Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
02-01-2020 03:36 PM - modificato 02-01-2020 03:37 PM
02-01-2020 03:36 PM - modificato 02-01-2020 03:37 PM
Ciao a tutti. Oggi ho eseguito il log-in nel mio conto corrente arancio e ho visto che il mio saldo è negativo. L'ultima operazione da me effettuata con la carta è stato un prelievo di 20 euro. I prelievi e comunque tutte le operazioni si possono fare solo se si hanno i fondi disponibili quindi è impossibile che mi abbia fatto prelevare se non c'erano fondi sufficienti. Anche perchè è negativo di più di 20 euro. Nei movimenti mi risulta che appunto sono andato in negativo pagando una cosa con carta e prelevando. Come è possibile?
EDIT: ho solo la carta di debito attiva. La carta prepagata e di credito non sono attive.
02-01-2020 03:41 PM - modificato 02-01-2020 03:43 PM
02-01-2020 03:41 PM - modificato 02-01-2020 03:43 PM
@adriankrz99 ha scritto:
(...) Nei movimenti mi risulta che appunto sono andato in negativo pagando una cosa con carta e prelevando. Come è possibile?
Se ti risulta... così allora dovrebbe essere ed escluderei il classico "disallineamento" grafico che sovente faccia venire qualche "coccolone" a noi Clienti.
Inoltre conta che i prelievi di quelle somme (fino a € 50) per una buona parte dei Clienti siano gravati da commissione
A volte mi è capitato di riuscire ad effettuare pagamenti (ma con la Credito di un altro Istituto) per importi che mi hanno cmq fatto esuberare, seppur di poco, il plafond assegnato.
Forse una telefonata al call center potrebbe fugare (o creare ?) il dubbio
in data 02-01-2020 03:43 PM
in data 02-01-2020 03:43 PM
Grazie, sicuramente in questi giorni andrò in una filiale a chiarire il tutto!
in data 02-01-2020 06:15 PM
in data 02-01-2020 06:15 PM
Scusa @adriankrz99... non è che per caso tu abbia il fido?
In questo caso, anche se vai in negativo (di una cifra che non superi il fido concesso) tutto dovrebbe funzionare "normalmente"...
in data 04-02-2020 12:20 PM
in data 04-02-2020 12:20 PM
ciao
una domanda sul calcolo degli interessi su utilizzo fido...non l'ho mai utilizzato e vorrei capire a cosa vado incontro...
se utilizzo 500,00 euro di fido per esempio dal 10 febbraio al 25 (giorno di accredito stipendio) che interessi pago???
grazie a tutti