Conto bloccato

CarusoA

CarusoA

Apprendista
Ottimo suggerimento da specialista, ma la domanda della signora era un altra, C’è la possibilità di parlare con qualche responsabile che gestisce le pratiche? Quando sbloccheranno tuo conto?
CarusoA

CarusoA

Apprendista
Non mi rispondete neanche qui?
Lallablu

Lallablu

Specialista

avevi aperto da poco il tuo conto corrente arancio?

il questionario nell'area dati personali è stato ricompilato e aggiornato?

 

quello che da cliente come voi,  potrei presumere è che voi facciate parte del gruppo di utenti con il conto bloccato da ing a causa delle disposizioni di bankitalia. e a questo punto nessuno, ne tantomeno ing, sa quando i conti potranno essere sbloccati, cosi come nessuno sa quando ing potrà riaprire le porte a nuovi clienti o se e quando riattiverà il bollettino freccia ecc.. perchè tutto dipende dalle decisioni di bankitalia.

 

Purtroppo essendo una banca online gli unici contatti possibili sono i call center o le pec. Non c'è alcun modo di poter parlare con dei responsabili, e io ne so qualcosa perchè ci ho messo 2 anni a chiudere un conto per successione.

 

potreste provare a chiedere l'intercessione di un moderatore Ing del forum, qui dove stiamo scrivendo.. mandando anche un messaggio privato tramite le icone in alto a destra.

 

PS

mio grado di "specialista" non indica la mia specializzazione in termine di bancheggio, ma è dovuto solo al nr. di post che ho postato tra domande mie, e tentativi di aiutare o consigliare qualcun'altro in base alla mia esperienza o a quello che avevo già letto. Sotto quei pallini che si colorano in base al solo nr. di post e non necessariamente alle competenze, per quanto mi riguarda potrebbe esserci scritto anche "fata turchina".

Resta il fatto che ho provato solamente a dare qualche mio personale parere, a voi la scelta di valutare o ignorare, a me non cambia niente. Magari qualcun'altro riuscirà a darvi una risposta più esauriente.. Io ho fatto quel che potevo.

Lallablu

Lallablu

Specialista

@CarusoA 

 

qui siamo in un forum costituito da clienti come te...

 

cmq un moderatore ti ha risposto in un post in cui sei intervenuto

 

post conto bloccato

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

 

il blocco del conto può dipendere da vari fattori. Se disposto su iniziativa della banca nella maggior parte dei casi è dovuto alla mancata compilazione/aggiornamento del questionario di adeguata verifica o alla necessità di acquisire una specifica documentazione.

 

Le casistiche possono essere molto diverse e per evidenti ragioni di privacy da qui non possiamo entrare nello specifico dei singoli casi ma, nei limiti del possibile, segnaliamo e sollecitiamo la gestione delle vostre pratiche.

 

Questo è uno spazio dedicato all'interazione tra utenti e @Lallablu (che ringrazio per la partecipazione) nel pieno rispetto dello spirito di Community Arancio ha espresso il suo parere e ha provato andare alcune indicazioni senza la pretesa di essere risolutiva, in quanto cliente come voi.

Comprendo che le singole situazioni personali possano essere difficili, ma vi chiedo gentilmente di mantenere un tono cordiale nei confonti di tutti i partecipanti.

 

Grazie per la collaborazione

 

Maurizio_ING

 

Az12

Az12

Apprendista
Ho conto da più di due anni, questionario è stata compilato, i documenti aggiornati! Non esiste neanche qualcuno a darti una risposta per capire dov’è il problema! Non deve essere così rapporto con una banca! In quel conto ci sono i MIEI soldi, lavorati! Lo stipendio di mesi di lavoro!
Non possono nascondersi dietro un call center con non ha neanche la conoscenza di certi argomenti quindi non possono neanche aiutarci in questo senso!
DEVONO dare la possibilità di contattare qualche responsabile!
DEVONO prendersi la responsabilità di rispondere ai clienti ed aiutarli a risolvere i problemi!
Dopo due anni di rapporto con una banca, all’improvviso trovarsi con conto bloccato e senza i propri soldi, NON È POSSIBILE!
azadehahmadian

azadehahmadian

Apprendista

Salve... sono passati 45 giorni da quando mi avete bloccato il conto, senza dare nessuna spiegazione, mi avete confermato però che i miei dati sono regolari e che non c'è nessun motivo per avere il conto bloccato.. e allora??? Vi fa comodo avere i miei soldi a vostra disposizione insieme a quelli di chissà quanti vostri clienti???? Questa è molto chiaramente una truffa e aspettate solo che i vostri clienti, esasperati e disperati chiedono aiuto ad un avvocato.. certo non tutti possono permetterselo, soprattutto se il conto è bloccato. Io sono una donna sola con un bambino e sono seguita dai servizi sociali, la misera somma che voi vi state trattenendo in maniera indebita a me serve per vivere, pagare l'affitto e dare da mngiare a mio figlio. Farò tutto il possibile perchè l'opinione pubblica possa conoscere il vostro modo di ''gestire i risparmi'' della gente, vergognatevi, la vostra è la truffa peggiore perchè la fate in giacca e cravatta e penalizzate le persone ''extracomunitarie'' perchè sapete che sono più deboli e indifese. 

Oltre a procedere in termini legali sarà mia cura contattare i giornali e tutti i mezzi social per evitare che altre persone possano affidare la propria sussistenza a dei truffatori. 

GiorgioCucca

GiorgioCucca

Apprendista

Anche io, identico problema. Il tutto da quando, circa due settimane fa ho cambiato la professione sul mio profilo (ho aperto la partita iva), mandando tutta la documentazione richiesta. Non ho ricevuto alcuna spiegazione plausibile; essendo il conto bloccato non posso spostare i soldi su un altro conto. Ma questa cosa, mi chiedo, può essere legale??

Grazie e buona giornata a tutti

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Specialista

mi dispiace per la situazione, anche io sono sola e ti capisco

 

comunque come te sono messi parecchi altri clienti, non solo "extracomunitari".

 

Prova a cercare nel forum, ci sono numerosi post come il tuo..

 

ciò non toglie che hai ragione ad essere arrabbiata.

mau_80

mau_80

Specialista

Io, nel dubbio, visto il peridodo alquanto nebuloso sto tenendo il minimo indispensabile su ING, spostando i risparmia ltrove su conti deposito che danno anche un pochino di interessi.

Non so perchè, ma inizio a sentire puzza di bruciato... Smiley Triste