annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Bloccato senza motivo

alex97

alex97

Apprendista
Ho ricevuto una raccomandata da ING che mi comunica di voler recedere il contratto relativo al mi conto corrente. Stá succedendo anche ad altri ?
Gabriele

Gabriele

Guru

@alex97  ha scritto:
Ho ricevuto una raccomandata da ING che mi comunica di voler recedere il contratto relativo al mi conto corrente. Stá succedendo anche ad altri ?

Sì, come avresti potuto evincere autonomamente ricercando i (numerosi) precedenti.

Se, poi, hai qui postato per chiedere motivi o li ricercherai intasando inutilmente il call center, sappi che il concetto di "unilateralità" vale per te come per la Banca...

Hai 60 gg (circa) per trovare di meglio (operazione, così descritta, non di certo paragonabile ad una delle Fatiche di Ercole).

Buona ricerca.

REXLEX

REXLEX

Guru

@alex97 ritieniti fortunat* ad aver ricevuto la raccomandata che ti avverte.

Non credo che ti debba stupire visto che probabilmente per te , prima volta qui dentro , il cc forse era un interesse poco significativo. 

Ste_69

Ste_69

Apprendista

Gabriele,

il tono della tua risposta è perfettamente in linea con la qualità del servizio al cliente espressa da ING in quest'ultimo periodo.

@Gabriele  ha scritto:

@alex97  ha scritto:

Sì, come avresti potuto evincere autonomamente ricercando i (numerosi) precedenti.

Se, poi, hai qui postato per chiedere motivi o li ricercherai intasando inutilmente il call center, sappi che il concetto di "unilateralità" vale per te come per la Banca...

Hai 60 gg (circa) per trovare di meglio (operazione, così descritta, non di certo paragonabile ad una delle Fatiche di Ercole).

Buona ricerca.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Ste_69

complimentandomi per il valore aggiunto che hai apportato a questo (ennesimo) post tematico, ti faccio presente che la qualità di un servizio (che a vario modo si paghi) sia la prima variabile da valutare: "chi si somiglia si piglia"... oppure, essendo diversi, no!

L'ennesimo querente sulla specifica tematica, ha almeno ricevuto notizia dell'imminente chiusura del rapporto con ING: una moltitudine lo ha appreso solo a cose fatte e con imbarazzanti disagi.

La fidelizzazione con un unico Istituto - ammetto - in siffatte situazioni potrebbe creare qualche problematica, sicuramente non insormontabile.

Come purtoppo pare che sia la concezione che una Banca on-line sia solo una versione più pratica ed economica di quella "tradizionale".

Va bene risparmiare, ma meglio farlo per ben altre futilità di cui l'Umanità attuale pare proprio non riuscire a fare a meno...

alex97

alex97

Apprendista

Mister Guru REFLEX  - Magari x ING 150K di giro d'affari come nel mio caso sono poco significativi !

cominque no problem, visto che non mi sanno dare risposte nemmeno dal call center del servizio clienti, prendo altre direzioni.

alex97

alex97

Apprendista

Ste_69. Effettivamente dal 2019 c'è una discesa a picco della qualità del servizio clienti ! Peccato, sono stato cliente ING per oltre 20 anni e mi ero trovato sempre benissio, raccomandando conto corrente arancio anche a tanti conoscenti!

Migrerò verso alri lidi più accoglenti ( ma purtroppo anche più cari !)

REXLEX

REXLEX

Guru

@alex97 vedi...non è quanto tu abbia versato sul conto che interessa alla banca. Alcune banche han già iniziato a far pagare o a minacciar di far pagare la loro clientela per i loro depositi mantenuti e non investiti. In questo momento di liquidità ve n'è a iosa e dei soldi depositati dei clienti le banche non ne han bisogno anzi...tocca loro pagare per depositare tali denari alla BCE con un tasso negativo del 0,50% ( ecco perchè le banche comprano BOT a tasso negativo..perchè inferiore a quel 0,50%).

Alle banche interessa ciò che tu fai guadagnare loro con le commissioni di investimenti e trading ( o con prestiti e mutui ) e pertanto è gradita la clientela che investe e non quella che tiene soldi sul cc fermi.

Stranito

Stranito

Apprendista

sei riuscito a risolvere?

Rizzolit

Rizzolit

Apprendista
Dopo non posso dire quante decine di telefonate, e mail, PEC, invio delle nuove coordinate in ogni forma esistente e l'apertura di altrettante decine di ticket ( che non facevano altro che posticipare la procedura) , telefonate da parte del direttore di filiale del mio nuovo conto corrente andate a vuoto con il solito call center , dopo 50 giorni di disagi e travasi di bile , prestiti e vergogna, sono riuscita a riavere i miei soldi.
Ora cerco l'avvocato di diritto bancario più agguerrito sulla piazza e chiedo i danni fino all'ultimo centesimo.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?