annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Corrente Bloccato

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@clienteda20anni  ha scritto:

Purtroppo, come vedi dalle risposte, non sei sola. Proprio ieri sono scaduti i 30 giorni dal mio primo reclamo, tempo che in teoria possono prendersi per darti una risposta (che non arriva mai). Essendo scaduto tale termine, oggi gli ho mandato una PEC con la messa in mora, intimandogli di sbloccarmi il conto entro due giorni. Se non funziona neanche così, mi rivolgerò ad un avvocato chiedendo i danni. Ho già provato con un esposto a Banca d'Italia e l'ho segnalato ad Altroconsumo. Mi hanno pure disinvestito senza avviso nè mio consenso i fondi azionari e obbligazionari. Bollette respinte e stipendio non accreditato: è tutto congelato. Non chiamo nemmeno più il servizio clienti perchè è un inutile muro di gomma. Voglio solo avere accesso al conto per portare via tutto da una banca del genere. Bisognerebbe riuscire a pubblicizzare la cosa su giornali e televisioni, affinchè scappino tutti i clienti, che è quello che meriterebbero.

@clienteda20anni C Mettiamoci d'accordo! Uniamoci e chiamiamo Le iene o qualche giornale.

Come si fa esposto a banca d'italia?

Io non ho la pec quindi non posso scrivere agli indirizzi pec, ho già mandato mail a ufficio reclami e ufficio clienti e fatto denuncia ad altroconsumo, scritto sulla loro pagina fb , altro non so più che fare... esposto a banca d'italia, ditemi come si fa, grazie!

@clienteda20anni  ma il tuo conto è bloccato da più di un mese quindi? Esattamente da quando? 

Io come faccio a vivere un mese e più in sto stato. Io mi ammazzo! Sono disperata!

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@vittocecco  ha scritto:

A questo punto, @SilMonticelli, apri immediatamente un altro conto (a costo zero sul WEB Smiley Strizza l'occhio se ne trovano ancora) e comunica l'IBAN ad ING... certo... qualche giorno ci vorrà e se sei completamente appiedata "sopravvivere" non è facile...

@vittocecco  il nuovo conto lo posso aprire, ma tanto se questo è bloccato i soldi restano lì congelati... Ing non fa nulla, al call center dicono solo nON POSSIAMO FARE NULLA, attenda comunicazioni via posta raccomandata. E io aspetto quanto? mesi che mi arrivi una raccomandata? Non ti dicono niente sui tempi, dicono che non lo sanno!!!!!

clienteda20anni

clienteda20anni

Apprendista

Per l'esposto guarda qui:  https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/esposti/index.html

La Banca d'Italia mi ha anche risposto, ma niente di concreto. Però è bene che in tanti segnalino come si stanno comportando.

Se non hai la PEC fai una raccomandata; la mail normale non conta niente. In realtà non si degnano di rispondere neanche alle PEC, ma almeno rimane come documento ufficiale e certificato.

Uno schifo; se penso che sono loro cliente dal 2001...

clienteda20anni

clienteda20anni

Apprendista

sono bloccato dal 9 ottobre.

Ho dovuto chiedere soldi ai miei genitori...

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

Per l'esposto guarda qui:  https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/esposti/index.html

La Banca d'Italia mi ha anche risposto, ma niente di concreto. Però è bene che in tanti segnalino come si stanno comportando.

Se non hai la PEC fai una raccomandata; la mail normale non conta niente. In realtà non si degnano di rispondere neanche alle PEC, ma almeno rimane come documento ufficiale e certificato.

Uno schifo; se penso che sono loro cliente dal 2001...

@clienteda20anni  hai per caso indirizzo dove devo spedire raccomandata x reclamo?

clienteda20anni

clienteda20anni

Apprendista

ING Bank, Fulvio Testi 250, 20126 Milano

Su questa pagina trovi la loro politica; in teoria hanno 30 giorni per rispondere al reclamo, in pratica se ne fregano. Per me i 30 giorni sono scaduti e non ho ricevuto nulla.

https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

ING Bank, Fulvio Testi 250, 20126 Milano

Su questa pagina trovi la loro politica; in teoria hanno 30 giorni per rispondere al reclamo, in pratica se ne fregano. Per me i 30 giorni sono scaduti e non ho ricevuto nulla.

https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html

@clienteda20anni  grazie, mando anche via raccomandata, ho già mandato reclamo via mail, ma almeno gli rompo le scatole tramite tutti i mezzi, cartacei ed elettronici.

SilMonticelli

SilMonticelli

Apprendista

@FUOCOALLABANCA  ha scritto:

@clienteda20anni 

vincenzo.cappelli@gmail.com class action

@FUOCOALLABANCA  ti ho scritto mail

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

...che vergogna! Fate bene, organizzatevi, certo anche la banca deve dimostrare di avere inviato preventiva comunicazione e se l'ha fatto solo con una semplice mail ordinaria è dura. Voi inviate PEC, raccomandate, fate registrazioni audio.....anche se ING è talmente disorganizzata che secondo me non riesce più evadere nulla, ha tanto di quell'arretrato...

Ema-ex

Ema-ex

Apprendista

Stessa situazione. E' una vergogna. Blocco immotivato. Nessun avviso sull'area riservata, nessun SMS, nessuna telefonata. Prima di prendere una decisione così grave e devastante come bloccare un conto sarebbe doveroso accertarsi che ci siano motivi comprovati e che il cliente ne sia consapevole. Sono cliente da vent'anni con accrediti mensili dello stipendi facilmente verificabili. Non avrei mai creduto che una banca potesse arrivare a tanto. Fuggite finchè potete.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?