Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
12-11-2019 06:24 PM - modificato 12-11-2019 06:38 PM
12-11-2019 06:24 PM - modificato 12-11-2019 06:38 PM
@FUOCOALLABANCA ha scritto:
Che verifica???? che sono giorni che sono al telefono con il call center e non sanno dire nulla, se non attenda qualche giorno e nel frattempo tenete i miei soldi bloccati e non possiamo neanche fare la spesa per mangiare.
Ho già scritto all'ufficio reclami e presentato esposto alla banca d'italia, e mi riservo di adire le vie legali per i danni causati dal blocco come rid respinti e la situazione di indigenza alla quale state sottoponendo una intera famiglia.
@FUOCOALLABANCA Potresti dirmi come hai fatto a fare esposto alla banca di Italia? Così lo faccio anche io. Grazie.
12-11-2019 06:26 PM - modificato 12-11-2019 06:38 PM
12-11-2019 06:26 PM - modificato 12-11-2019 06:38 PM
@AnnaMaria_ING ha scritto:
Ciao @SilMonticelli,
ti ho inviato un messaggio privato.
Grazie,
AnnaMaria_ING
@AnnaMaria_ING IO NON HO MAI RICEVUTO NESSUNA DANNATA COMUNICAZIONE DA VOI.
Se me la avete mandata (e ne dubito) io non la ho mai ricevuta.
Ora, chiudetemi anche il conto, tanto ormai lo farei io se potessi. MA RIDATEMI I MIEI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non potete trattenervi i miei soldi per settimane lasciandomi nell'indigenza totale. Sono in mezzo a una strada per causa vostra. Vi rendete conto che state roviunando una persona solo per i vostri tempi disfunzionali?
Chiudetemi il conto fate cosa volete, ma ditemi come faccio a prelevare i miei soldi!
12-11-2019 06:29 PM - modificato 12-11-2019 06:37 PM
12-11-2019 06:29 PM - modificato 12-11-2019 06:37 PM
@clienteda20anni ha scritto:
Purtroppo, come vedi dalle risposte, non sei sola. Proprio ieri sono scaduti i 30 giorni dal mio primo reclamo, tempo che in teoria possono prendersi per darti una risposta (che non arriva mai). Essendo scaduto tale termine, oggi gli ho mandato una PEC con la messa in mora, intimandogli di sbloccarmi il conto entro due giorni. Se non funziona neanche così, mi rivolgerò ad un avvocato chiedendo i danni. Ho già provato con un esposto a Banca d'Italia e l'ho segnalato ad Altroconsumo. Mi hanno pure disinvestito senza avviso nè mio consenso i fondi azionari e obbligazionari. Bollette respinte e stipendio non accreditato: è tutto congelato. Non chiamo nemmeno più il servizio clienti perchè è un inutile muro di gomma. Voglio solo avere accesso al conto per portare via tutto da una banca del genere. Bisognerebbe riuscire a pubblicizzare la cosa su giornali e televisioni, affinchè scappino tutti i clienti, che è quello che meriterebbero.
@clienteda20anni C Mettiamoci d'accordo! Uniamoci e chiamiamo Le iene o qualche giornale.
Come si fa esposto a banca d'italia?
Io non ho la pec quindi non posso scrivere agli indirizzi pec, ho già mandato mail a ufficio reclami e ufficio clienti e fatto denuncia ad altroconsumo, scritto sulla loro pagina fb , altro non so più che fare... esposto a banca d'italia, ditemi come si fa, grazie!
12-11-2019 06:31 PM - modificato 12-11-2019 06:33 PM
12-11-2019 06:31 PM - modificato 12-11-2019 06:33 PM
Sono sempre più basito da questa cosa... state dicendo che hanno bloccato il conto senza alcun preavviso?
INCREDIBILE e VERGOGNOSO
@SilMonticelli la mod @AnnaMaria_ING ha scritto "messaggio privato" quindi si riferisce alla Community... sei sicura di non aver ricevuto alcun messaggio? Non e-mail o via posta ma in questa Community (la busta presente in alto a destra, vicino al tuo nick con l'avatar)
12-11-2019 06:34 PM - modificato 12-11-2019 06:36 PM
12-11-2019 06:34 PM - modificato 12-11-2019 06:36 PM
@vittocecco ha scritto:
Sono sempre più basito da questa cosa... stete dicendo che hanno bloccato il conto senza alcun preavviso?
INCREDIBILE e VERGOGNOSO
@SilMonticelli la mod @AnnaMaria_ING ha scritto "messaggio privato" quindi si riferisce alla Community... sei sicura di non aver ricevuto alcun messaggio? Non e-mail o via posta ma in questa Community...
@vittocecco è tutto vero! Togliti immediatamente finchè sei in tempo! Trasferisci tutto, via... chiudi che qua vai nelle grane come tutti noi.
UIl messaggio privato di @AnnaMaria_ING è un messaggio mandatomi oggi in cui semplicemente dice che la banca si riserva questa cosa, che lo può fare e che le comunicazioni erano state inviate, FALSISSSIMO A ME NON E' MAI ARRIVATA NESSUNA COMUNICAZIONE! MAI ! VIA MAIL MAI RICEVUTO NULLA
12-11-2019 06:40 PM - modificato 12-11-2019 06:42 PM
12-11-2019 06:40 PM - modificato 12-11-2019 06:42 PM
Ah, @SilMonticelli... nel messaggio privato diceva questo? Un grandissimo aiuto, non c'è che dire...
Quindi non ti è mai arrivata nessuna raccomandata? Ma ING ha il tuo indirizzo (quello indicato nel conto) corretto? In pratica è dove vivi adesso?
Le sto pensando tutte per "spiegare" una simile situazione: non tanto la chiusura del conto ad insindacabile giudizio della banca (è vero, lo può fare) ma soprattutto per il mancato preavviso...
in data 12-11-2019 06:43 PM
in data 12-11-2019 06:43 PM
@vittocecco ha scritto:
Ah, @SilMonticelli... nel messaggio privato diceva questo? Un grandissimo aiuto, non c'è che dire...
Quindi non ti è mai arrivata nessuna raccomandata? Ma ad ING (quindi l'indirizzo indicato nel conto) risulta corretto? E' dove vivi adesso?
Le sto pensando tutte per "spiegare" una simile situazione: non tanto la chiusura del conto ad insindacabile giudizio della banca (è vero, lo può fare) ma soprattutto per il mancato preavviso...
@vittocecco VIVO QUI DA 20 ANNI, IL MIO INDIRIZZO è CORRETTISSIMO, MAI ARRIVATO NULLA DI NULLA DI NULLA. Se vogliono chiudedre il conto a me fotte meno di zero per quello che valgono mi fanno un favore, ma non possono trattenersi i soldi! Sono in mezzo a una strada! Non ho i soldi per mangiare, affitto non pagato!!!!
in data 12-11-2019 06:45 PM
in data 12-11-2019 06:45 PM
@vittocecco Questo è "l'utilissimo messaggio" inviatomi da @AnnaMaria_ING :
Ciao @SilMonticelli, ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato e risulta che la banca abbia provveduto ad inviarti una comunicazione in merito. In alcuni casi la banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e di conseguenza di procedere alla chiusura dei rapporti in essere. AnnaMaria_ING
Ci va coraggio! NON HO MAI RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE!!!!! MAAAAAAAAAAAAAAAI! Solo un conto bloccato di colpo e senza preavviso.
in data 12-11-2019 06:46 PM
in data 12-11-2019 06:46 PM
Qualcuno mi può gentilmente dire come faccio a fare un esposto alla banca d'Italia?
Grazie mille!
in data 12-11-2019 06:47 PM
in data 12-11-2019 06:47 PM
A questo punto, @SilMonticelli, apri immediatamente un altro conto (a costo zero sul WEB se ne trovano ancora) e comunica l'IBAN ad ING... certo... qualche giorno ci vorrà e se sei completamente appiedata "sopravvivere" non è facile...