243950membri
157216post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conti bloccati

Buongiorno.

Dall'altro ieri mi sono stati bloccati i conti e le carte per sospetta frode. In realtà le operazioni "sospette" sono tutte state fatte da me: quanto tempo serve per il ripristino dei conti?

3 RISPOSTE 3

@steelydan contatta il servizio clienti, segnala l'accaduto e cerca di capire con loro quali sono i tempi di riattivazione

Grazie Mirkosara, non so se sei un operatrice/operatore di ING.

Ad ogni modo ho già contattato il servizio clienti, nell'ordine:

- via chat il 30 aprile;

- telefonicamente il 2 maggio e stamattina.

Oltre a ciò ieri ho inviato una PEC spiegando anche lì di riconoscere i movimenti "sospetti" che potrebbero aver dato luogo al blocco.

Ad ora la situazione è ancora ferma e nel mentre continuano ad arrivarmi le notifiche di autorizzazioni negate a fronte di pagamenti per abbonamenti vari, senza contare che non posso prelevare contante.

A seguito della telefonata di oggi mi è stato risposto di attendere (sperare?) lo sblocco.

Pur comprendendo le misure di sicurezza che la banca attua in casi di sospetta frode mi chiedo perché non contattare anche il cliente prima di bloccargli i conti?

Mi trovo in una situazione ASSURDA!

Ciao @steelydan , non sono un operatore Ing (qui in community siamo tutti clienti come te ad eccezione di alcuni moderatori che riconosci dal suffisso _ing dopo il nome).

Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Ti ho dato il consiglio di contattare il servizio di assistenza perchè chiaramente nessuno di noi può intervenire per accelerare la risoluzione del problema e, probabilmente, l'unico sistema è quello di reiterare ad Ing la richiesta di sblocco.