annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

purtroppo ci sono diverse persone che come te hanno il conto bloccato e hanno situazioni da gestire, come tutti del resto..

qui un esempio: conto bloccato

Frixos

Frixos

Apprendista

Mi è stato bloccato il conto corrente PER LA 2° VOLTA SENZA PREAVVISO nel giro di un mese.

La prima volta era stato bloccato a causa della mancata compilazione del questionario. La cosa si è "fortunatamente" risolta. E Dico fortunatamente perchè mi ritengo fortunata considerato quanto ho letto qui sulla Bacheca Arancio...utenti con il conto chiuso 30 o 40 giorni. Inaccettabile!

Come E' ANCORA PIU INACCETTABILE che:

- NON E' POSSIBILE SAPERE IL MOTIVO. Il call center non lo sa e può fare solo una segnalazione, quando poi scade la prima un'altra  e così via.....all'infinito.

- NON E' POSSIBILE SAPERE LE TEMPISTICHE. Il call center non lo sa... la volta precendente sono arrivati a dire che in giornata si sarebbe sbloccato, poi andavano avanti di 48 ore in 48 ore, poi hanno detto che potevo fare una segnalazione di 2° livello e farmi chiamare da qualcuno....ho dovuto fare presente che stavo registrando la telefonata per sapere quale era la realtà... ovvero che non solo non sapevano ma che non potevano sapere le tempistiche.

- NON E' POSSIBILE AVERE ALCUNA INFORMAZIONE DA QUALCUNO IN GRADO DI DARTELE. Dopo che ho dovuto chiedere più e più volte (perchè non rispondevano alla domanda!)  se c'era la possibilità di parlare con qualcuno che potesse darmi queste informazione (motivo e tempistiche - non chiedo troppo) la risposta è stata no. Nessuno lo sa.

Quindi all'estero, senza soldi per il cibo e l'alloggio, e senza avere neanche la minima informazione. Direi che un mio diritto sapere perchè mi hanno bloccato il conto senza prevviso per la seconda volta e quando sarà sbloccato.

Se i moderatori possono intervenire nuovamente e fare un'ulteriore segnalazione come è capitato con il primo blocco, li ringrazio anticipatamente.

REXLEX

REXLEX

Esperto

La sensazione generale è che qualcuno stia giocando con leggerezza con la vita degli altri.

Che la banca si cauteli in certi casi ci sta ma che al cliente venga negata una pronta informazione sul perché e sul come/quando è VERGOGNOSO. 

Woland-per-Ing

Woland-per-Ing

Apprendista

Caro Francesco alcune cose che possono esserti utili.

Intanto questo è un forum di clienti con moderatori ING che puoi contattare per fare la tua richiesta. 

Poi: è possibile bloccare un conto corrente solo per questi motivi: 1) Decesso; 2) Pignoramenti; 3) insolvenza come correntista 4) mancato compilamento del questionario anti-riciclaggio. Se non ci sono queste condizioni il conto non può essere bloccato. Nel caso 2) dovresti ovviamente esserne al corrente avendo ricevuto cartelle esattoriali o ingiunzioni di pagamento e ovviamente la banca non ti preavvisa. Nel caso 4) la banca dovrebbe notificarti che devi compilare il questionario (abbiamo già discusso su questo forum che ING lo fa solo con un bannerino quando e se entri nell'area clienti) e poi hai sessanta giorni di tempo per farlo o ti bloccano il conto. In ogni caso è I N D E C E N T E che di fronte a un atto grave come il blocco del conto non si abbiano spiegazioni dal "servizio clienti" che sono l'unica forma di contatto che come utenti abbiamo con la banca. . Questo è già un soppruso di per sè. Il mio consiglio è questo: pur continuando a chiedere numi telefonicamente, manda una raccomandata (devono rispondere entro 30 giorni). Comunque, se sei certo di non rientrare nei 4 casi descritti, dopo un periodo di tempo che stabilirai senza nessuna risposta vai da un avvocato o rivolgiti a un'associazione di consumatori. I conti non si bloccano senza reali e comprovate motivazioni e non è possibile SOPRATUTTO non darle al cliente. Ulteriore consiglio: qualunque danno tu stia subendo da questa situazione documentalo e infine prendi in considerazione l'idea di unirti ad altri nella tua situazione e di segnalare la cosa ai media. Li dove non arriva la legge, spesso arriva il Gabibbo.

Woland-per-Ing

Woland-per-Ing

Apprendista

Avvocato, associazione di consumatori, media. Il motivo per cui il conto è bloccato devono dirtelo. Più di un mese è inacettabile.

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Frixos , @Woland-per-Ing 

ho segnalato il vostro caso per un'ulteriore verifica.

Buona giornata

Maurizio_ING

Frixos

Frixos

Apprendista

E' vergognoso anche che devo sapere dal cassiere del supermercato che c'è qualche problema ( e per la seconda volta!)

Un messaggio, una mail? NIENTE DI NIENTE

E' inaccetabile che non posso pagare il cibo per mangiare e devo saperlo dal supermercato!!!!!

Frixos

Frixos

Apprendista

Grazie @Maurizio_ING 

Miladfx

Miladfx

Apprendista

Lo stesso anche qua!
Non posso comprendere davvero!!! senza risposta!!!richiesta in gestione da piu di due settimane.

gente senza risponsabilita!!!

twomargaritas

twomargaritas

Apprendista

E' cambiato qualcosa? Non capisco come una banca possa gestire - o meglio non gestire - i propri clienti in questo modo. Nessuno che possa fare qualcosa? Dopo tutto questa e' una banca con degli obblighi.