237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi conto corrente arancio

RISOLTO

Ciao Gabriele

forse non sono stato ancora sufficientemente chiaro...ma ad oggi non ho rilevato nessun addebito: utilizzo la carta di debito per fare benzina e quasi sempre per importi inferiori a 

€ 50,00 e uso carta di credito per importi mensili inferiori a € 500,00 e ricarico carta prepagata per gli acquisti on line; nessun addebito mensile di nessun genere. Devo aspettarmi che mi verranno addebitati entro la fine dell'anno e che con l'anno nuovo avrò addebitati quei costi o sono un "fortunato"?

Cordiali saluti

 

Soluzione

Buongiorno @Gio290547 ,

ci sono varie tipologie di clienti in Ing trattati in modo differente a seconda dell'annualità di apertura del rapporto:

 

la prima categoria che definirei dei vecchissimi: non pagavano inizialmente nulla ma dal 2018 hanno avuto l'addebito di 0.50€/mensili per utilizzo della carta di credito sotto i 500/periodo + 0.5€ per prelievi uguali o inferiori a 50 con carta di debito

una seconda categoria intermedia (mi sembra di capire che il tuo rapporto sia inquadrato in questa) che non pagano assolutamente nulla (ad eccezione dell'imposta di bollo uguale per tutti). Eventuali variazioni ti verranno comunicate attraverso una proposta di variazione unilaterale trasmessa dalla banca (a volte allegata agli estratti conto) contenente un preavviso di 60 giorni.  Ovviamente in tale circostanza puoi nei 60 giorni recedere dal contratto di conto corrente.

Per queste prime due categorie non vi è opzione per passare al conto "senza pensier" e comunque, almeno per te, non sarebbe conveniente.

Spero di avere fugato i tuoi dubbi.

Ti saluto cordialmente

@Gio290547 ps : nessuno paga per l'utilizzo della carta di debito anche sotto i 50 eu. Si paga 0,50 eu se usi la carta di debito per prelievi sino a 50 eu. 

Nuovamente ciao @Gio290547,

se parli di pagamenti (POS) inferiori ad € 50 dimostri di non aver capito a cosa alludessi io (prelievi all'ATM)...

 

Ti ho anche indicato un precedente commento in cui sono state "calcisticamente" riportate le nuove categorie di Clienti, come poi ti ha anche riassunto @MIRKOSARA, che dipendono da quando tu abbia aperto il CCA, circostanza che dovresti conoscere Smiley Strizza l'occhio

 

Infine, ti è stato detto dove trovare le tue condizioni economiche e, per inciso, eventuali modifiche che potrebbero impattare su alcuni Clienti come su tutti, devono essere comunicate con almeno 60 gg d'anticipo.

 

Non penso ci sia d'aggiungere altro.

Grazie la risposta adesso è esaustiva...Scusa forse ero io che non mi ero spiegato bene.

Ciao

ok adesso è chiaro. Grazie

 

Ho scoperto proprio adesso di aver pagato per la prima volta dei bonifici in uscita e che le condizioni del mio conto sono cambiate senza comunicazione preventiva (io pagavo solo il bollo, adesso mi aspetto altre spiacevoli sorprese). E stendiamo un velo pietoso sulla consueta difficoltà ad eseguire, nonostante il token su smartphone, bonifici fino a 50mila euro. Mi tocca sempre spezzettarli su giorni differenti (peccato che adesso però si pagano) per evitare l'assurdo invio di un modulo firmato a mano che non saprei dove stampare (la firma digitalizzata tramite adobe non viene accettata). E' giunto il tempo di chiudere anche questo conto. E' stato bello anche se per poco. 

@py non ti sembra di essere un tantino frettoloso? Se fossi in te cercherei di comprendere le motivazioni dell'addebito commissioni. Per legge le variazioni contrattuali, per essere valide, devono essere comunicate con un preavviso di 60 giorni. Non mi pare inoltre che altri utenti abbiano da queste pagine lamentato incrementi di costi nell'ultimo periodo