237911membri
149220post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente bloccato per 167 di multa non pagata

Questi signori che non si degnano neanche di passarti chi di dovere mi bloccano il conto corrente come se fossi un camorrista in venerdì per una multa mai notificata ed arrivata come pignoramento sul cc di 167€!

La legge parla chiaro sui pignoramenti e sui comportamenti del banche ! La banca in caso di crediti con comuni povince etc può bloccare per garanzia massimo un quinto del tuo conto e sempre garantendo almeno una disponibilità di almeno 3 volte il minimo sociale quindi posso pignorarti cifre sopra i 1500 euro visto che sul mio conto è domiciliato lo stipendio !

Nella atto che mi è arrivato a casa e che ho pagato tramite la app ing il Giorno prima del congelamento del conto c'era scritto che la banca era tenuta a custodire massimo la metà del dovuto quindi avrebbero potuto alienare al massimo poco più di 80€ !

Mi trovo ad affrontare un we con 20€ in tasca e con i poveri utili primati che ti rispondono al telefono che ti dicono che il conto lo stanno sbloccando ma se ne parla da lunedì perchè i signori per fare i danni lavorano ma per sistemarli il sabato no !

Fate attenzione con Ing come banca che io dopo oltre 10 anni di correntista corretto abbandonerò penchè tutto funziona bene finchè non ci sono problemi ma appena sorge un minimo problema siete soli e nella melma !

Meglio pagare qualcosa che il gratis che funziona male !

4 RISPOSTE 4

Ho sempre sostenuto che il "costo zero" non esista.

Ed anche che qui vada tutto bene finché va bene.

Speravo di essere smentito...

Sai quale è il fatto ? Dopo oltre 10 anni ci può anche stare che non sia più sostenibile un conto corrente totalmente gratuito ma almeno dillo e metti nelle condizioni i correntisti di poter scegliere ! Mi avessero chiesto qualcosina gliela avrei anche data ma a fronte di un servizio clienti accettabile ! Altro caso 6 anni fa quando abbiamo comprato casa abbiamo dovuto aprire un cc da Bnl con mia moglie perchè ottenere un assegno circolare era un incubo ! Dai siamo seri questo servizio è imbarazzante ! Scrivete su trustpilot od altri siti analoghi denunciando questo servizio che è totalmente inadeguato !

@Romano_Rosati 

ogni affidamento a Terzi è una "cessione di sovranità personale".

Come detto, si spera di non avere mai problemi.

 

Il problema di fondo è che esista ancora chi, nel servizio bancario, sia "monogamo" e speri "di averla sempre gratis".

ING, a dire il vero, da qualche tempo ha "cominciato a chiedere", ma l'obolo di tenuta Conto e quello per la Credito sono azzerabili.

Di questo passo, molto probabilmente si arriverà a mini commissioni per tutte le operazioni.

Senza parlare del discorso ATM...

 

Sono Cliente di 5 Banche e, tra Correnti, Depositi (a TAEG positivo Smiley Strizza l'occhio) e Libretti, ho 9 Rapporti, più 7 Carte di varia natura, pago in totale circa € 90/annui tra tenuta Conto, Carte ed Imposta di Bollo, cifra ampiamente bilanciata in positivo dai rendimenti e sono "bancariamente" felice.

La tua vicissitudine per l'AC è paradigmatica di come NON ci si possa affidare solo ad un Istituto.

Ciao @Romano_Rosati, ho richiesto una verifica ai colleghi in merito alla tua segnalazione. 
Mi dispiace per i disagi che ne sono derivati a fronte della ricezione della richiesta di pignoramento a ridosso del fine settimana. Pur comprendendo la tua arrabbiatura, mi preme evidenziare che, da verifiche effettuate con l’area competente, la gestione della tua pratica è avvenuta dopo un giorno lavorativo e comunque nel rispetto degli obblighi previsti dall'attuale normativa.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING