237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente vs conto corrente arancio

Salve,

 

 ho appena aperto un conto e nella mia area riservata vedo che ho due IBAN (conto corrente e conto corrente arancio), mi chiedo se la apertura di entrambi la fa la banca da default e quindi è normale?, e se posso averne solo uno?  

 

grazie!

12 RISPOSTE 12

@DianaCampos di solito , e non quindi in caso di anomalia , ti viene aperto solo ed unicamente il prodotto che hai richiesto . Non esiste che l'apertura dell'uno comporti anche quella dell'altro di default.

@DianaCampos  ha scritto:

Salve,

 

 ho appena aperto un conto e nella mia area riservata vedo che ho due IBAN (conto corrente e conto corrente arancio), mi chiedo se la apertura di entrambi la fa la banca da default e quindi è normale?, e se posso averne solo uno?  

 

grazie!

Come detto da @REXLEX ING  (come qualunque altra banca) apre secondo richiesta: ed offre, a quanto mi risulta, solo due tipologie di prodotti bancari:

Un conto di deposito "Conto Arancio" (con attuale promozione del 3% ) e l'altro "normale" "Conto Corrente Arancio".

Se vuoi provare a capire se sono della stessa tipologia basta che analizzi la prima parte dell'IBAN prima dei 12 caratteri finali riservati al numero effettivo del conto.

- IT80N0347501605--- Conto Corrente Arancio;

- IT37W0347501605---Conto Arancio.

Fai le verifiche del caso e, se vuoi, facci sapere.

 

@finder hai scritto :

Se vuoi provare a capire se sono della stessa tipologia basta che analizzi la prima parte dell'IBAN prima dei 12 caratteri finali riservati al numero effettivo del conto.

- IT80N0347501605--- Conto Corrente Arancio;

- IT37W0347501605---Conto Arancio

 

Partendo dal fatto che l'Iban del mio CCA inizia con IT95T.....mentre l'iban del mio CA inizia con IT29Y...quindi con codici diversi tra loro ma anche diversi dai due esempi che hai riportato....qual è la chiave per capire da un Iban se relativo a CCA o CA ?

Nel mio caso è facile distinguere tra i due IBAN: nei 12 numeri "alla fine" per me quello del Conto Corrente Arancio inizia con: CC e poi 10 nnnnnnnnnn.

Invece in Conto Arancio vi sono tutti e 12 solo numeri.

Se fosse un "metodo" scelto da ING per "separare" i due conti, potrebbe essere utile per tutti quanti ...

Ma una risposta precisa potrebbe solo darcela ING

@Pierbanca il fatto è che dalle parole di @finder sembra che lui ha un metodo...solo che non lo precisa. Ora sentiamo che ci dice .

 

A meno che sia come Jack Ryan che butta li che il comandante Marko Ramius nell'ultima mezz'ora Ivan il matto lo fa sempre a dritta perché ....ha il 50% di prenderci Smiley LOL

Ciao @DianaCampos 
ti confermo che in fase di apertura conto, puoi decidere di sottoscrivere solo Conto Corrente Arancio oppure richiedere contestualmente anche il Conto Arancio (conto deposito). In questo caso i due prodotti devono avere la stessa intestazione.
Se visualizzi Conto Corrente Arancio e Conto Arancio è possibile che tu abbia richiesto l'apertura di entrambi prodotti.
Nel caso tu non fossi interessato al conto deposito, non effettuare il primo versamento per la resa operativa.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

@Marisa_ING dall'Iban che assegna ING si può capire se il prodotto è un CCA o un CA ?

Quindi @DianaCampos la 'colpa' è tua che probabilmente ti sei messa a pestare sui tasti in ogni ove facendo richiesta di tutto tanta era la tua smania di far parte di questo meraviglioso mondo . 

@Pierbanca  ha scritto:

Nel mio caso è facile distinguere tra i due IBAN: nei 12 numeri "alla fine" per me quello del Conto Corrente Arancio inizia con: CC e poi 10 nnnnnnnnnn.

Invece in Conto Arancio vi sono tutti e 12 solo numeri.

Se fosse un "metodo" scelto da ING per "separare" i due conti, potrebbe essere utile per tutti quanti ...

Ma una risposta precisa potrebbe solo darcela ING.

*****

In effetti il tuo metodo "agricolo" è migliore del mio Smiley Molto-felice!

ti confermo che anche il sottoscritto ha i DUE CARATTERI CC (immagino stiano per Conto Corrente).

nel proprio IBAN prima delle 10 cifre del conto.

Si vede che non sono un addetto ai lavori? 😆