annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto dedicato e versamento contanti

Crilivo

Crilivo

Apprendista
Salve. Sono un libero professionista e ho deciso di usare conto arancio solo per la mia attività lavorativa come conto dedicato. Mediamente dovrei versare una media di 4000 al mese. Che modalità e che problemi si possono avere con il versamento di contante? Durante il versamento, posso inserire una causale tipo: incassi fatture da x a y? Mi date delle indicazioni? Grazie mille.
11 RISPOSTE 11
gab16

gab16

Guru

@Crilivo Non dici se intendi un CA conto arancio, o CCA conto corrente arancio. Cmq, a mio parere, ING non è troppo idonea per tale utilizzo di versamento contanti, in quanto è stato abolito il 'bollettino freccia' e quindi intendi operare per bonifico da altra Banca o hai una Filiale ING sotto casa?

Crilivo

Crilivo

Apprendista
Ho un conto corrente arancio. Be si il bollettino freccia era ideale ma a sto punto andrei a versare in filiale una volta al mese. Non la ho in effetti molto vicina ma tra le banche a costo zero non vedo alternative. Se ne avete suggeritene...
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Crilivo 

sei per caso una P.IVA relativa ad una Ditta Unipersonale?

A memoria ING concedeva Prodotti solo a Persone Fisiche (come potrebbe essere riconfigurata l'ipotesi di cui sopra) e non a P. Giuridiche (tipo intendessi una S.R.L. / S.R.L.S. / ecc.)

Relativamente ad un ampio giro di contanti e titoli, come giustamente indicato dall'AMICO @gab16 (che piacere rivederti assiduo e sul pezzo!), a prescindere dall'ipotetico costo zero, informati bene sull'infernalità di quegli ATM impropriamente definiti "evoluti"

Pagare per avere ---> OK

Non pagare ed avere ---> OK

Pagare per non avere ---> Denuncia

Non pagare e non avere ---> Meglio il primo punto

Crilivo

Crilivo

Apprendista
Non sono una persona giuridica ma un libero professionista. Non una società....
Gabriele

Gabriele

Guru

OK, @Crilivo 

primo problema, ipotetico e remoto (dato che avevi già il CCA), risolto.

Restano i problemi segnalati al link indicato ed in innumerevoli altri commenti....

Spes sibi quisque, ognuno è artefice della propria fortuna

Cuore

Crilivo

Crilivo

Apprendista
Quindi allo stato attuale le disfunzionalità di questi atm portano a una valutazione negativa cieca il mio uso? Aiuto non conoscevo sta roba
gab16

gab16

Guru
Come indicato dal mio AMICO @Gabriele, versare contanti in ATM ING spesso ha procurato disastri....
In quanto a versamenti in giro, senza spese, le possibilità ci sono.... Conviene documentarsi bene...
finder

finder

Guru

@Crilivo  come scritto anche ad un mio conterraneo che chiedeva l'apertura di una nuova filiale nella nostra Regione proprio per effettuare dei versamenti di contante, i prodotti della migliore Banca On-line del mondo non sono di certo fatti per chi ha questo tipo di esigenza!

Oltre alle problematiche segnalate qui in merito al mancato funzionamento degli ATM evoluti, va anche fatto presente che qualora ING attivasse delle convenzioni con Supermercati, Lottomatica, Sisal e via discorrendo: una parte del contante versato verrebbe eroso sottoforma di (giuste) commissioni per il servizio.

Quanto al Costo Zero dei prodotti di ING, ormaii è solo un mito (a mio modesto avviso) ed è più corretto sostenere che siano "prodotti a costi azzerabili" Smiley Lingua 

Questa ultima dicitura corrisponde anche al politicamente corretto dei moderatori!

Crilivo

Crilivo

Apprendista

mi sto pian piano rendendo conto che forse devo cercare un altra banca .... suggerimenti?

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?