Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/04/2021 11:12
in data 29/04/2021 11:12
Buongiorno,
per contestare le risultanze dell'estratto del conto corrente esiste un modulo specifico ?
Nella sezione "Documenti e contratti" non ho trovato niente idoneo al caso, in quanto i moduli di contestazione si riferiscono a contestazioni su movimenti delle carte di credito.
Diversamente non avrei nessuna difficoltà ad inviare alla Banca la mia contestazione con lettera raccomandata a.r. ( od altro mezzo probante ), entro i 60 giorni dalla ricezione del predetto documento.
Grazie.
in data 29/04/2021 11:17
in data 29/04/2021 11:17
'appero, @Ecoguardia49, "cotto e contestato!"
Non esistono moduli specifici e potrai produrre le tue recriminazioni in forma libera (concisa e circostanziata), previste dall'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993, ai recapiti di reclamo indicati sul sito
in data 29/04/2021 11:37
in data 29/04/2021 11:37
Grazie per la tempestiva risposta.
in data 29/04/2021 11:41
in data 29/04/2021 11:41
A margine, @Ecoguardia49,
e non per farci gli affari tuoi, ti consiglio, prima di procedere, di controllare bene le operazioni oggetto della tua contestazione onde verificare che non siano, invece, riconducibili a transazioni effettuate/previste.
Spesso, ma non sarà il caso tuo, si legge di chi contesti operazioni neocontrattuali e similari....
in data 29/04/2021 16:29
in data 29/04/2021 16:29
ciao @Ecoguardia49
sinceramente non ho mai riscontrato problemi negli estratti conto bancari che hanno superato sempre i miei test di validazione a livello informatico trovando sempre tutte le risultanze allineate..
Ti consiglio, come già suggerito da @Gabriele, di verificare attentamente i movimenti, le date e gli importi registrati e poi, se tale controllo non dovesse essere positivo procedere ad inviare reclamo nei modi che già ti sono stati indicati.