che metta a repentaglio la sicurezza. L'indirizzo mail è ING e l'invio lo faresti tu autonomamente senza cliccare su link fasulli e senza comunicare dati che servono ad accedere al conto e ad autorizzare movimenti quindi non vedo pericoli. Vedi tu ( la richiesta fattati è in effetti bizzarra per i motivi da te citati ). 

@Kaliert L'indirizzo giusto dove inviare la foto fronte/retro documento e' la seguente:

inviodocumenti.ing@legalmail.it

Buona giornata

@AnnaMaria_ING facciamo chiarezza su questo argomento che anche io ho visto scritto e riportato in post diversi in duplice maniera , gli indirizzi 

inviodocumenti.it@ing.com

e

inviodocumenti@ing.com

 

sono entrambi corretti o no ? 

grazie

@REXLEX 

penso lo abbia già chiarito qui circa 18 mesi fa: il cambio d'indirizoz mi pare di ricordare sia stato legato a quello del nome della Banca (non più "Direct"), che comportò anche quello ben più traumatico della modifica dell'IBAN

@Gabriele vediamo se possiamo avere una parola definitiva 

Si @Gabriele ti posso confermare che per mandare aggiornamento documenti la mail che ho scritto io funziona...almeno con me ha funzionato.
Un saluto cordiale

@AnnaMaria_ING si può avere una parola definitiva sull'argomento ? grato

Ciao @REXLEX,

ti confermo che l'indirizzo e-mail da utilizzare è inviodocumenti.it@ing.com.

La documentazione inviata all'indirizzo inviodocumenti@ing.com, come ha fatto @Clint, viene comunque attualmente gestita.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING