237343membri
148409post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione estratto del conto corrente

Buongiorno,

per contestare le risultanze dell'estratto del conto corrente esiste un modulo specifico ?

Nella sezione "Documenti e contratti" non ho trovato niente idoneo al caso, in quanto i moduli di contestazione si riferiscono a  contestazioni su movimenti delle carte di credito.

Diversamente non avrei nessuna difficoltà ad inviare alla Banca la mia contestazione con lettera raccomandata a.r. ( od altro mezzo probante ), entro i 60 giorni dalla ricezione del predetto documento.

Grazie.

4 RISPOSTE 4

'appero, @Ecoguardia49, "cotto e contestato!"

 

Non esistono moduli specifici e potrai produrre le tue recriminazioni in forma libera (concisa e circostanziata), previste dall'art. 119 del D.LGS. n. 385/1993, ai recapiti di reclamo indicati sul sito

Grazie per la tempestiva risposta.

A margine, @Ecoguardia49,

e non per farci gli affari tuoi, ti consiglio, prima di procedere, di controllare bene le operazioni oggetto della tua contestazione onde verificare che non siano, invece, riconducibili a transazioni effettuate/previste.

 

Spesso, ma non sarà il caso tuo, si legge di chi contesti operazioni neocontrattuali e similari....

ciao @Ecoguardia49 

 

sinceramente non ho mai riscontrato problemi negli estratti conto bancari che hanno superato sempre i miei test di validazione a livello informatico trovando sempre tutte le risultanze allineate..

 

Ti consiglio, come già suggerito da @Gabriele, di verificare attentamente i movimenti, le date e gli importi registrati e poi, se tale controllo non dovesse essere positivo procedere ad inviare reclamo nei modi che già ti sono stati indicati.