Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/07/2020 14:42
in data 10/07/2020 14:42
in data 10/07/2020 14:54
in data 10/07/2020 14:54
In vari precedenti tematici viene riportato che, in caso d'apertura del Corrente tramite Agente / Operatore fosse stato "spintaneamente" inserito anche il CA, nelle FAQ descritto
Non è detto che qualche spunta di troppo sia scappata anche a chi abbia eseguito l'apertura da solo...
Cmq, il CA funziona in parte come un Corrente: i bonifici che ricevi riportano una causale ed un IBAN di provenienza. Consulta la descrizione dell'operazione.
Certo, puoi trasferirli sul Corrente "girocontando" dal CA al CCA.
in data 10/07/2020 15:13
in data 10/07/2020 15:13
@Nicocolenike se hai ricevuto un bonifico o è voluto ( e l'Iban glielo hai dato tu ) o è un errore ( chi lo ha fatto ha sbagliato a digitare Iban ). Di casi come questi qui se ne lamentava l'esistenza ( clienti ING che si sono accorti di aver mandato soldi a un Iban di chissà chi ). In quel caso si diceva che non rendere i soldi ricevuti per errore si configurava come appropriazione indebita. Quindi appura se il denaro ti è dovuto e nel caso non fosse restituiscilo con un altro contro bonifico ( per una questione legale e morale ).
in data 10/07/2020 15:22
in data 10/07/2020 15:22
10/07/2020 15:34 - modificato 10/07/2020 15:36
10/07/2020 15:34 - modificato 10/07/2020 15:36
Cara @Nicocolenike, in assenza di più autorevoli lumi, si deve andare per ipotesi.
Come giustamente dice @REXLEX o hai fornito, senza nemmeno accorgetene, un IBAN al posto di un altro, oppure qualcuno ha avuto precisione chirurgica nell'errare il Conto su cui effettuare l'accredito.
Noi ignoriamo se tu abbia titolo per ricevere "accrediti", né se l'aspettassi. Tu, forse, sì.
Ho riesumato i Rendiconti dei CA chiusi nel 2012 e, per i bonifici in entrata, veniva indicata la Banca di provenienza e l'intestatario del Corrente "mittente" (sempre IO).
Qualora non dovuto, comportati come consigliato, facendoti magari aiutare dal call center per avere l'IBAN di provenienza.