annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Corrente Bloccato

vittocecco

vittocecco

Esperto

@SilMonticelli  ha scritto:

@vittocecco  nessun tono, ho semplicemente scritto che la storia degli indirizzi che si stava spargendo (grazie anche a tuo contributo) è falsa. 

Si stava spargendo... DOVE?

Chiunque e ripeto CHIUNQUE abbia letto (e soprattutto capito) il mio post "incriminato" non può pensare quello che tu, ancora una volta, ribadisci con quanto sopra quotato.

Non hai mai cambiato indirizzo e, soprattutto, quello indicato nel Conto Corrente è corretto? PERFETTO! Quindi il problema è fra la banca e la posta.

Ma scusa... un utente (ESATTAMENTE come lo sei tu) che avrebbe voluto aiutarti (come, ahimè, tentai di fare io) NON avrebbe dovuto "chiedere" se l'indirizzo di residenza (o, forse più correttamente, quello a cui inviare i documenti) indicato sul Conto Corrente era corretto? E questo perché si sarebbe creata una fantomatica "storia degli indirizzi sbagliati? Fammi il piacere, dai...

Spero comunque che tu riesca a risolvere il problema velocemente

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@AnnaMaria_ING , sì ho rivcevuto il modulo, lunedì invio subito raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato nella mail.  Mi auguro che una volta ricevuta la raccomandata (direi 2 o 3 giorni lavorativi), i tempi di esecuzione del bonifico su nuovo iban non siano eterni, e che io non debba attendere un altro mese, fare altre 30 inutili telefonate al Call Center e continuare a scrivere qua per ottenere i miei poveri soldi.

Sarebbe anche cosa buona e giusta, visto che a quanto pare e da quanto ho compreso, la raccomandata conteneva intimazione a chiudere immediatamente il mio conto, senza nessuna spiegazione o informazione circa le motivazioni, sapere quali queste realmente fossero.

Perchè il modulo da me ora ricevuto è solo prettamente esecutivo.

Cosa ho fatto di così grave per (non) ricevere una lettera indimidatoria di chiusura del mio conto? 

Almeno anche gli altri clienti sapranno cosa potrebbe causare un atto del genere da parte vostra, atto che mette una persona in serie difficoltà di vita.

Ribadisco che io ho sempre usato il conto solo per ricevere piccole somme da vendite on line su Ebay (mai superiori ai 50 euro), per ricevere stipendi da lavoro dipendente  o Naspi da Inps. Mai andata in rosso, mai saltato un pagamento, carta di credito sempre onestamente saldata ogni mese.

Io sono dell'idea che sono finita dentro a un bel baco, un errore di sistema informatico, e una volta cadutaci dentro, uscirne è un bel problema, un po' perchè ormai è tutto automatizzato, anche l'invio della posta, un po' perchè secondo me il personale da voi è carente (altrimenti non si spiegano sti tempi biblici), mi sbaglierò poi di tanto?

Ora, per riottenere un modulo ho dovuto insistere , e rompere le scatole a te @AnnaMaria_ING , qui sulla Community, dove tutto resta scritto, mentre se avessi continuato a chiamare il Call Center non avrei ottenuto il modulo ma solo dei NON POSSIAMO FARE NULLA, NON SAPPIAMO NULLA, NON VEDIAMO NULLA SE NON CHE IL CONTO E' BLOCCATO MA NON C'E' SCRITTO IL MOTIVO, MI SPIACE, ATTENDA. E avrei atteso in eterno, perchè senza il modulo tutto sarebbe rimasto congelato in eterno.

Vi rendete conto che forse il vostro Call Center è un attimo da rivedere?

Tralasciando la scarsa educazione, empatia e gentilezza degli operatori (avrò parlato con almeno 20 operatori diversi e forse se ne salvo una), non vi sembra che se loro (che sono gli operatori a contatto con i clienti) non sono nemmeno in grado di fare la verifica che hai fatto tu,  @AnnaMaria_ING , e aiutare un cliente a riavere i suoi soldi bloccati senza spiegazione (che loro non sanno dare), c'è davvero qualcosa di ENORME che non funziona?

Ora @AnnaMaria_ING  detto ciò, resto in attesa di ricevere spiegazioni sull'atto forzoso ricevuto, e nel frattempo invio il modulo per l'estinzione che tu, con un gesto umano che non pensare non apprezzi, mi hai finalmente fatto avere.

Grazie

Silvia Monticelli

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @SilMonticelli  (Silvia), massima solidarietà e ti auguro, con l'invio del suddetto modulo, di concludere velocemente (anche se ING ha tempi lunghissimi) questa tua brutta avventura che ho seguito attentamente, in quanto potrebbe capire a chiunque noi clienti di ING.

Quindi continua ad aggiornare questo post, finché la procedura non si sia chiusa definitivamente, a beneficio di tutti.

Hai centrato e toccato con mano i due principali problemi di ING: le filiali non pienamente operative e il call center (il servizio clienti, che è purtroppo l'unico canale ufficiale), con  operatori che negli ultimi anni sono diventati, per volontà dei dirigenti della banca, dei semplici "centralinisti" che hanno solo il compito di acquisire le segnalazioni da indirizzare poi al reparto competente, reparto che è oberato di lavoro e non riesce ad evadere le segnalazioni (10-15 anni fa invece sembrava di parlare con dei premi Nobel di economia e con molta più autonomia).

In bocca al lupo!

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@AnnaMaria_ING  purtroppo ho necessità ancora di proseguire questo tragico post.

Ho inviato tutta la documentazione che mi hai fatto mandare, e ho chiamato il Call Center dove mi hanno confermato che è stata ricevuta.

MA NULLA!

Non è cambiato nulla!

Ancora conto bloccato, nessuna spiegazione, nessuna cifra liquidata suol nuovo Iban da me indicato (una carta Poste Pay Evolution che sono dovuta andare ad aprire in fretta e furia proprio sperando che mi avreste versato i miei soldi lì, una volta ricevuto il tanto agognato modulo cartaceo).

MA NULLA.

Tutto tace... ho scritto tante mail al Servizio reclami e al Servizio Clienti, ma nessuna risposta.

Inoltre l'operatore del Call Centeri ha verificato, su mia richiesta, che il mio stipendio di Ottobre non è stato rifiutato (come mi avevano inizialmente assicurato altri operatori sempre chiamando il Call Center precedentemente), NO! Lo avete assorbito, e anche se non lo vedo nei movimenti del conto e a me risulta quindi non riceuto, mi ha spiegato che è rimasto lì pendente in una sorta di limbo, in attesa che qualcuno ai piani alti decidesse se farlo recipire comunque dal mio Conto bloccato o stornarlo.

Ora se me lo stornate torna indietro alla mia azienda e loro mi fanno un assegno. Se resta lì nel vostro limbo io non vedo i soldi nemmeno dello stipendio oltre a quelli che vi state trattenendo!

@AnnaMaria_ING  sei l'unica mia speranza ormai, ti supplico! Puoi farmi sapere come mai non mi liquidano i soldi, anche se adesso hanno il modulo, e riesci a farmi almeno stornare sto stipendio di Ottobre, che è lì bloccato in fase di ricezione?

Ormai sono alle suppliche per disperazione, perchè non ho più altri mezzi per chiedere aiuto.

Al Call Center ovviamente: io vedo solo che la sua lettera col modulo è arrivato, non so dirle cosa se ne faranno.

Ormai siamo al grottesco.

Ti prego @AnnaMaria_ING  fammi uscire da sto incubo e non avrete mai più notizie di me.

Grazie 

Silvia Monticelli

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

Nessuna risposta.

Nemmeno qui.

Vi sembra il modo di offrire un servizio?

@AnnaMaria_ING  io continuo a citarti.

Sto aspettando una cortese risposta sui MIEI soldi. Il MIO stipendio.

Che vi state tenendo.

Devo pensare che questo modo di fare è voluto? per fare in modo che i soldi restino a voi?

Tutto questo per una cifra così irrisoria?

Siete messi così male?

@AnnaMaria_ING  non puoi ignorare le richieste. Necessito avere informazioni chiare su quando potrò ricevere questa liquidazione e cosa sta succedendo al mio stipendio bonifico del 15 Ottobre. Non ricevuto, nè stornato.

Ve lo siete forse diviso tra voi? 

Non so... chiedete di mantenere toni civili, ma vi rendete conto che siete voi a non essere civili per primi?

Attendo una risposta.

Grazie

Greenarrow9301

Greenarrow9301

Matricola
Buon giorno Sono Salvo Lucchese , scusi il disturbo , siccome mi è stato bloccato il conto corrente per due bonifici errati che sono arrivati sul mio conto , mi hanno bloccato il conto dal 06/12/2019 e ancora oggi è bloccato , volevo sapere come posso fare per fare sbloccare il mio conto corrente , perché non posso ricevere la disoccupazione e sono senza soldi e senza lavoro , per favore aiutatemi.
mariposa99

mariposa99

Matricola

Salve a tutti,

Il blocco del conto corrente l’ho subito anche io, dopo oltre una dozzina di anni di fedeltà ad ING. E la stessa sorte è capitata al conto di mio marito ed a quello di mia cognata.

Solo per puro caso, controllando se avevo già ricevuto l’accredito del mio stipendio (inclusa la 13ma), ho scoperto che il mio conto era bloccato. E’ successo nel peggior momento possibile : la sera di venerdì 13 dicembre, con uffici ormai chiusi ed in procinto di organizzare la tanto sospirata vacanza natalizia all’estero con la mia famiglia. Non potevo prelevare niente, neanche lo stipendio appena arrivato sul conto. Nessuna possibilità di spostare soldi dal mio conto Arancio, pagamenti di bollette accreditate sul conto non effettuate, impossibilità di vendere azioni in mio possesso sul mio Dossier Titoli. Non avevo soldi neanche per comprare i regali natalizi…E tutto questo senza neanche un avviso da parte di ING: potevano anticiparci il blocco con una semplice email, anche solo per rassicurarci che tutto si sarebbe risolto appena avremmo aperto un altro conto con un’altra banca. Invece niente, l’ho scoperto da sola per puro caso e nessun operatore sapeva dirmi inizialmente perché tutto ciò fosse successo. Eppure nessuno di noi in famiglia aveva mai avuto alcun  pignoramento, abbiamo sempre avuto i nostri conti in attivo in tutti questi anni, abbiamo sempre pagato le rate del mutuo puntualmente….e solo ieri un operatore ci ha detto, dietro nostra insistenza, che ci avrebbero chiuso il conto a causa del mancato invio di alcuni documenti da loro richiesti mesi fa. Il bello è che avevamo fatto tutto come ci avevano indicato già da molto tempo. Avevamo addirittura chiesto successivamente ad un operatore se tutto fosse a posto, ci rispose affermativamente. Anche nel mio account personale vi è tuttora scritto nella pagina relativa ai dati personali “hai inviato la documentazione aggiornata”.

Forse allora è solo una scusa, un modo per liberarsi di persone che forse non faceva loro guadagnare troppo (niente interessi passivi per conti in rosso e sconto sul mutuo per aver l’addebito sul conto ING).

Quello che fa più male è la loro mancanza di umanità, la freddezza con cui ci hanno detto “aspettate la raccomandata che vi spiegherà tutto”. Ci sentiamo traditi da un vecchio amico al quale avevamo posto tanta fiducia. E poi è stato fatto tutto a tradimento, poco prima del Natale!

Questa chat è l’unico modo per sentirci meno soli, ma temiamo che anche questo finirà presto…Non appena ci chiuderanno il conto non avremo più modo di interloquire con gli altri, visto che non avremo più attivi i codici di accesso. Lo dice testualmente anche la finestra che si apre ogni qualvolta vogliamo rispondere a qualcuno do voi : “Per partecipare attivamente alla Community Arancio è necessario essere clienti ING. Utilizzando i tuoi codici di accesso non dovrai ricordarne altri, con la sicurezza che solo tu puoi accedere e interagire con gli altri utenti con il tuo profilo. E se non sei ancora cliente ING puoi comunque navigare all'interno di Community Arancio per leggere cosa dicono gli altri clienti e trovare risposte alle tue domande”

Quindi solo dopo aver messo i codici di accesso personali ed inviato il codice temporaneo ricevuto via SMS, si riesce ad interagire in questa community. Altrimenti si può solo assistere senza intervenire.

Proprio per evitare di scomparire per sempre da questa community, io e mio marito abbiamo creato appositamente una casella email nel quale far confluire tutte le lamentele e problematiche relative al blocco del conto ING. Chiunque voglia, può scriverci per raccontarci la sua esperienza e discuterne insieme, magari anche con l’ausilio di chi ne è appena uscito. Dobbiamo scoprire quanti siamo realmente in questa brutta situazione, consolarci a vicenda e cercare una strategia comune per uscirne vincenti (per es. una Class Action). Ma potremmo farlo solo se siamo uniti e numerosi.

DOBBIAMO DIVENTARE LE SARDINE CONTRO I SOPRUSI BANCARI.

Intanto… BUONE VACANZE A TUTTI !

valeria95

valeria95

Matricola

Simone_ING  potreste gentilmente rispondere anche a me come bisognerebbe muoversi???? mio cc è bloccato e non vorrei perdere il denaro rimasto dentro, call center non  risiponde, proprio mi dicono che non si puo aprlare con nessun operatore, neanche posso prendere appuntamento con la filiale, ora mi sono fatta il banco posta e vorrei chiudere con ing direct, mi trovo nei guai seri per colpa loro e nessuno vuole rispondere, veramente da rivolgersi ad un legale.

renatus

renatus

Matricola

ciao , visto nel tuo post che hai mandato una pec alla banca. potresti darmi l'indirizzo che ho urgenza di scrivere perchè mi hanno chiuso il conto e devo chiudere il fido?? Grazie

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @renatus,

ho già risposto al tuo precedente post.

Ti confermo che ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente.

Grazie,

AnnaMaria_ING

Tutorial