annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Coordinate cambiate

Highlighted
Davidei

Davidei

Apprendista
Speriamo! Vorrei almeno sapere quando saranno attive le nuove coordinate o se già hanno sostituito le vecchie
Highlighted
Alex83

Alex83

Apprendista

A me è apparso il messaggio sull'app, sono andato sul sito desktop trovo confermato il cambio di coordinate del conto corrente. Oltre a questo trovo attivo un conto arancio mai richiesto. QUesta è la goccia che fa traboccare il vaso, spero solo che ora non ci saranno problemi per la chiusura e l'ulteriore modifica di tutte le domiciliazioni per il passaggio ad un'altra banca. In bocca al lupo a tutti

Highlighted
Emerald

Emerald

Specialista
Ciao @Simone_ING,
sei sicuro di quanto hai affermato o la tua comunicazione è stata data giusto per non creare "allarmismo"?

Incollo parte dell'email arrivatami dal mio consulente aziendale:

"
Ciao *****,
ti chiedo gentilmente se puoi confermarmi che il codice IBAN comunicato per l'accredito dello stipendio sia corretto:
IBAN: IT*****
Al momento della disposizione del bonifico per il pagamento del cedolino di Agosto la Banca ci ha inviato un Alert sui codici ABI e CAB, questo può essere dovuto ad un cambio di filiale, ad una fusione tra banche ecc quindi è possibile che nel prossimo futuro il tuo codice IBAN possa cambiare. Ti chiedo pertanto di effettuare questa verifica e di inviarmi eventuali cambiamenti futuri.

Ti segnalo comunque che non ci sono stati problemi nel pagamento dello stipendio del mese di Agosto e che il bonifico è stato correttamente effettuato.

Grazie mille per la disponibilità.
"

Spero che la ING non abbia inviato Alert "a caso", perché ho comunicato il nuovo iban, così come comunicato dall'app ufficiale di ING (ios).

Credo sia una cosa assurda che non vi sia comunicazione interna tra i vostri reparti aziendali.
Highlighted
AT84

AT84

Apprendista
@Simone_ING abbiamo bisogno di qualcosa di ufficiale e nel tempo più immediato possibile. Non so se vi rendete conto del disagio. Utenti che hanno già comunicato il nuovo Iban..altri che non sanno se riceveranno lo stipendio del bonifico eseguito venerdì, call center che indica 6 mesi di tempo per la transizione, Lei che riferisce di un errore. Inviateci una mail di comunicazione ufficiale perchè questa situazione è insostenibile.
Highlighted
martymcfly

martymcfly

Specialista

Buongiorno,

non vorrei smentire più illustri frequentatori della Community Arancio ma nella schermata del sito alla voce Cordinate Conto a me appare:


Nuove coordinate ING DIRECT 
ING DIRECT cambia coordinate, tutto quello che devi sapere.

Per te una mini guida con tutto quello che devi sapere

a cosa pensiamo noi, le cose di cui non devi preoccuparti e altre poche cose di cui dovrai occuparti per aggiornare le coordinate e le tue nuove coordinate
Conto Corrente Arancio
A cosa pensiamo noi

Addebiti diretti: sdd sepa legati a bollette (luce e gas), rate di finanziamenti, mutui, il pagamento della palestra, sky, abbonamenti telefonici, telepass; comunichiamo ai tuoi fornitori le nuove coordinate

La pensione: comunichiamo noi le nuove coordinate al tuo ente pensionistico

Assegni: puoi continuare ad utilizzare i vecchi assegni

Carte: puoi continuare ad utilizzare Carta di Credito, Arancio Pay e Carta Prepagata

Cosa resta da fare a te

Lo stipendio: comunica al tuo datore di lavoro le nuove coordinate per l’accredito del tuo stipendio

I tuoi bonifici in entrata: comunica le nuove coordinate a chi abitualmente fa bonifici sul tuo Conto Corrente Arancio

Ecco le tue nuove coordinate
Vecchie coordinate

Iban:IT**D0316901600************

Conto n°:****69

CAB:****0

ABI:***9

BIC:INGDITM1

Nuove coordinate

Iban: IT**K0347501605************

Conto n°:****69

CAB:****5

ABI:****5

BIC:INGBITD1

 

Copia incolla e condividi o clicca su invia coordinate, invieremo una email con le tue coordinate a chi desideri.

 

Mi piacerebbe conoscere fino a quando risulterà attivo l'IBAN precedente perché dovrei comunicare alla mia amministrazione la variazione per ricevere l'accredito dello stipendio di questo mese.

 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @martymcfly,

non so bene in cosa il tuo post debba smentire o meno quanto finora scritto (da me e da altri)....

 

E' stata riportata una coabitazione (come avvenuto per altre Banche in precedenza) di più di 6 mesi, periodo in cui qualsiasi momimento in entrata verrebbe accettato a prescindere dall'IBAN.

 

Come già scritto, ING anche in questo caso non ha brillato per comunicatività e, solo parzialmente, per tempestività (info su area riservata e post specifici in Community erano presenti da tempo), ma aspettiamo domani per vedere il continuo di questa via crucis...

Highlighted
martymcfly

martymcfly

Specialista

@Gabriele il mio non voleva essere un messaggio pretenzioso; mi sarò espresso male. Avevo solo letto che molti pensavano si trattasse di un errore di ING e volevo confermare l'effettiva variazione delle coordinate. Condivido pienamente con te che, anche questa volta, gli utenti vengono messi a conoscenza della variazione senza avvisi o email, creando a molti di noi allarmismo evitabile. Aspettiamo una comunicazione ufficiale. Non essendo un esperto del mondo bancario, ho appreso da voi che in questi casi ci deve essere un periodo di coabitazione dei due IBAN in cui si possono ricevere bonifici e accrediti su entrambe le coordinate. Resto in attesa di un qualcosa che ci dia maggiori delucidazioni nella speranza di non ricevere ulteriori sorprese. 

Highlighted
Pupillo82

Pupillo82

Apprendista

Ciao Gabriele, questa "coabitazione" come già sai, io l'ho appresa dall'operatore call center; volevo chiederti se sai ulteriori notizie in merito.

Ciao.

Highlighted
Mikepl1

Mikepl1

Apprendista

Ieri avrei dovuto ricevere l'accredito stipendio
Cosa che non è avvenuta perchè mi è stato modificato l'iban
Ora come devo fare per farmi accreditare lo stipendio sul nuovo iban?
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Pupillo82

ringraziandoti di averci partecipato il contenuto del tuo contatto con il call center, io, da Cliente come te, non ho ulteriori notizie in merito ma, sulla scorta dell'ultimo cambio IBAN che ho VISSUTO, la "bigamia semestrale" pare che sia una prassi.

Ora, viste le fortune informatiche della Zucca, questo cambio spero di non doverlo SUBIRE...