237357membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto sospeso

Salve ho ricevuto il giorno 07-08 una mail di sospensione del conto per accertamenti dopo aver ricevuto dei pagamenti da un mio sito. Ho mandato tutti i documenti che mi sono stati richiesti e ad oggi ho ancora il conto bloccato e non ho ricevuto nessuna informazione in merito.

Cosa posso fare?

Grazie a chiunque riesca a darmi qualche informazione

3 RISPOSTE 3

@GiovanniQuattro  ha scritto:

Salve ho ricevuto il giorno 07-08 una mail di sospensione del conto per accertamenti dopo aver ricevuto dei pagamenti da un mio sito. Ho mandato tutti i documenti che mi sono stati richiesti e ad oggi ho ancora il conto bloccato e non ho ricevuto nessuna informazione in merito.

Cosa posso fare?

Grazie a chiunque riesca a darmi qualche informazione

---

 

Credo proprio che gli unici a poterti dare delucidazioni siano SOLO gli operatori del call-center che dovrai tampinare per farti riavere la disponibilità delle somme presenti sul conto. Smiley Molto-felice

Considerato poi il repulisti che sta effettuando ING sui propri correntisti considerati pure fortunato nel non aver ricevuto INVECE la disdetta unilaterale con invito ad indicare l'IBAN di un conto alternativo sul quale accreditare il saldo residuo!

Buongiorno @GiovanniQuattro nel tuo post sarebbe importante capire se quando usi il tuo conto Ing per ricevere pagamenti dai tuoi siti lo fai saltuariamente e casualmente oppure è in atto una situazione commerciale con transazioni in entrata costanti e regolari.

 

A quanto mi risulta il conto Ing è un conto ad uso privato e non prevede entrate che derivano da attività commerciali, se usato per affari in modalità continuativa potrebbe essere contestato e sottoposto ad accertamenti (non solo da Ing), ovviamente se si vende un bene personale è possibile ricevere il bonifico, altro discorso è ricevere bonifici da persone sempre diverse e in continuazione, Ing è obbligata per legge ad attivarsi per tutti gli accertamenti.

Grazie per le vostre risposte, è stata una cosa saltuaria e non riesco appunto a capire questi accertamenti, poi devo dire che se provo a contattare il call center mi dicono che i dati non sono corretti e non ho altre possibilità di contattarli, ed è stato per quello che ho provato a scrivere qua.