annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Bloccato senza motivo

sandro8

sandro8

Apprendista

Buongiorno, premetto che il 9 giugno ho fatto richiesta per avere saldo e giacenza media al 31/12/2019 ai fini dell'ISEE perchè purtroppo dal pc o app non è possibile averlo dal momento che chiamando il call center mi è stato detto che era un errore loro. Arriviamo al 5 luglio e mi inviano tramite corrispondenza la lista movimenti (inutile dal momento che quella è consultabile tramite app); ASSURDO DAL MOMENTO CHE è PRICIPALMENTE UNA BANCA ONLINE. Richiamo per far presente l'errore e mi viene aperto un ticket e mi viene riferito che me lo avrebbero mandato entro 3-4 giorni lavorativi via mail. Purtroppo ad oggi siamo al 14 luglio e ancora nulla. Ma la cosa più inverosimile e assurda è che stamattina entrando sul mio conto noto che risulta tutto bloccato, quindi chiamo la banca e mi viene detto che "la banca ogni tanto prende queste decisioni random" (testuali parole) e che a giorni mi arriverà una raccomandata da compilare e rispedire a loro indicando un iban su cui accreditare l'importo residuo del mio conto. Mi domando e chiedo ma possibile che blocchino un conto cosi all'improvviso e successivamente inviano la raccomandata con le motivazioni? Dovrebbe essere prima d'innanzitutto il contrario poi, ripeto, una banca online dovrebbe fare tutto online appunto. Facendo notare questo al call center mi viene risposto che se non è ancora arrivata probabilmente è causa della posta (scarica barile). Sarebbe semplice e veloce risolvere il problema inviando tutto online e in tempo reale per evitare disguidi e perdite di tempo. Alla fine mi interessa poco se il conto mi verrà chiuso perchè ce ne sono di tanti in giro. Ma la cosa che più mi preoccupa è che a questo pounto non so se dopo più di un mese dalla prima richiesta riceverò quello che avevo chiesto e cioè il saldo e giancenza media al 2019. Qualcuno saprebbe darmi una risposta, dal momento che se mi chiuderanno definitivamente il conto non potrò più chiamare il call center. Buona giornata a tutti.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ti rispondo per quel che so:

> nella raccomandata NON avrai le motivazioni, come innumerevoli volte già scritto negli altrettanto numerosi precedenti.

> col tuo codice cliente, data di nascita e PIN potrai accedere alla Community ed al call center anche in assenza di Prodotti detenuti con ING

Nose

Nose

Apprendista
Ciao, qualche giorno fa ho ricevuto un bonifico che aspettavo sul conto e fin lì tutto bene, quando poi ho cercato di pagare con la carta, la transazione è rifiutata più volte, controllo il saldo e miei soldi ci sono tutti.
Arrivata a casa chiamo il servizio clienti che mi informa di essere stata avvisata che il conto sarebbe stato CHIUSO (ASSOLUTAMENTE NO), e quindi devo riempire un modulo per indicare dove trasferire i fondi, oppure telematicamente dall'area cliente nella voce estinzione conto.
Proseguo con la seconda, il giorno dopo il conto era già azzerato e conto arancio era stato chiuso ma conto corrente arancio no, se prima mi diceva che non era possibile fare movimenti, ora invece si ma senza saldo. Quando indicai l'iban dove trasferire i fondi la comunicazione diceva che il CCA sarebbe stato chiuso in 3gg mentre CA ci avrebbe impiegato di più e al termine mi sarebbero stati accreditati i soldi sull'altro conto. MA CONTO ARANCIO È CHIUSO E CONTO CORRENTE ARANCIO SI È RIATTIVATO MA AZZERANDO IL CONTO, I MIEI SOLDI NN LI VEDO PERÒ DA NESSUNA PARTE.
Gabriele

Gabriele

Guru

Quesito da (ri)proporre al call center...

Nose

Nose

Apprendista
HO CHIAMATO E MAGICAMENTE TUTTO È STATO CHIUSO, E ALLA DOMANDA IN QUANTO TEMPO AVRÒ I MIEI SOLDI, PARAFRASANDO LE RISPOSTE NON RISPOSTE DI ING : LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. (QUANTO CI VORRÀ, CI VORRÀ).
IO NON SO GLI ALTRI HANNO 2/3 CONTI CONTEMPORANEAMENTE, MA IO AVEVO SOLO QUELLO E TUTTI I SOLDI ERANO LÌ.
Nose

Nose

Apprendista
Anch'io nella tua stessa situazione, ricevo lí stipendio e ANF, e da un momento all'altro non funziona la carta, guardo il saldo e i miei soldi ci sono, chiamo in banca e mi dicono "Sra è normale il suo conto è bloccato, ha ricevuto la comunicazione tramite raccomandata 2 mesi fa circa" cosa NON VERA, alla domanda ma quindi i soldi non li posso toccare "deve compilare un modulo oppure per via telematica compila l'iban per il trasferimento", ho richiamato il giorno dopo e mi hanno detto "è grave se non ha ricevuto la lettera è indispensabile perché ci sono tutte le indicazioni, entro 24h le arriverà una mail con il modulo" MAI arrivato, provvedo telematicamente, in serata avevo il saldo a 0 con comunicazione annessa in cui era scritto le tempistiche per liquidare le disponibilità. Rientravo in quelle più corte in quanto non avevo altri servizi. Ora trovo scritto nell'area clienti CONTO CORRENTE CHIUSO, ma i soldi non sono stati ancora trasferiti. Mi ritrovo senza soldi, e con tanta rabbia poiché non si può giocare con la vita delle persone in questo modo, e dico vita perché I SOLDI SERVONO PER VIVERE NESSUNO CI REGALA NIENTE.
Di certo quei soldi non ce li hanno regalati loro. Come te sono mamma anch'io e sono scandalizzata e arrabbiata è dir poco per il disagio che creano. Sentendo altre persone a cui è capitata la stessa cosa mi dicono che ci sono voluti 3 mesi prima di averli, altro che le tempistiche indicate da ING.
È VERGOGNOSO TUTTO CIÒ, IL MINIMO È PAGARE I DANNI RECATI AI CLIENTI CON LE LORO TROVATE DA GENI DE MALE!
Rizzolit

Rizzolit

Apprendista
Anche a me STESSO IDENTICO ITER. Il che ovviamente mi fa capire che lo stiano facendo di proposito. Stanno senza dubbio fallendo e sono un'associazione a delinquere. Continuano al telefono a dirmi "non ha inviato il modulo???" quando IL MODULO NON MI È STATO MAI INVIATO COME DEL RESTO LA RACCOMANDATA. Anche il suo era un caso di "presunta omonima?" Con chi,poi,vorrei proprio saperlo. Hanno tentato di continuare la truffa persino al telefono con il direttore dell'unicredit di Venezia che ha chiamato personalmente per mio conto. Ieri sono andata a fare un esposto alla Banca d'Italia e il giorno prima ha mandato una diffida il mio avvocato. Io andrò avanti fino a che questi farabutti delinquenti non mi avranno pagato tutti i danni.
Tammotti

Tammotti

Apprendista
La condotta di questa banca è assolutamente delinquenziale. Dopo 8 giorni, un esposto alla banca di Italia, una PEC dall'avvocato ed imbarazzanti risposte dal call center, finalmente il conto è stato sbloccato. Ho poi scoperto che ad innescare il blocco è stato un bonifico eseguito da mia madre in mio favore per una cifra ridicola (300 euro come regalo vacanze per i miei 3 bimbi). Per l'ufficio antifrode di ING questo sarebbe un movimento sospetto. Ovviamente la cosa l'ho saputa dalla
banca di mia madre e non da ING, che, appurato la regolarità dell'operazione, ha provveduto a sbloccare il tutto. Ovviamente ho subito trasferito tutti i miei soldi su altro conto corrente. Scappate appena potete.
Rizzolit

Rizzolit

Apprendista
Io ho avuto lo stesso trattamento con la differenza che il conto non è stato sbloccato ma bensì chiuso da loro senza spiegazioni. Anche io ogni tanto ricevo dei bonifici da mia mamma visto che viviamo lontani e ci aiuta così, però NESSUNO DELLA BANCA MI HA DATO ALCUNA SPIEGAZIONE. Anche io ho fatto esposto alla banca d'Italia e diffida dall'avvocato e apertura di nuovo conto in Unicredit ma ancora non mi hanno trasferito il denaro nonostante abbia chiamato il direttore di Unicredit. Sono davvero esasperata.
Nose

Nose

Apprendista
Qua andiamo al limite dell'assurdo per non dire che lo hanno già oltrepassato, richiamo per l'ennesima volta per sapere a che punto spazio temporale si trovano i miei soldi, risposta: ma ha inviato il modulo exit?
Rispiego che non mi è mai stato inviato però mi hanno detto di farlo tramite estinzione conto nell'area personale.
Loro: verifico.... Ah però ha richiesto un giroconto da CCA a CA!
Io: Com'è possibile una cosa del genere se avevo ogni conto chiuso di ING non avevo più niente quindi che giroconto avrei mai potuto richiedere. Ho pure la conferma arrivatami via mail.
- Ho fatto segnalazione, verrà gestita nel più breve tempo possibile.
-Certo accumuliamo segnalazione, che tanto la banca si tiene i miei soldi!!
Ma io dico, non si rendono conto di quanto sono ridicoli, incoerenti, incompetenti!
SuperUsers del mese