237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente chiuso senza preavviso

Ciao! Senza alcun preavviso e senza una spiegazione, mi è stato chiuso il conto e i soldi sono spariti. Cosa posso fare secondo voi? L'unica cosa che ho ricevuto è un'email con la comunicazione di chiusura. Grazie e buona giornata
5 RISPOSTE 5

Buongiorno @Samg , 

temo tu debba aprire un nuovo conto presso un altro istituto ed inviare ad Ing le coordinate del nuovo rapporto onde chiedere l'accredito di quanto presente sul tuo c/c arancio.

Quanto tempo fa ti è pervenuta la mail?

Se non viene invocata una giusta causa ti sarebbe spettato un preavviso di 60 giorni.

Sei sicuro che non lo abbiano inviato a qualche indirizzo non più presenziato? (ad esempio possibile se non avessi comunicato un trasferimento di residenza)

 

Buongiorno, la mail mi è pervenuta stamattina alle 5, non ho ricevuto nessuna comunicazione via posta e non ho cambiato residenza. Non capisco davvero il motivo, a parte che non c'erano molti soldi.

@Samg 

come detto a tutti gli altri nella tua situazione, qualsiasiasi sia il motivo reale, non lo saprai mai.

Ora fai passare la Pasqua e poi contatta ING per fornire l'IBAN ove farti bonificare il saldo.

Auguri, in tutti i sensi.

Va beh, peccato. Era ottimo come secondo conto, sarò io a non essere stato un buon cliente. Buona Pasqua

 sono correntista ING dal 2014 

il giorno 09 giugno mia moglie tenta di fare un pagamento con la carta di debito, e l'operazione viene rifiutata, torna a casa mi informa dell'accaduto, mi collego al mio conto online e scopro che a breve il mio conto sarà chiuso, motivo; non ho comunicato i dati del cointestatario(mia moglie), ci tengo a dire, non ho mai ricevuto solleciti di nessun tipo 

La cosa che mi fa arrabbiare e questa, quando mi hanno convinto di spostare un capitale da conto corrente arancio a deposito arancio, il tutto è avvenuto in 5 secondi, ora invece,  non ho un rendiconto di quanto avevo su deposito arancio, e non c'è modo di saperlo, ma il colmo è, preciso ho il conto corrente arancio ancora operativo, ora per avere indietro i miei soldi, dovrò attendere che mi mandino una mail con un modulo da compilare e dovrei indicare dove devono andare questi soldi, tutto questo impiegherà minimo un mesetto e ING  terrà conservati con molta cura i miei soldi senza riconosccermi nulla.

mi va bene che mi chiudete il conto ma perchè non avete rimesso i miei soldi sul conto corrente? così spostavo tutto e si chiudeva la faccenda ING, invece non ho rendicontazione e non ho notizie sui miei soldi, sembrano si siano volatilizzati

vorrei anche prendermi la colpa di non aver comunicato i dati di mia moglie in tempo, e la legge dice che bisogna agire così, e va bene, ma ING ci ha messo del suo

e brava ING DiRECT ha il nome giusto ti va direttamente >>>>>>> la