238106membri
149475post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto deposito arancio

Buongiorno, volevo leggere le vostre esperienze in merito a Conto Arancio, avete mai aperto un vincolo? Lo consigliate? Ci si può fidare anche con somme importanti secondo voi? È andato a buon fine l'accredito degli interessi? Leggo volentieri vostre opinioni...insomma, che funzioni senza problemi. Grazie
1 RISPOSTA 1

@Kika678  Posso dire che io ho utilizzato Conto Arancio dal 2007 fino al 2018; poi non l'ho chiuso, ma utilizzato molto poco, perché l'interesse era praticamente nullo.

Poi dal 2023 ho ripreso nuovamente il suo utilizzo per i soldi che io volevo investire (ho preso il 3%).

Posso dire che l'incasso è sempre andato bene: il 31 dicembre di ogni anno lo si "riceve". E certo che alla data del 31 dicembre avverrà anche il pagamento allo stato della "tassa" che sarà lo 0,2% (chiamato 2 per mille)sui soldi presenti in Conto Arancio.

La mia motivazione è che l'ho utilizzato perché i soldi "inseriti" in Conto Arancio sono sempre a disposizione. Cioè nel caso fossero necessari li si può riprendere senza nessuna penalità: cioè fino a quel momento partecipano al calcolo dell'interesse.

In questo momento il "Deposito Arancio" (che è una possibilità dento Conto Arancio) vengono offerte delle proposte di interesse "a ciascuno la sua". Io in questo momento non ne ho, per le mie scelte, quella interessante. Segnalo solamente che però nell'inserimento in deposito i soldi li si potrebbero ottenere ma con L'INTERESSE DISATTIVATO. Cioè nessun guadagno per questi soldi inseriti nel deposito.