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Conto bloccato

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arna

arna

Apprendista

Salve è dal 14 novembre che ho il conto bloccato senza preavviso e adesso il 10 dicembre addebiteranno i costi della carta di credito ma nn potendo ricevere bonifici o fare versamenti la spesa nn sarà coperta...c'è qualcuno che sa indicarmi cosa fare .dal numero verde continuano a dire che lo sblocco avverrà a giorni ma ad oggi ancora niente , mi sembra una situazione assurda.

3 RISPOSTE 3
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Gabriele

Gabriele

Guru

Purtroppo noi qui siamo tutti clienti come te e non abbiamo conigli da far uscire dal cilindro o formule magiche per sbloccarti in tempo il Conto.

Piuttosto, sarebbe da appurare cosa accadrebbe se martedì prox non andasse a buon fine l'addebito della MC Gold... ti bloccano anche la Carta Smiley frustrato?

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maxi

maxi

Specialista

@arna, come detto da @Gabriele, da clienti possiamo fare ben poco, ma il consiglio che posso darti è di rivolgerti ad un legale perché questo comportamento è davvero inaccettabile!

 

Nel forum troverai molti altri a cui sono stati bloccati i conti senza preavviso e molti descrivono situazioni drammatiche, dovute proprio all'impossibilità di operare, talvolta, sull'unico conto a disposizione!

 

In questi casi i danni materiali, ma soprattutto morali, subiti vanno di gran lunga oltre il semplice disservizio!

E' giusto che il sig. Ing se ne faccia carico nelle sedi opportune!

 

Tienici aggiornati!

 

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mariposa99

mariposa99

Matricola

Salve a tutti,

Il blocco del conto corrente l’ho subito anche io, dopo oltre una dozzina di anni di fedeltà ad ING. E la stessa sorte è capitata al conto di mio marito ed a quello di mia cognata.

Solo per puro caso, controllando se avevo già ricevuto l’accredito del mio stipendio (inclusa la 13ma), ho scoperto che il mio conto era bloccato. E’ successo nel peggior momento possibile : la sera di venerdì 13 dicembre, con uffici ormai chiusi ed in procinto di organizzare la tanto sospirata vacanza natalizia all’estero con la mia famiglia. Non potevo prelevare niente, neanche lo stipendio appena arrivato sul conto. Nessuna possibilità di spostare soldi dal mio conto Arancio, pagamenti di bollette accreditate sul conto non effettuate, impossibilità di vendere azioni in mio possesso sul mio Dossier Titoli. Non avevo soldi neanche per comprare i regali natalizi…E tutto questo senza neanche un avviso da parte di ING: potevano anticiparci il blocco con una semplice email, anche solo per rassicurarci che tutto si sarebbe risolto appena avremmo aperto un altro conto con un’altra banca. Invece niente, l’ho scoperto da sola per puro caso e nessun operatore sapeva dirmi inizialmente perché tutto ciò fosse successo. Eppure nessuno di noi in famiglia aveva mai avuto alcun  pignoramento, abbiamo sempre avuto i nostri conti in attivo in tutti questi anni, abbiamo sempre pagato le rate del mutuo puntualmente….e solo ieri un operatore ci ha detto, dietro nostra insistenza, che ci avrebbero chiuso il conto a causa del mancato invio di alcuni documenti da loro richiesti mesi fa. Il bello è che avevamo fatto tutto come ci avevano indicato già da molto tempo. Avevamo addirittura chiesto successivamente ad un operatore se tutto fosse a posto, ci rispose affermativamente. Anche nel mio account personale vi è tuttora scritto nella pagina relativa ai dati personali “hai inviato la documentazione aggiornata”.

Forse allora è solo una scusa, un modo per liberarsi di persone che forse non faceva loro guadagnare troppo (niente interessi passivi per conti in rosso e sconto sul mutuo per aver l’addebito sul conto ING).

Quello che fa più male è la loro mancanza di umanità, la freddezza con cui ci hanno detto “aspettate la raccomandata che vi spiegherà tutto”. Ci sentiamo traditi da un vecchio amico al quale avevamo posto tanta fiducia. E poi è stato fatto tutto a tradimento, poco prima del Natale!

Questa chat è l’unico modo per sentirci meno soli, ma temiamo che anche questo finirà presto…Non appena ci chiuderanno il conto non avremo più modo di interloquire con gli altri, visto che non avremo più attivi i codici di accesso. Lo dice testualmente anche la finestra che si apre ogni qualvolta vogliamo rispondere a qualcuno do voi : “Per partecipare attivamente alla Community Arancio è necessario essere clienti ING. Utilizzando i tuoi codici di accesso non dovrai ricordarne altri, con la sicurezza che solo tu puoi accedere e interagire con gli altri utenti con il tuo profilo. E se non sei ancora cliente ING puoi comunque navigare all'interno di Community Arancio per leggere cosa dicono gli altri clienti e trovare risposte alle tue domande”

Quindi solo dopo aver messo i codici di accesso personali ed inviato il codice temporaneo ricevuto via SMS, si riesce ad interagire in questa community. Altrimenti si può solo assistere senza intervenire.

Proprio per evitare di scomparire per sempre da questa community, io e mio marito abbiamo creato appositamente una casella email nel quale far confluire tutte le lamentele e problematiche relative al blocco del conto ING. Chiunque voglia, può scriverci per raccontarci la sua esperienza e discuterne insieme, magari anche con l’ausilio di chi ne è appena uscito. Dobbiamo scoprire quanti siamo realmente in questa brutta situazione, consolarci a vicenda e cercare una strategia comune per uscirne vincenti (per es. una Class Action). Ma potremmo farlo solo se siamo uniti e numerosi.

DOBBIAMO DIVENTARE LE SARDINE CONTRO I SOPRUSI BANCARI.

Perciò scriveteci in tanti alla seguente email : MAMACA.E@TIM.IT. Solo uniti saremo in grado di uscirne fuori vincenti…

 

   Intanto… BUONE VACANZE A TUTTI !