243.207membri
156.448post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio 4% per chi è già cliente - chiarimenti

Buongiorno a tutti,

Sono cliente ING da un anno con Conto Corrente Arancio e Conto Arancio. Ho scelto ING quando offriva il tasso del 5% per i depositi non vincolati, valido per 12 mesi. Questo periodo sta per terminare e, come confermato dagli operatori in chat, al termine della promozione dovrei passare al tasso dello 0,50%.

So che la promozione è dedicata ai nuovi clienti, ma la mia domanda è: esiste la possibilità di accedere al tasso promozionale attuale del 4% anche per chi è già cliente da tempo?

In altre parole, per chi come me è un cliente fedele, accredita lo stipendio, deposita regolarmente e utilizza il conto come principale, non ci sono condizioni simili a quelle offerte ai nuovi clienti? Il trattamento quindi è inferiore?

Non dovrebbe esserci un trattamento favorevole anche per chi continua a rimanere fedele a ING?

Grazie per l'attenzione.

7 RISPOSTE 7

@ProfMeatball  Posso dirti che dalla mia esperienza ho ottenuto il tasso 3% per 3mesi (la prima volta), poi sempre un 3% per un anno. Infine ho avuto una proposta per ottenere il 4% ma che non ho potuto utlizzare perché era attivabile unicamente per nuovi soldi non ancora presenti  nel conto ... ed io non ne avevo da aggiungere 😃

Posso quindi dire che a mio parere magari ci saranno ulteriori proposte per chi ha già usufruito di qualche "offerta", ma quando arriverà è difficile immaginarlo.

Grazie @Pierbanca per il tuo parere. Sinceramente mi aspetto un trattamento equo (se non migliore) che rispetti e premi la fedeltà di un cliente che vuole continuare a rimanere in ING. Spero di ricevere per tempo una proposta che possa non lasciare "all'asciutto" chi è già cliente come me e immagino molti altri 🙂

@Pierbanca approfitto del thread per evitare di aprire un thread doppione.

Sono correntista ING, titolare di Conto Corrente Arancio da 13 anni, non ho mai aperto un Conto Arancio. Mi puoi confermare che non posso accedere alla promozione su conto arancio al 4%? La domanda è probabilmente ridondante ma voglio la certezza da un esperto.

In caso affermativo, posso comunque accedere alle promozioni Deposito Arancio con tassi lordi al 3%, 2.75%, 2.50% per rispettivamente 3, 6, 12 mesi, che vedo nel mio banking online?

Ti ringrazio in anticipo

@BruceWayne  Puoi averlo il 4%. Se non hai mai avuto un Conto Arancio, nella proposta per ottenere il 4% (ecco dov'è descritta) è possibile ottenerlo anche se si ha già il Conto Corrente Arancio.

Scendendo nella descrizione (quella che ho indicat sopra) si vede che si deve attivare un nuovo Conto Arancio entro il 22 marzo 2025 (quindi entro pochi giorni) ma è attivabile "anche se si è già in possesso di un Conto Corrente Arancio".

Per ottenere il 4% però si deve avere l'accredito di stipendio/pensione almeno di 1.000€ o l'inizio di un investimento da 40.000€.

E comunque l'opzione dei 3, 6 e 12 mesi di Deposito Arancio è sicuramente a disposizione.

Salve @Pierbanca , grazie per la risposta.

Putroppo ho avuto indicazioni contrarie dal supporto telefonico. E anche questo estratto del foglio informativo pare contraddire la tua spiegazione:

"4% per i Nuovi Clienti con Stipendio**
Tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge)
applicato al verificarsi delle condizioni sottoelencate.***
**Nuovo(i) Cliente(i) con Stipendio chiunque
apra il suo primo Conto Arancio tra il 15 Dicembre 2024 e il 22 Marzo 2025 con medesima intestazione del Conto Corrente Arancio e
non rientra in una o più delle seguenti casistiche di esclusione:
- è già titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio al 15 Dicembre 2024.
- è già titolare o contitolare di un Conto Arancio al 15 Dicembre 2024."

Mi sono messo lì a spippolare tra i fogli informativi ed è venuta fuori sta cosa.

@BruceWayne  Leggendo a fondo la descrizione (ecco Termini e Condizioni) io avevo compreso male una prima "descrizione"

---------------------

DESTINATARI
I destinatari della presente Iniziativa sono i nuovi clienti e i già clienti della Banca che non sono già titolari o contitolari di “Conto Corrente Arancio” o “Conto Arancio”.

----------------------

Siccome c'è scritto "o" tra CCA e CA ho pensato che solo chi li avesse già tutti e due fossero "impossibilitati" ad ottenerlo.

Invece più sotto c'è proprio quello che hai riportato ...

Scusami che non avevo detto una cosa corretta.

Ma come battuta "finale" posso dirti che tanto la scadenza è "domani" e siccome servono almeno alcuni giorni per ottenere l'apertura di un nuovo Conto tu non ci saresti comunque entrato 🤣

Eh, @Pierbanca  il mio Conto Arancio è attivo da ieri in realtà.

Ci rientravo se avessi avuto ragione.

Ad ogni modo viro su deposito arancio per cuccarmi il 3% lordo.