Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/11/2020 13:25
in data 20/11/2020 13:25
Ciao Gabriele
forse non sono stato ancora sufficientemente chiaro...ma ad oggi non ho rilevato nessun addebito: utilizzo la carta di debito per fare benzina e quasi sempre per importi inferiori a
€ 50,00 e uso carta di credito per importi mensili inferiori a € 500,00 e ricarico carta prepagata per gli acquisti on line; nessun addebito mensile di nessun genere. Devo aspettarmi che mi verranno addebitati entro la fine dell'anno e che con l'anno nuovo avrò addebitati quei costi o sono un "fortunato"?
Cordiali saluti
in data 20/11/2020 14:02
in data 20/11/2020 14:02
SoluzioneBuongiorno @Gio290547 ,
ci sono varie tipologie di clienti in Ing trattati in modo differente a seconda dell'annualità di apertura del rapporto:
la prima categoria che definirei dei vecchissimi: non pagavano inizialmente nulla ma dal 2018 hanno avuto l'addebito di 0.50€/mensili per utilizzo della carta di credito sotto i 500/periodo + 0.5€ per prelievi uguali o inferiori a 50 con carta di debito
una seconda categoria intermedia (mi sembra di capire che il tuo rapporto sia inquadrato in questa) che non pagano assolutamente nulla (ad eccezione dell'imposta di bollo uguale per tutti). Eventuali variazioni ti verranno comunicate attraverso una proposta di variazione unilaterale trasmessa dalla banca (a volte allegata agli estratti conto) contenente un preavviso di 60 giorni. Ovviamente in tale circostanza puoi nei 60 giorni recedere dal contratto di conto corrente.
Per queste prime due categorie non vi è opzione per passare al conto "senza pensier" e comunque, almeno per te, non sarebbe conveniente.
Spero di avere fugato i tuoi dubbi.
Ti saluto cordialmente
in data 20/11/2020 14:13
in data 20/11/2020 14:13
@Gio290547 ps : nessuno paga per l'utilizzo della carta di debito anche sotto i 50 eu. Si paga 0,50 eu se usi la carta di debito per prelievi sino a 50 eu.
in data 20/11/2020 15:32
in data 20/11/2020 15:32
Nuovamente ciao @Gio290547,
se parli di pagamenti (POS) inferiori ad € 50 dimostri di non aver capito a cosa alludessi io (prelievi all'ATM)...
Ti ho anche indicato un precedente commento in cui sono state "calcisticamente" riportate le nuove categorie di Clienti, come poi ti ha anche riassunto @MIRKOSARA, che dipendono da quando tu abbia aperto il CCA, circostanza che dovresti conoscere
Infine, ti è stato detto dove trovare le tue condizioni economiche e, per inciso, eventuali modifiche che potrebbero impattare su alcuni Clienti come su tutti, devono essere comunicate con almeno 60 gg d'anticipo.
Non penso ci sia d'aggiungere altro.
in data 20/11/2020 20:35
in data 20/11/2020 20:35
Grazie la risposta adesso è esaustiva...Scusa forse ero io che non mi ero spiegato bene.
Ciao
in data 20/11/2020 20:36
in data 20/11/2020 20:36
ok adesso è chiaro. Grazie
in data 20/11/2020 20:37
in data 05/01/2021 21:46
in data 05/01/2021 21:46
Ho scoperto proprio adesso di aver pagato per la prima volta dei bonifici in uscita e che le condizioni del mio conto sono cambiate senza comunicazione preventiva (io pagavo solo il bollo, adesso mi aspetto altre spiacevoli sorprese). E stendiamo un velo pietoso sulla consueta difficoltà ad eseguire, nonostante il token su smartphone, bonifici fino a 50mila euro. Mi tocca sempre spezzettarli su giorni differenti (peccato che adesso però si pagano) per evitare l'assurdo invio di un modulo firmato a mano che non saprei dove stampare (la firma digitalizzata tramite adobe non viene accettata). E' giunto il tempo di chiudere anche questo conto. E' stato bello anche se per poco.
in data 05/01/2021 23:13
in data 05/01/2021 23:13