Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/08/2020 13:01
in data 11/08/2020 13:01
Salve ho ricevuto il giorno 07-08 una mail di sospensione del conto per accertamenti dopo aver ricevuto dei pagamenti da un mio sito. Ho mandato tutti i documenti che mi sono stati richiesti e ad oggi ho ancora il conto bloccato e non ho ricevuto nessuna informazione in merito.
Cosa posso fare?
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche informazione
11/08/2020 21:32 - modificato 11/08/2020 21:33
11/08/2020 21:32 - modificato 11/08/2020 21:33
@GiovanniQuattro ha scritto:
Salve ho ricevuto il giorno 07-08 una mail di sospensione del conto per accertamenti dopo aver ricevuto dei pagamenti da un mio sito. Ho mandato tutti i documenti che mi sono stati richiesti e ad oggi ho ancora il conto bloccato e non ho ricevuto nessuna informazione in merito.
Cosa posso fare?
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche informazione
---
Credo proprio che gli unici a poterti dare delucidazioni siano SOLO gli operatori del call-center che dovrai tampinare per farti riavere la disponibilità delle somme presenti sul conto.
Considerato poi il repulisti che sta effettuando ING sui propri correntisti considerati pure fortunato nel non aver ricevuto INVECE la disdetta unilaterale con invito ad indicare l'IBAN di un conto alternativo sul quale accreditare il saldo residuo!
12/08/2020 08:32 - modificato 12/08/2020 10:09
12/08/2020 08:32 - modificato 12/08/2020 10:09
Buongiorno @GiovanniQuattro nel tuo post sarebbe importante capire se quando usi il tuo conto Ing per ricevere pagamenti dai tuoi siti lo fai saltuariamente e casualmente oppure è in atto una situazione commerciale con transazioni in entrata costanti e regolari.
A quanto mi risulta il conto Ing è un conto ad uso privato e non prevede entrate che derivano da attività commerciali, se usato per affari in modalità continuativa potrebbe essere contestato e sottoposto ad accertamenti (non solo da Ing), ovviamente se si vende un bene personale è possibile ricevere il bonifico, altro discorso è ricevere bonifici da persone sempre diverse e in continuazione, Ing è obbligata per legge ad attivarsi per tutti gli accertamenti.
in data 12/08/2020 13:39
in data 12/08/2020 13:39
Grazie per le vostre risposte, è stata una cosa saltuaria e non riesco appunto a capire questi accertamenti, poi devo dire che se provo a contattare il call center mi dicono che i dati non sono corretti e non ho altre possibilità di contattarli, ed è stato per quello che ho provato a scrivere qua.