241671membri
154880post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente

Intanto come nuovo utente di questa banca volevo fare i complimenti a questa comunità,in tanti anni di vari conti correnti non ne avevo mai trovata una e sopratutto fatta da utenti dove ci si può consigliare e magari risolvere dei dubbi in maniera neutrale. Ora pongo una domanda,vorrei far aprire il conto corrente arancio più a mia moglie per far accreditare lo stipendio,ma siccome lo stipendio è di circa 700€ al mese volevo capire se c’era un minimo da accreditare,siccome leggo Accredito stipendio o pensione oppure entrate di almeno 1000€ al mese. Grazie
3 RISPOSTE 3

Buongiorno @valerio69 , per la gratuità del conto basta l'accredito dello stipendio (di qualsiasi importo). Attento però: lo stipendio deve pervenire con causale abi 27 (emolumenti) e non con quella generica dei bonifici. Bisogna pertanto comunicare la cosa al datore di lavoro in modo che proceda in tal senso (se dovesse pervenire con bonifico ordinario non viene riconosciuta la gratuità).

Oggi mi è arrivato lo stipendio e leggevi nelle note Stipendio Giugno e basta,è sufficiente?

@valerio69  Quello che hai letto è proprio il riconoscimento da parte di ING, che il bonifico ricevuto è Stipendio.

Quindi viene effettuato proprio con il codice indicato da @MIRKOSARA (che naturalmente saluto)

Io ho inserito il simbolo @ con il nome di chi sta "dialogando" (e per farlo, dopo averlo battuto si apre l'elenco di chi sta scrivendo nell'oggetto e quindi si sceglie chi si vuole contattare).

Quindi direi che è sufficiente per l'attivazione.