annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato

Majestic

Majestic

Matricola

Buongiorno a tutti. Il mio conto è stato pignorato nel mese di Giugno 2019 ma ai primi di Ottobre 2019  il pignoramento non è stato iscritto a ruolo dal creditore ed è pertanto decaduto. Tuttavia il mio conto ING è tutt'ora bloccato. L'asissistenza telefonica mi ha detto di scrivere una email a ing.bank@legalmail.it. Ho provato a scrivere una PEC a ing.bank@legalmail.it ma NON ho avuto risposte di alcun tipo. Il conto è ancora bloccato. Qualcuno di Voi ha dei suggerimenti da darmi ? A chi mi devo rivolgere per capire se è stata comunicata a ING la non iscrizione a ruolo del pignoramento e quindi la decadenza della sua validità ? Come posso fare per sbloccare il conto ? Grazie infinite.

11 RISPOSTE 11
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buonasera @Majestic 

cit.

Art. 164-ter. Disposizioni di attuazione del codice di procedura civile – Inefficacia del pignoramento per mancato deposito della nota di iscrizione a ruolo

Quando il pignoramento è divenuto inefficace per mancato deposito della nota di iscrizione a ruolo nel termine stabilito, il creditore entro cinque giorni dalla scadenza del termine ne fa dichiarazione al debitore e all’eventuale terzo, mediante atto notificato. In ogni caso ogni obbligo del debitore e del terzo cessa quando la nota di iscrizione a ruolo non è stata depositata nei termini di legge.

La cancellazione della trascrizione del pignoramento si esegue quando è ordinata giudizialmente ovvero quando il creditore pignorante dichiara, nelle forme richieste dalla legge, che il pignoramento è divenuto inefficace per mancato deposito della nota di iscrizione a ruolo nel termine stabilito.

 

Accertati dunque che il creditore abbia notificato all'Istituto l'inefficacia del pignoramento.

Spero di esserti stato utile

Majestic

Majestic

Matricola
La ringrazio molto.
Majestic

Majestic

Matricola

Buongiorno Mirkosara, ho appurato che lo studio legale che aveva fatto il pignoramento a suo tempo ha comunicato a ING che il medesimo NON è stato iscritto a ruolo e auindi non è più attivo. A questo punto cosa devo fare ? A chi mi devo rivolgere in ING per capire se e quando il mio conto verrà sbloccato ? Tenga conto che ho già scritto due volte, senza risposta, a ing.bank@legalmail.com. Cosa mi suggerisce di fare ? Grazie !

Majestic

Majestic

Matricola

Errata Corrige : ing.bank@legalmail.it   e non .com

 

Clint

Clint

Specialista

@MIRKOSARA 

TI CERCANO !!

Buona giornata

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @Majestic  e grazie @Clint , devi insitere tra call center cercando di farti passare l'ufficio legale e continuare ad inviare mail.

Chiedo inoltre ai moderatori @Marisa_ING  e @AnnaMaria_ING, che pure ringrazio antiocipatamente,  se possono cortesemente inoltrare una segnalazione agli uffici competenti per  sollecitare una risoluzione al tuo problema.

Una buona giornata

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Majestic,

ho inoltrato la tua segnalazione all'area competente, che provvederà a fornirti un riscontro quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

Majestic

Majestic

Matricola

Grazie ancora. 

Majestic

Majestic

Matricola

Grazie mille. Le confesso che nutro poche speranze perchè ho già scritto più volte (anche all'ufficio legale)  ma non ho avuto risposte e soprattutto il conto è sempre bloccato. Insisto ma ancora per poco, poi deciderò diversamente. Grazie comuqnue.