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Intendevi dire: 

Conto corrente arancio non visualizzabile da app e altro!

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MM89

MM89

Apprendista

Carissimi,

mi scuso preventivamente per la mia ignoranza delle corrette pratiche del forum, è la prima volta che scrivo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi un riscontro per quanto mi è capitato, non ho mai avuto problemi con ING fino ad ora.

Questa mattina ho fatto accesso alla app per vedere che il mio saldo era a 0,00€.

- Dopo lo spavento iniziale mi sono reso conto che era il saldo del mio Conto Arancio, e che il mio Conto Corrente non risulta, al suo posto trovo una pagina che ne incentiva l'apertura. Il Conto, fortunatamente, risulta normalmente via web da desktop.
- La carta prepagata risulta sparita, sia da app che da web.
- Il Token risulta di fatto attivo, ho fatto una prova di bonifico per vedere se la notifica push arrivasse sul mio telefono, ma non funziona per validare l'accesso da web. In più, a sistema, da app (Token > Stato attivazione Token) il token è "Attivo" ma "su altro dispositivo", il problema è che questo altro dispositivo è il mio medesimo, con tanto di nome uguale!

Perdonate il post frettoloso, sono un po' in ansia.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte,
MM


28 RISPOSTE 28
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AndreaN__

AndreaN__

Apprendista

Salve! È da questa mattina che ho un problema relativo al mio conto corrente. Se provo ad entrare dall'applicazione, non mi mostra nessun conto corrente. Anzi, se clicco sul menù a tendina mi esce scritto che è un "servizio riservato ai soli clienti ING", come se non lo avessi mai aperto!! Dal sito web invece me lo vede, ed è presente anche il saldo contabile e disponibile, però anche qui c'è un problema: nel menù a tendina della carta prepagata e di quella di debito, non mi esce nulla. Su entrambe mi da solamente alcune informazioni, con la scritta "richiedi". Io però le ho entrambe, e nessuna delle due è scaduta. A cosa sono dovuti questi problemi? Come mai dall'app mi è scomparso il CC? L'ultima ricarica sulla prepagata l'ho fatta proprio dall'app il 19 Maggio, e non dava nessun problema. Oltretutto non mi è arrivata nessuna mail particolare dalla ING. Ho provato comunque a contattare il servizio clienti, ma dopo 25 minuti di attesa ho attaccato. Grazie a chi mi aiuterà Smiley Felice

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MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Purtroppo non è facile aiutarti @AndreaN__ , potrebbe essere un problema informatico o potrebbe essere stqto bloccato il conto per mancata compilazione del modulo antiriciclaggio.

Temo sia necessario che tu contatti il servizio clienti

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gab16

gab16

Guru

@AndreaN__  Trattasi di ennesima riprova della 'fetecchia' del sistema informatico in cui versa ING. Giustamente come dice @MIRKOSARA  non ti resta che parlare assolutamente con il S.Clienti, mentre circa l'APP, sembrerebbe ennesimo malfunzionamento (non posso fare ulteriori valutazioni, in quanto, non fidandomi della stessa, non ho mai voluto usarla).

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AndreaN__

AndreaN__

Apprendista

Se per questionario intendi quello che chiede ogni 2 settimane, non credo sia quello il problema, dato che lo compilo ogni santa volta. Più che altro, come ho detto, mi sembra strano che non abbia ricevuto nessuna mail o chiamata che mi avvertisse di qualche problema al mio CC, dato che mi hanno sempre chiamato (anche solo per verificare che fossi io ad aver fatto un acquisto con la prepagata). Comunque vi ringrazio ad entrambi per avermi risposto, più tardi o al massimo domani richiamo il servizio clienti. Per sicurezza ho scritto anche su Facebook, e mi ha risposto il bot dicendo che il mio messaggio verrà inoltrato ad un agente.

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Xander88

Xander88

Apprendista
Buonasera. Premetto che nn ho ricevuto comunicazioni da Ing, ho aggiornato oggi il questionario di adeguata verifica con conferma dell'aggiornamento. Accedo all'app e hb normale. Questa sera alle 19.00 accedo all'app e vedo saldo a 0€ e nessuna carta presente ( io ho il, bk e prepagata). Accedo all'hb e vedo il saldo corretto. Nella paura che stesse succedendo qualcosa prelevo del contante che mi serve e la CDD funziona. Provo anche la carta di credito e funziona. Nello stesso tempo però nn le trovo presenti in app e hb e il sistema mi notifica come dovessi richiederle per la prima volta. Chiamo il servizio clienti che mi riferisce he il conto è operativo e non ci sono blocchi (tipo pignoramento o altro). Il questionario l'ho aggiornato ma ad adesso nn riesco a capire come mai le mie carte nn sono visualizzabili e l'app mi da tutto a 0.
VI CHIEDO CORTESEMENTE DI POTERMI AIUTARE, IO LAVORO CON IL CONTO E LE SPESE DA EFFETTUARSI SONO PRINCIPALMENTE PER MOTIVI DI SALUTE MIA E DI MIO PADRE. IL MIO CONTO È ATTIVO MA NON VISUALIZZO LE CARTE!
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Gabriele

Gabriele

Guru

Disallineamento grafico di ING, uno dei tanti... giusto per non smentire lo svolgimento "occulto" dell'acronimo.... vero, @finder Smiley Strizza l'occhio ?)

Se le Carte funzionano e da HB le vedi... "scialla"! E benvenuto nei "tunnellisti arancio"

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MM89

MM89

Apprendista

Caro Xander88,

 

lo stesso è capitato anche a me questa mattina e coincidenza vuole che abbia aperto un post uguale al suo. Io non ho fatto altro che aprire la app questa mattina per trovare il mio Conto Corrente Arancio e la mia Carta Prepagata scollegata.

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Gabriele

Gabriele

Guru

NO ANSIA!

Sei Cliente ING Smiley Lingua!

E' compresa nel Contratto Smiley LOL!

 

E sei in buona compagnia Smiley Sorpreso

/t5/Conto-corrente/VMANCATA-VISUALIZZAZIONE-SALDO-E-CARTE/td-p/109512

/t5/Risparmi-e-investimenti/Piattaforma-trading-non-funzionante-in-data-25-05-2020/m-p/109478

Solo per citare post odierni Smiley imbarazzato...

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MM89

MM89

Apprendista

Grazie caro Gabriele per la sua celere (e rassicurante) risposta,

- c'è qualcosa che si può fare lato utente per agevolare il processo?
- rientra davvero nella normalità delle cose avere questo tipo di problemi in ING?