237849membri
149123post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio

Buongiorno, partendo dal fatto che non ho mai avuto conto arancio, volevo chiedere come mai da stamattina mi sono ritrovata accreditati dei soldi su appunto “conto arancio”. A cosa serve? Come mai sono li i soldi? Come faccio a capire chi me li ha accreditati? Nel caso posso trasferirli sul conto corrente ? Grazie mille
4 RISPOSTE 4

In vari precedenti tematici viene riportato che, in caso d'apertura del Corrente tramite Agente / Operatore fosse stato "spintaneamente" inserito anche il CA, nelle FAQ descritto

Non è detto che qualche spunta di troppo sia scappata anche a chi abbia eseguito l'apertura da solo...

 

Cmq, il CA funziona in parte come un Corrente: i bonifici che ricevi riportano una causale ed un IBAN di provenienza. Consulta la descrizione dell'operazione.

 

Certo, puoi trasferirli sul Corrente "girocontando" dal CA al CCA.

@Nicocolenike se hai ricevuto un bonifico o è voluto ( e l'Iban glielo hai dato tu ) o è un errore ( chi lo ha fatto ha sbagliato a digitare Iban ). Di casi come questi qui se ne lamentava l'esistenza ( clienti ING che si sono accorti di aver mandato soldi a un Iban di chissà chi ). In quel caso si diceva che non rendere i soldi ricevuti per errore si configurava come appropriazione indebita. Quindi appura se il denaro ti è dovuto e nel caso non fosse restituiscilo con un altro contro bonifico ( per una questione legale e morale ).

Grazie mille per l’aiuto. Ho controllato e come descrizione trovo solo “accredito”. Non trovo il nome di chi mi ha fatto il bonifico ed in ogni modo non capisco come possano essere arrivati sul conto arancio dato che non ho mai utilizzato L’ Iban appartenente

Cara @Nicocolenike, in assenza di più autorevoli lumi, si deve andare per ipotesi.

Come giustamente dice @REXLEX o hai fornito, senza nemmeno accorgetene, un IBAN al posto di un altro, oppure qualcuno ha avuto precisione chirurgica nell'errare il Conto su cui effettuare l'accredito.

Noi ignoriamo se tu abbia titolo per ricevere "accrediti", né se l'aspettassi. Tu, forse, sì.

 

Ho riesumato i Rendiconti dei CA chiusi nel 2012 e, per i bonifici in entrata, veniva indicata la Banca di provenienza e l'intestatario del Corrente "mittente" (sempre IO).

Qualora non dovuto, comportati come consigliato, facendoti magari aiutare dal call center per avere l'IBAN di provenienza.