Conto corrente bloccato, in attesa di sblocco da giorni, nessuna spiegazione

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utente-orange

utente-orange

Apprendista

Mi e' stato notificato il blocco del conto corrente piu' di 10 giorni fa, apparentemente per un disguido tecnico per cui risultava che io non avessi compilato il questionario antiriciclaggio  sebbene io l'avessi compilato mesi fa.

 

Dopo aver ricompilato tutto e inviato i documenti mancanti, attendo da PIU' DI UNA SETTIMANA lo sblocco.

 

Chiamo il call center ogni giorno, e sono pure stato in filiale di persona.

Sempre mi viene detto che tutto risulta a posto, che non sanno darmi una spiegazione del perche'  non sia stato sbloccato ancora, ma che non possono fare altro che inviare una segnalazione.

"Sara' richiamato in giornata", ma non succede mai.

 

Intanto, io non ho accesso ai miei soldi e posso solo usare la carta di credito per pagare (ovviamente anche la carta di debito non funziona).

 

Non so se ci sia relazione con il blocco dell'apertudra di nuovi conti, ma la cosa e' sospetta, e il comportamento di ING e' INQUALIFICABILE.

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

63 RISPOSTE 63
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@utente-orange Si, ci sono altri casi qui in Community come i tuoi (cerca). Tieni in considerazione che la questione dell'antiriciclaggio, mancata compilazione questionari, ecc  sta mandando in panico un po' tutto il sistema, banca compresa che è da oltre venti giorni che non può acquisire nuovi clienti (imposto dalla Banca d'Italia) e la cosa comincia preoccupare anche i vecchi clienti, perché per ora a quest'ultimi, se hanno aggiornato il questionario, non cambia nulla, ma se il blocco dovesse continuare ancora per parecchi giorni, ciò comporterà probabilmente nuovi costi anche per i vecchi clienti.

p.s.: Quando al servizio clienti ti dicono che ti richiamano, non crederci non ti richiameranno mai, te lo dico per esperienza personale, ma soprattutto in base alle varie esperienze dei clienti qui in Community!

utente-orange

utente-orange

Apprendista

@Gek-Arancio ho letto la questione del blocco per i nuovi clienti, ma io ho il conto da quasi 5 anni, e il conto mi e' stato bloccato senza nessun preavisso.

Loro sostengono che "dovrei aver avuto qualche comunicazione" ma non e' successo.

La cosa che mi sembra assurda e' non poter sapere niente, nemmeno recandosi di persona allo sportello. Praticamente lo sportello e' uguale al call center, salvo che vedi la persona in faccia...

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto
@utente-orange Hai tutta la mia solidarietà anche perché il tuo blocco potrebbe capitare a chiunque, oggi a te domani potrebbe capitare a me, visto che i sistemi informatici ING sono poco affidabili, e sarebbe un vero problema avere il conto bloccato e senza certezze di soluzioni veloci (perché i tempi di ING sono lunghi e non si sa mai a chi rivolgersi.....il servizio clienti e le filiali sono composti da semplici operatori che hanno solo il compito di acquisire le segnalazioni)
Stefano73

Stefano73

Specialista

Per me qualcosa di serio c'è.... Lo capisco dalle risposte schive ed evasive che danno al call center, le lunghe attese appositamente premeditate, gli improvvisi stacchi di linea con l'operatore ancora collegato...secondo me sanno ciò che  non possono dire...signori ...questi ...mah... ...Ovviamente è un parere personale.

utente-orange

utente-orange

Apprendista

@Stefano73 comincio a temere anche io la stessa cosa. In effetti appena riusciro' ad aver accesso ai miei soldi, vedro' di spostarli altrove.

Ormai la fiducia in questa banca non esiste piu'.

Stefano73

Stefano73

Specialista

Ho consultato amici "specialisti in materia di finanza" e mi hanno assicurato che una mancata osservazione delle norme antiriciclaggio in merito ai versamenti contanti anonimi non può giustificare un simile blocco, né tanto meno la storia dei pagamenti fraudolenti sulle piattaforme di e-commerce. Quando chiedi staccano la linea, e non ti richiamano. Ieri ho chiamato intesa chiedendo informazioni su un versamento freccia e mi hanno richiamato subito loro senza che avessi lasciato il mio numero, da ing una simile attenzione sarebbe impensabile. Non ho mai visto un simile disinteresse di una banca a cui affidi i risparmi nei confronti dei propri clienti. Poi la storia dell'antiriciclaggio non regge.

utente-orange

utente-orange

Apprendista

Poco fa il gentilissimo operatore dell call center mi ha chiuso il telefono in faccia dopo essersi infastidito perche' ho tentato di chiedere di parlare con qualcuno che potesse darmi una risposta alla situazione.

 

Non ho parole.

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @utente-orange 

ho inoltrato la tua segnalazione agli uffici preposti per una verifca. 

Non appena ho un'aggiornamento te lo comunico.

 

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @utente-orange 

ti confermo che la tua posizione è stata aggiornata.

 

Patrizia_ING