annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Bloccato senza preavviso

Ste_69

Ste_69

Apprendista

Questa mattina cercando di pagare il caffè al bar ho scoperto che il mio conto è bloccato.

La causa è il mancato invio dei documenti (CUD e Documento di Identità) del cointestatario del conto, ovvero mia moglie.

Il 1° Ottobre scorso avevo inviato i miei, assumo di aver ricevuto analoga richiesta anche per mia moglie (non ne trovo traccia nell'inbox ma credo nell'assoluta buona fede di tutte le parti coinvolte) e di essermi dimenticato di dare seguito.

 

Punto primo: il conto che serve una famiglia di quattro persone viene bloccato senza alcune comunicazione???? Ogni tipo di spesa dell'intera famiglia passa da quel conto, ci rendiamo conto?

Possibile che non si riceva una mail, sms, telefonata che avverta che si è prossimi al blocco del conto?!?

Nel mese di Ottobre ho ricevuto 19 mail da ING, una comunicazione di tale importanza invece non viene data?? 

 

Punto secondo: ho inviato i documenti questa mattina alle 9:51, segnalando l'urgenza della riattivazione per i motivi di cui sopra.

Al momento conto ancora bloccato e nessuna risposta (se non quella automatica).

Sono certo che in ING hanno da fare e lavorano a tempo pieno ma lasciare una famiglia senza i propri soldi è un danno molto difficile da recuperare in termini di customer care.

 

Risultato: non voglio prendere decisioni sull'onda dell'emotività, voglio far sbollire la delusione ma l'idea di portare conto e mutuo da un'altra parte vi confesso che è concreta.

4 RISPOSTE 4
maxi

maxi

Specialista

Sono d'accordo!

Davvero inaccettabile questo comportamento da parte della banca!!

 

Visto che questo è un forum tra noi "poveri" correntisti, giro per maggiori dettagli ai gentili moderatori @Marisa_ING e @Simone_ING.

 

Se continua il muro di gomma, ti consiglio di ricorrere agli organi preposti.

Ste_69

Ste_69

Apprendista

UPDATE: a 24 ore dall'invio dei documenti il conto è ancora bloccato. 

In tasca ho zero euro, mia moglie 10, per fare la spesa oggi dovrò chiedere i soldi a mia madre, come quando ero un ragazzino.

 

QUESTO COMPORTAMENTO E' INACCETTABILE, SBLOCCATE IL MIO CONTO CHE LO DEVO CHIUDERE!!!!!

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Ste_69,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

Ste_69

Ste_69

Apprendista

Alle 11.56 questa mattina il conto è ritornato attivo.

Il danno comunque resta, come posso fidarmi di una banca che tiene in ostaggio i miei soldi senza preavviso?

Fortunatamente ero in una situazione normale (che per me significa viaggiare giornalmente tra Alessandria e Milano) ma per lavoro mi capita di viaggiare in Italia e allì'Estero, non ci voglio neppure pensare.

Buon weekend