237355membri
148437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente chiuso e carte bloccate senza preavviso

A quanto pare non sono l'unico a cui ing ha chiuso il conto senza motivo.

Ieri un amico mi raccontava la sua disavventura, era all'estero quando, con i soldi sul conto le sue carte gli sono state bloccate da ING, senza nessuno avviso.

Ha dormito 2 giorni in macchina in attesa che i soldi che aveva sul conto ING venissero trasferiti verso un nuovo conto che ha per fortuna potuto aprire presso una banca del paese in cui si trovava.

Cioè tu sei in vacanza hai i soldi sul conto, rientri in albergo e ti dicono che la tua carta non funziona.

Non hai neanche i soldi per mangiare.

Basta andare nei siti di recensione per capire chi è ING e starci alla larga kilometri.

3 RISPOSTE 3

@Giovannifa , la chiusura del conto deve avvenire previo preavviso di 60 giorni salvo giusta causa. Può anche capitare che, magari per un indirizzo non aggiornato in anagrafica,  la raccomandata non venga consegnata ed il cliente si avveda della chiusura solo quando cerchi di pagare con la carta.

Fermo il diritto della banca come del cliente di chiudere il conto, le "colpe" della mancata ricezione della lettera di recesso potrebbero imputarsi all'istituto o al correntista. Non ci sono dunque gli strumenti per dare giudizi o colpe un ad attore piuttosto che all'altro se non verificando le documentazioni che, ovviamente, non sono visionabili da chi legge il tuo intervento.

P.s. le tempistiche entro cui i soldi sarebbero stati trasferiti dal c/c arancio al nuovo conto all'estero non sembrano compatibili con le politiche Ing: a chiusura conto passano circa 60 giorni prima che il passaggio avvenga. Sei proprio sicuro che le cose si siano svolte esattamente come riferisce il tuo amico? ( che comunque, se si ritiene danneggiato dalla situazione potrà ben far valere le sue ragioni attraverso l'Abf previo regolare reclamo)

Non solo il mio amico ma anche a me, ho potuto fare il bonifico verso un altro conto lo stesso giorno che le carte erano state bloccate in quanto conto chiuso, bonifico che ho ricevuto dopo 2 giorni.

Quindi si, confermo che quando ti chiudono il conto per qualche giorno puoi bonificare.

Queste cose accadono solo in Italia, da altre parti ING non si permette, la dove la giustizia non funziona ognuno fa come gli pare.