annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio Chiuso - giacenza media

PietroGentile

PietroGentile

Apprendista

Sono oramai in attesa da circa due settimane di una giacenza media del mio Conto Arancio chiuso ad Agosto 2018. Sono rimbalzato come una pallina da tennis tra i vari operatori e numeri telefonici. Il più collaborativo riferisce di aver richiesto all'amministrazione la documentazione necessaria, che mi sarà recapitata via poste. Il meno mi dice di chiamare altro numero. Sta di fatto che ad oggi non sono in grado di concludere la pratica di richiesta ISEE, non rientrando cosi nella scdenza prevista per mia pratica personale. Spero che qualcuno possa darmi indicazioni valide per risolvere la pratica ed eventualmente inoltrare un reclamo scritto per danni attraverso un legale.

8 RISPOSTE 8
PietroGentile

PietroGentile

Apprendista

Sono socio altro consumo, mi sono informato con i loro legali e mi riferiscono di partire con richiesta scritta inviata con raccomandata e ricevuta di ritorno. Primo passo. Poi saranno valutati altri.

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @PietroGentile,

questo tipo di documentazione viene inviata tramite pec o tramite posta cartacea.

Se possiedi una pec, scrivimi tramite privato.

Patrizia_ING

PietroGentile

PietroGentile

Apprendista
Non ho una pec e quindi devo attendere la documentazione per via poste. Quello che non riesco a capire è come mai non si possa ricevere via mail, dato che ho accesso alla richiesta solo dopo aver comunicato tutti i miei dati sensibili compresi ID e PASSWORD. Mi sembra un'assurdità fossilizzarsi su richiesta di pec quando tutte le comunicazioni a conto attivo arrivano in mail personale e registrata. Come da vostri addetti riferito siamo nei tempi tecnici per spedizione via posta regolare, giusto per sottolineare l'importanza del documento, mentre a me mi si chiede la pec. Attendero' i tempi tecnici e intanto io perdo la possibilità di agevolazioni fiscali non potendo presentare ISEE.
PietroGentile

PietroGentile

Apprendista

Ho in questo momento finito di parlare con operatoere. Solito discorso documentazione preparata al 30.01.2019 ma non si sa se partita e quando. Sta di fatto che ad oggi nulla è stato ricevuto e per non avermi inviato via mail un documento non così importante come si voglia far credere, visto che utilizzate per la spedizione un servizio di posta ordinaria, ad oggi ho perso la possibilità di agevolazioni tasse universitarie per non aver presentato isee nei tempi tecnici dovuti. Sono a chiedervi ancora una volta, per cortesia, anticipazione  del documento in formato elettronico via mail, alla mia regolarmente registrata e certificata su vostra banca dati.

PietroGentile

PietroGentile

Apprendista

Nuovo contatto con operatore ingdirect, questa volta competente e cordiale, ma la risposta non cambia:-Lettera preparata, sollecito fatto, nessuna indicazione sull'effettiva spedizione o chi o dove si trovi attualmente il documento- Ad oggi 21.02.2019 ore 11.50 nessuna comunicazione scritta o mail è pervenuta. Siamo al limite della barzelletta in epoca telematica. A voi le considerazioni, la mia è solo aver perso la possibilità di agevolazioni fiscali. Vi rimando a nuova comunicazione. Mi piacerebbe vedere quando ricevuta, la data di spedizione del documento, vista la prima richiesta fatta e registrata in data 29.01.2019.

sbresciani

sbresciani

Apprendista

Ho il suo stesso problema, ora tempesto di richieste tutte le caselle email di conto arancio che conosco, poi scrivo sui social e poi scrivo ai referenti Ing presenti su linkedin per esempio https://www.linkedin.com/search/results/people/?facetCurrentCompany=%5B%222023694%22%5D

Inoltre mando PEC e vedo se è vero quanto le rispondono.

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @sbresciani,

ti ho scritto in privato.

Patrizia_ING

sbresciani

sbresciani

Apprendista

Grazie, ho provveduto come da consiglio inviando pec all'indirizzo fornito