237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio su conto corrente cointestato

Buonasera,

vorrei sapere se è possibile l'apertura di un conto arancio + conto deposito associato ad un conto corrente cointestato.

grazie 

6 RISPOSTE 6

Se ho ben capito, sì.

Vuoi aprire un CCA (Conto Corrente Arancio) ed un CA (Conto Arancio), vero?

Per il Corrente non serve un altro Conto di appoggio, solo - al massimo - un bonifico proveniente da un altro Corrente sempre intestato a te/voi.

Per semplicità di operazioni, comunque, consiglio che sia il CA che il Corrente predefinito abbiano la stessa intestazione.

No, non voglio aprire un CCA (quello ce l'ho già ed è abbinato ad un CA). Chiedo se, avendo anche un conto corrente MPS cointestato con mio fratello, posso aprire un ulteriore CA ad esso abbinato, intestato però solo a me, da usare come semplice conto deposito/risparmio.

Grazie 

Hai già un CCA ed un CA e vorresti aprire un secondo Deposito, quello allo 0,02% lordo meno Ritenuta Fiscale ed Imposta di Bollo ed i cui Vincoli siano di poco sopra la soglia di "galleggiamento"?

 

Da FAQ si deve estrapolare la risposta in modo inverso:

> È possibile cointestare Conto Arancio?

> Sì , Conto Arancio può essere anche cointestato , con un numero massimo di due titolari. È importante che il conto di appoggio indicato ( conto predefinito) contenga tra gli intestatari gli stessi due titolari di Conto Arancio.
 
Pertanto nulla dovrebbe ostare all'apertura di un CA legato al Corrente cointestato.
 
Comunque, sta scritto anche:
> Quanti Conto Arancio posso avere?
> Puoi aprire fino a 5 Conti Arancio a tuo nome ( singoli o cointestati) indicando lo stesso conto predefinito e con un importo complessivo massimo di 3 milioni di Euro.
 
 
 
 

La ringrazio per i chiarimenti,

avevo già consultato le FAQ e avevo trovato le indicazioni fornite, ma non la risposta al mio preciso quesito, cioè se è possibile l'apertura di un Conto Arancio mono intestatario associato ad conto predefinito cointestato.

Non mi resta che avviare la procedura e tentare.

@mocho  ha scritto:

La ringrazio per i chiarimenti,

(...)

Non mi resta che avviare la procedura e tentare.

 

*****

Prego, ma ritengo che ci riuscirai, alla luce del Contratto (in fondo a pag. 9):

<<< Il Cliente può utilizzare quali Conti Predefiniti esclusivamente conti correnti bancari di cui il Cliente medesimo è titolare o contitolare>>>