Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27-07-2021 09:41 PM
in data 27-07-2021 09:41 PM
in data 28-07-2021 12:16 AM
in data 28-07-2021 12:16 AM
@alex97 ha scritto:
Ho ricevuto una raccomandata da ING che mi comunica di voler recedere il contratto relativo al mi conto corrente. Stá succedendo anche ad altri ?
*****
Sì, come avresti potuto evincere autonomamente ricercando i (numerosi) precedenti.
Se, poi, hai qui postato per chiedere motivi o li ricercherai intasando inutilmente il call center, sappi che il concetto di "unilateralità" vale per te come per la Banca...
Hai 60 gg (circa) per trovare di meglio (operazione, così descritta, non di certo paragonabile ad una delle Fatiche di Ercole).
Buona ricerca.
in data 28-07-2021 07:05 AM
in data 28-07-2021 07:05 AM
@alex97 ritieniti fortunat* ad aver ricevuto la raccomandata che ti avverte.
Non credo che ti debba stupire visto che probabilmente per te , prima volta qui dentro , il cc forse era un interesse poco significativo.
in data 28-07-2021 08:00 AM
in data 28-07-2021 08:00 AM
Gabriele,
il tono della tua risposta è perfettamente in linea con la qualità del servizio al cliente espressa da ING in quest'ultimo periodo.
@Gabriele ha scritto:
@alex97 ha scritto:
Ho ricevuto una raccomandata da ING che mi comunica di voler recedere il contratto relativo al mi conto corrente. Stá succedendo anche ad altri ?
*****
Sì, come avresti potuto evincere autonomamente ricercando i (numerosi) precedenti.
Se, poi, hai qui postato per chiedere motivi o li ricercherai intasando inutilmente il call center, sappi che il concetto di "unilateralità" vale per te come per la Banca...
Hai 60 gg (circa) per trovare di meglio (operazione, così descritta, non di certo paragonabile ad una delle Fatiche di Ercole).
Buona ricerca.
in data 28-07-2021 09:50 AM
in data 28-07-2021 09:50 AM
complimentandomi per il valore aggiunto che hai apportato a questo (ennesimo) post tematico, ti faccio presente che la qualità di un servizio (che a vario modo si paghi) sia la prima variabile da valutare: "chi si somiglia si piglia"... oppure, essendo diversi, no!
L'ennesimo querente sulla specifica tematica, ha almeno ricevuto notizia dell'imminente chiusura del rapporto con ING: una moltitudine lo ha appreso solo a cose fatte e con imbarazzanti disagi.
La fidelizzazione con un unico Istituto - ammetto - in siffatte situazioni potrebbe creare qualche problematica, sicuramente non insormontabile.
Come purtoppo pare che sia la concezione che una Banca on-line sia solo una versione più pratica ed economica di quella "tradizionale".
Va bene risparmiare, ma meglio farlo per ben altre futilità di cui l'Umanità attuale pare proprio non riuscire a fare a meno...
in data 28-07-2021 04:37 PM
in data 28-07-2021 04:37 PM
Mister Guru REFLEX - Magari x ING 150K di giro d'affari come nel mio caso sono poco significativi !
cominque no problem, visto che non mi sanno dare risposte nemmeno dal call center del servizio clienti, prendo altre direzioni.
in data 28-07-2021 04:41 PM
in data 28-07-2021 04:41 PM
Ste_69. Effettivamente dal 2019 c'è una discesa a picco della qualità del servizio clienti ! Peccato, sono stato cliente ING per oltre 20 anni e mi ero trovato sempre benissio, raccomandando conto corrente arancio anche a tanti conoscenti!
Migrerò verso alri lidi più accoglenti ( ma purtroppo anche più cari !)
28-07-2021 05:54 PM - modificato 28-07-2021 05:55 PM
28-07-2021 05:54 PM - modificato 28-07-2021 05:55 PM
@alex97 vedi...non è quanto tu abbia versato sul conto che interessa alla banca. Alcune banche han già iniziato a far pagare o a minacciar di far pagare la loro clientela per i loro depositi mantenuti e non investiti. In questo momento di liquidità ve n'è a iosa e dei soldi depositati dei clienti le banche non ne han bisogno anzi...tocca loro pagare per depositare tali denari alla BCE con un tasso negativo del 0,50% ( ecco perchè le banche comprano BOT a tasso negativo..perchè inferiore a quel 0,50%).
Alle banche interessa ciò che tu fai guadagnare loro con le commissioni di investimenti e trading ( o con prestiti e mutui ) e pertanto è gradita la clientela che investe e non quella che tiene soldi sul cc fermi.
in data 30-08-2021 07:15 PM
in data 30-08-2021 07:15 PM
sei riuscito a risolvere?
in data 30-08-2021 07:45 PM
in data 30-08-2021 07:45 PM