annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Corrente Bloccato

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@FUOCOALLABANCA  ha scritto:

Che verifica???? che sono giorni che sono al telefono con il call center e non sanno dire nulla, se non attenda qualche giorno e nel frattempo tenete i miei soldi bloccati e non possiamo neanche fare la spesa per mangiare.
Ho già scritto all'ufficio reclami e presentato esposto alla banca d'italia, e mi riservo di adire le vie legali per i danni causati dal blocco come rid respinti e la situazione di indigenza alla quale state sottoponendo una intera famiglia.

@FUOCOALLABANCA  Potresti dirmi come hai fatto a fare esposto alla banca di Italia? Così lo faccio anche io. Grazie.

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @SilMonticelli,

ti ho inviato un messaggio privato.

Grazie,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING  IO NON HO MAI RICEVUTO NESSUNA DANNATA COMUNICAZIONE DA VOI. 

Se me la avete mandata (e ne dubito) io non la ho mai ricevuta.

Ora, chiudetemi anche il conto, tanto ormai lo farei io se potessi. MA RIDATEMI I MIEI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non potete trattenervi i miei soldi per settimane lasciandomi nell'indigenza totale. Sono in mezzo a una strada per causa vostra. Vi rendete conto che state roviunando una persona solo per i vostri tempi disfunzionali?

Chiudetemi il conto fate cosa volete, ma ditemi come faccio a prelevare i miei soldi!

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@clienteda20anni  ha scritto:

Purtroppo, come vedi dalle risposte, non sei sola. Proprio ieri sono scaduti i 30 giorni dal mio primo reclamo, tempo che in teoria possono prendersi per darti una risposta (che non arriva mai). Essendo scaduto tale termine, oggi gli ho mandato una PEC con la messa in mora, intimandogli di sbloccarmi il conto entro due giorni. Se non funziona neanche così, mi rivolgerò ad un avvocato chiedendo i danni. Ho già provato con un esposto a Banca d'Italia e l'ho segnalato ad Altroconsumo. Mi hanno pure disinvestito senza avviso nè mio consenso i fondi azionari e obbligazionari. Bollette respinte e stipendio non accreditato: è tutto congelato. Non chiamo nemmeno più il servizio clienti perchè è un inutile muro di gomma. Voglio solo avere accesso al conto per portare via tutto da una banca del genere. Bisognerebbe riuscire a pubblicizzare la cosa su giornali e televisioni, affinchè scappino tutti i clienti, che è quello che meriterebbero.

@clienteda20anni C Mettiamoci d'accordo! Uniamoci e chiamiamo Le iene o qualche giornale.

Come si fa esposto a banca d'italia?

Io non ho la pec quindi non posso scrivere agli indirizzi pec, ho già mandato mail a ufficio reclami e ufficio clienti e fatto denuncia ad altroconsumo, scritto sulla loro pagina fb , altro non so più che fare... esposto a banca d'italia, ditemi come si fa, grazie!

vittocecco

vittocecco

Esperto

Sono sempre più basito da questa cosa... state dicendo che hanno bloccato il conto senza alcun preavviso?

INCREDIBILE e VERGOGNOSO

@SilMonticelli la mod @AnnaMaria_ING ha scritto "messaggio privato" quindi si riferisce alla Community... sei sicura di non aver ricevuto alcun messaggio? Non e-mail o via posta ma in questa Community (la busta presente in alto a destra, vicino al tuo nick con l'avatar)

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@vittocecco  ha scritto:

Sono sempre più basito da questa cosa... stete dicendo che hanno bloccato il conto senza alcun preavviso?

INCREDIBILE e VERGOGNOSO

@SilMonticelli la mod @AnnaMaria_ING ha scritto "messaggio privato" quindi si riferisce alla Community... sei sicura di non aver ricevuto alcun messaggio? Non e-mail o via posta ma in questa Community...

@vittocecco è tutto vero! Togliti immediatamente finchè sei in tempo! Trasferisci tutto, via... chiudi che qua vai nelle grane come tutti noi.

UIl messaggio privato di  @AnnaMaria_ING è un messaggio mandatomi oggi in cui semplicemente dice che la banca si riserva questa cosa, che lo può fare e che le comunicazioni erano state inviate, FALSISSSIMO A ME NON E' MAI ARRIVATA NESSUNA COMUNICAZIONE! MAI ! VIA MAIL MAI RICEVUTO NULLA

vittocecco

vittocecco

Esperto

Ah, @SilMonticelli... nel messaggio privato diceva questo? Un grandissimo aiuto, non c'è che dire...

Quindi non ti è mai arrivata nessuna raccomandata? Ma ING ha il tuo indirizzo (quello indicato nel conto) corretto? In pratica è dove vivi adesso?

Le sto pensando tutte per "spiegare" una simile situazione: non tanto la chiusura del conto ad insindacabile giudizio della banca (è vero, lo può fare) ma soprattutto per il mancato preavviso...

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@vittocecco  ha scritto:

Ah, @SilMonticelli... nel messaggio privato diceva questo? Un grandissimo aiuto, non c'è che dire...

Quindi non ti è mai arrivata nessuna raccomandata? Ma ad ING (quindi l'indirizzo indicato nel conto) risulta corretto? E' dove vivi adesso?

Le sto pensando tutte per "spiegare" una simile situazione: non tanto la chiusura del conto ad insindacabile giudizio della banca (è vero, lo può fare) ma soprattutto per il mancato preavviso...

@vittocecco  VIVO QUI DA 20 ANNI, IL MIO INDIRIZZO è CORRETTISSIMO, MAI ARRIVATO NULLA DI NULLA DI NULLA. Se vogliono chiudedre il conto a me fotte meno di zero per quello che valgono mi fanno un favore, ma non possono trattenersi i soldi! Sono in mezzo a una strada! Non ho i soldi per mangiare, affitto non pagato!!!! 

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@vittocecco  Questo è "l'utilissimo messaggio" inviatomi da @AnnaMaria_ING :

Ciao @SilMonticelli, ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato e risulta che la banca abbia provveduto ad inviarti una comunicazione in merito. In alcuni casi la banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e di conseguenza di procedere alla chiusura dei rapporti in essere.   AnnaMaria_ING        

Ci va coraggio! NON HO MAI RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE!!!!! MAAAAAAAAAAAAAAAI! Solo un conto bloccato di colpo e senza preavviso.

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

Qualcuno mi può gentilmente dire come faccio a fare un esposto alla banca d'Italia?

Grazie mille!

vittocecco

vittocecco

Esperto

A questo punto, @SilMonticelli, apri immediatamente un altro conto (a costo zero sul WEB Smiley Strizza l'occhio se ne trovano ancora) e comunica l'IBAN ad ING... certo... qualche giorno ci vorrà e se sei completamente appiedata "sopravvivere" non è facile...

Tutorial