annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente bloccato, in attesa di sblocco da giorni, nessuna spiegazione

coelho

coelho

Apprendista

hai risolto il tuo problema? Grazie

Fiorcicek

Fiorcicek

Apprendista
Ciao hai risolto? In caso di si quanto è passato dal giorno in qui lo hanno bloccato? Grazie
utente-orange

utente-orange

Apprendista

@Fiorcicek  ha scritto:
Ciao hai risolto? In caso di si quanto è passato dal giorno in qui lo hanno bloccato? Grazie

 

 

Ciao, non so se chiedi a me o ad @Aronka .

Nel mio caso e' stato sbloccato dopo 13 giorni, infinite chiamate al callcenter e un'inutile visita in sede.

Aronka

Aronka

Apprendista
Torno a descrivere nuovamente la mia esperienza:
Improvvisa disabilitazione della carta codici operativi con conseguente impossibilità di operare sul conto corrente. Impossibilità di prelievo con carta di debito Arancio Pay. Dopo 4 giorni, 2 telefonate al call center e soprattutto l'aver scritto qui sulla community riesco miracolosamente a fare 3 prelievi in 3 giorni consecutivi attraverso un bancomat di Banca Intesa svuotando completamente il mio conto corrente Arancio giusto in tempo per assistere alla sua chiusura da parte di ING Direct. Morale della favola: 2 conti correnti chiusi senza alcuna spiegazione neanche nella successiva ricezione della documentazione cartacea relativa alla chiusura dei conti. Sono ancora a piede libero e non ho ancora ricevuto alcun avviso di garanzia per riciclaggio di denaro. Evidentemente dopo anni senza mai causare alcun problema non ero più gradito cliente.
Fiorcicek

Fiorcicek

Apprendista
Ciao
Scusami se ti chiedo ancora, ma io non so più che cosa fare perché sono 10 giorni che il mio conto è bloccato e mi dicono sempre che è in gestione. A te lo hanno sbloccato perché continuavi a chiamare?
Highlighted
roletto

roletto

Apprendista

Sto discutendo da una settimana per il blocco del conto. Come per voi non ho ricevuto alcuna comunicazione, ma solo il blocco improvviso. Dicono che non abbiamo aggiornato i ns dati, ma non e' vero. Chiamo tutti i giorni e mi dicono sempre che domani si risolve... E' la prima volta che si comportano in questo modo. Solitamente mandano sempre mail, sms. Brutta cosa e soprattutto mette in dubbio la serieta' della banca.

Dopo quanto tempo si e' sbloccato?

Grazie.

Stefano73

Stefano73

Specialista

Ciao, guarda che la banca non può mandarti avvisi di garanzia di alcunché non essendo qualificata a farlo. Solo Agenzia delle Entrate, ossia procure competenti per territorio possono farlo, in questo caso non riceveresti un avviso di garanzia ma invito a dedurre. La banca in questo può preventivamente operare un sequestro cautelativo sui tuoi beni. Il sequestro precede sempre la notifica dell'invito a dedurre, inoltre tieni presente che i fascicoli sono secretati.  A parte ciò un'altra ipotesi del blocco potrebbe essere una prova di diligenza della banca nell'ottemperare le normative antiriciclaggio verso organi superiori. E mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Aronka

Aronka

Apprendista
Grazie per la tua precisazione, infatti, non venendo esattamente giù dalla montagna con la piena, in un mio precedente post di 3 settimane fa all'interno di questa discussione scrivevo testualmente: "....giusto in tempo per assistere alla chiusura di entrambi i miei conti correnti (uno singolo, l'altro cointestato) con decisione unilaterale da parte di ING Direct senza aver ancora ricevuto alcuna motivazione ufficiale da parte di alcun Ente, o anche solo dall'Agenzia delle Entrate, dalla Guardia di Finanza, o da Bankitalia per eventuali indagini o addebiti a mio carico per operazioni fraudolente legate al riciclaggio di denaro."
roletto

roletto

Apprendista

ho il conto bloccato dal 6 maggio. chiamo e le risposte sono sempre rassicuranti ma nulla cambia. ora ho spostato il versamento dello stipendio su di un altro conto, puoi chiudo con ing direct

filiberto

filiberto

Apprendista

ciao 

Io sono piu di 20 giorni che sono in queste condizioni.

Anche il mio stipendio non si sa che fine abbia fatto. Tre giorni fa il mio avvocato si e' attivato con una pec ma si sono presi trenta giorni per rispondere.

Stasera andro' dai carabinieri per una denuncia.

Si prendono i soldi per i pagamenti tipo mutuo e carta di credito ma i miei bonifici e stipendio non si puo sapere dove sono finiti.

Tu sai qualcosa in piu'?

Gli operatori sono anche infastiditi e ti risdpondono a caso senza un senso logico.