230051membri
135915post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Corrente Bloccato

Identi situazione. Ho effettuato comunicazione a Banca Italia. Sto verificando la possibilità di fare una denuncia.

questi oramai sono allo sbando totale... indecenti. 

Fuocoallabanca è stato bloccato sia sulla community che sulla pagina fb...guarda caso come ha scritto come poter fare l'esposto alla Banca d'Italia...avrà colpito nel segno?

@Maatgiustizia nessuna censura sul tipo di contenuto ma, sia qui che su FB, chiediamo il rispetto di alcune semplici regole che, nel caso specifico, non sono state rispettate (a partire dal nick name...)

 

Come è stato indicato ieri da @AnnaMaria_ING , abbiamo sollecitato delle verifiche e fatto il possibile per aiutarlo.

A questo proposito: se, come immagino, hai contatti con l'utente in questione, puoi verificare direttamente con lui la risoluzione del caso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Simone_ING
Community Manager

...a quando la risoluzione del mio??

 

Vada per il nickname...posso comprendere essere bloccato per questo...ma su fb, l'utente aveva semplicemente esposto come agire a seguito del blocco secondo quanto possibile per legge...confermo che l'operatività sul conto è tornata pochi minuti fa, dopo che ieri alle 15.44 ha inviato una mail pec all'ufficio reclami nella quale diffidava la ing a ripristinare l'operatività entro le 24 ore dalla ricezione della mail ed in allegato presentava copia dell'esposto alla banca d'Italia già presentato e si riservava il diritto di adire le vie legali per i danni causati...

@Maatgiustizia  fidati della mia parola: su FB i messaggi contenevano numerose violazioni della nostra netiquette.

 

 

 

 

 

 

 

 

Simone_ING
Community Manager

Perdonami @Simone_ING ma, visto il notevole numero di utenti messi in difficoltà (e sono sono quelli che scrivono in Community) da queste azioni della banca, non sarebbe possibile avere maggiori spiegazioni in merito?

Non è possibile che un conto venga sbloccato solo perché vi è arrivata una PEC con allegata la segnalazione inviata alla Banca d'Italia...

Dal momento poi che l'acquisizione di nuovi Clienti sembra ancora bloccata, non sarebbe male sapere che intenzioni ha ING in Italia.

Ovviamente non verrà data risposta ma "lo chiedo perché mi sembra corretto farlo"...

 

Chiudere il conto "di punto in bianco" ad una persona significa, molto spesso, metterla in seria difficoltà...

 @Simone_ING  ripeto la domanda: a quando lo sblocco del mio conto? 

tutta la documentazione richiesta è stata ri-consegnata nella vostra filale e inviata dal vostro funzionario all'indirizzo preposto oltre 48 ore fa. ammesso  che mancasse qualcosa, impedire senza adeguata comunicazione (sull'area riservata del sito, sms o telefonota) ai clenti di disporre improvvisamente dei propri soldi e rigettare tutti i pagamenti previsti è gravissimo;  impiegare più di 48 ore per riattivare il conto una volta avuta la documentazione richiesta, conoscendo le difficoltà e i danni creati,  è manifestazione di una inefficienza inaccettabile. 

Ciao @SilMonticelli,

ti invio ulteriori informazioni in privato.

 

AnnaMaria_ING

Tutorial